Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013, siamo diventati il punto di riferimento per tutti i giocatori italiani che giocano su PC. Se hai domande o dubbi sulla tua configurazione o su altri aspetti di questo mondo, sei nel posto giusto. Puoi iscriverti o accedere immediatamente per avere accesso alle risposte di esperti del settore e alla comunità di appassionati come te!

     

     

Corsair Vengeance RGB PRO compatibilità AMD X570


Marco14
 Condividi

Vai alla soluzione Risolto da Ezyy,

Post Raccomandati

Salve a tutti! ho delle ram della Corsair Vengeance RGB PRO 32 GB (2 x 16 GB) DDR4 3600 MHz

ho notato che la frenquenza a cui stanno attualmente è 2666MHz! come faccio a portarle a 3600? ho questa scheda madre msi mag x 570 tomahawk wifi

Ho provato dal bios ma una volta impostato manualmente le ram a 3600 ddr4 dopo il riavvio mi dice questo, memory overclocking fail sistem is boot up with default setting press f1 to run bios setup!

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Marco14 ha scritto:

Salve a tutti! ho delle ram della Corsair Vengeance RGB PRO 32 GB (2 x 16 GB) DDR4 3600 MHz

ho notato che la frenquenza a cui stanno attualmente è 2666MHz! come faccio a portarle a 3600? ho questa scheda madre msi mag x 570 tomahawk wifi

Ho provato dal bios ma una volta impostato manualmente le ram a 3600 ddr4 dopo il riavvio mi dice questo, memory overclocking fail sistem is boot up with default setting press f1 to run bios setup!

Ciao! Hai provato ad impostare il profilo XMP?

Manualmente prova a mettere 3600 o 3200mhz, voltaggio 1,35v.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Ezyy changed the title to Corsair Vengeance RGB PRO compatibilità AMD X570
29 minuti fa, Marco14 ha scritto:

si ho provato ma niente! sempre lo stesso errore... io i due slot di ram li ho messi nel 1° e nel 3° slot, penso di non aver sbagliato

strano che CPU hai? Ho la stessa RAM ma con 4 banchi e con un 5600X non ho problemi, la scheda madre mia però è una B550 mortar.

Prova ad aggiornare il BIOS o fare un reset, hai modificato altre impostazioni?

Link al commento
Condividi su altri siti

31 minuti fa, Marco14 ha scritto:

ho un raizen 7 5800x! scusa la mia ignoranza ma come faccio ad aggiornare il bios o fare un reset?

allora per prima cosa aggiornalo. Lo scarichi dal sito ufficiale MSI Italy

questo è il procedimento per aggiornare il BIOS. Dopo che hai fatto vedi se le RAM funzionano :) 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Soluzione

 

54 minuti fa, Marco14 ha scritto:

Ho provato ma niente! Le ho provate a impostare anche a 3200 ma mi da sempre lo stesso errore

le RAM devono essere nel secondo e ultimo slot. Probabilmente è quello il problema, nel manuale si chiamano DIMMA2 e DIMMB2, avevo letto male il tuo messaggio pensavo l'avessi messe giuste 😅

Alla fine il BIOS lo dovevi aggiornare comunque

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it. Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Condividi



  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

×
×
  • Crea Nuovo...