Vai al contenuto

Post Raccomandati

Inviato

Salve ragazzi, ho da qualche giorno un PC nuovo con la GeForce 1660 super ed un Monitor LG 34 ultrawide (freesync e gsync compatibile) precisamente questo:

https://www.amazon.it/gp/product/B088BN6GK5/ref=ppx_yo_dt_b_asin_title_o00_s00?ie=UTF8&psc=1

Un amico mi dice che dalle impostazioni la sezione GSync dovrebbe essere sulla colonna di sinistra nella sezione SCHERMO..ma da me non compare...

Allego 2 screeshot...del mio pc e del mio amico per farvi capire.

PS: Il monitor dalle specifiche tecniche è G Sync compatibile...quando avevo la Radeon rx580 il FreeSync funzionava...

Grazie. 

Immagine 2021-05-01 014725.jpg

unknown.png

Unisciti Ora
Inviato
6 ore fa, only ha scritto:

Salve ragazzi, ho da qualche giorno un PC nuovo con la GeForce 1660 super ed un Monitor LG 34 ultrawide (freesync e gsync compatibile) precisamente questo:

https://www.amazon.it/gp/product/B088BN6GK5/ref=ppx_yo_dt_b_asin_title_o00_s00?ie=UTF8&psc=1

Un amico mi dice che dalle impostazioni la sezione GSync dovrebbe essere sulla colonna di sinistra nella sezione SCHERMO..ma da me non compare...

Allego 2 screeshot...del mio pc e del mio amico per farvi capire.

PS: Il monitor dalle specifiche tecniche è G Sync compatibile...quando avevo la Radeon rx580 il FreeSync funzionava...

Grazie. 

Immagine 2021-05-01 014725.jpg

unknown.png

Ciao, il problema è dovuto alla connessione video, devi usare la display port per sfruttare il G-Sync. L'HDMI funziona ma solo con free-sync :) 

Inviato
1 ora fa, Ezyy ha scritto:

Ciao, il problema è dovuto alla connessione video, devi usare la display port per sfruttare il G-Sync. L'HDMI funziona ma solo con free-sync :) 

Ciao e grazie. Ho ricollegato il cavo Displayport ed è ritornata la funzione.

Purtroppo ho abbandonato il cavo Displayport perchè ho il PC lontano dalla postazione di guida...e dunque necessito di un cavo da oltre 7mt e per di più giuntato M/F per arrivare al pc...e credo fosse anche questo cavo a creare sfarfallii e freezzate che mi costringevano a riavviare...dunque sono ritornato ad un cavo HDMI che comunque arriva ai 144hz da me richiesti.

Inviato
5 minuti fa, only ha scritto:

Ciao e grazie. Ho ricollegato il cavo Displayport ed è ritornata la funzione.

Purtroppo ho abbandonato il cavo Displayport perchè ho il PC lontano dalla postazione di guida...e dunque necessito di un cavo da oltre 7mt e per di più giuntato M/F per arrivare al pc...e credo fosse anche questo cavo a creare sfarfallii e freezzate che mi costringevano a riavviare...dunque sono ritornato ad un cavo HDMI che comunque arriva ai 144hz da me richiesti.

capito, alla peggio puoi anche non usarlo il G-Sync se non ti da fastidio il tearing, anche se è una funzionalità abbastanza importante per un monitor.

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Crea Nuovo...