Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

Dal 2013 il punto di riferimento di tutti i giocatori italiani su PC. Hai domande, dubbi sulla tua configurazione o vuoi fare semplicemente nuove amicizie? Allora sei nel posto giusto, iscriviti o accedi subito!

Pc per3 gaming

scary08
 Condividi

Post Raccomandati

Pc gaming 850

cpu: i5 4690 205

mobo: asrock h87 80

gpu: sapphire r9 280 3GB 180

ram: 2x4GB corsair vengeance 85

dissipatore: coolermaster tx3 evo 20

case: thermaltake commander m-si snow edition 55

alimentatore: thermaltake berlin 630W 55

monitor: aoc i2369Vm ips 23" 150

mouse e keyboard: itek scorpion 25

hdd e masterizzatore già ce li ho e vorrei sapere cosa ne pensate di questo pc in particolare del dissipatore, case e alimentatore. So che ci sono gpu migliori ma dovrei rimanere intorno ai 180

Link al commento
Condividi su altri siti

Ehm la scheda madre che modello è?

Le corsair vengeance che modello sono nello specifico? (low profile?)

Mouse+tastiera ok.

case ok.

dissipatore ok ma compra ram low profile per non avere problemi.

vga ok.

alimentatore ok.

Si si tutto ok. Fatti dire la scheda madre che modello è ma , di base, ti sconsiglio di associare una z87 a un 4690 dato che potresti avere problemi di compatibilità e si potrebbe rendere necessario una aggiornamento della bios per far un funzionare quel processore con una z87. Compra una asrock z97 e amen ;) , cosi non avrai nessun problema in tal senso.

Poi vedi che se devi fare overclock della cpu devi prendere un modello con moltiplicatore sbloccato ( 4690k per capirci) e una scheda madre decente per oc.

Monitor ok.

Dissipatore se non te ne frega niente dell' oc ma vuoi comunque un prodotto perfomante prendi un raijintek aidos ;) (costa meno e rende molto).

Case ok ... prendi pure in considerazione uno zalman z3 plus ( c'è anche bianco se ti piace).

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it. Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Condividi

• Discussioni Simili

• Alimentatore Seasonic che puzza...

Buongiorno a tutti, Dopo aver restituito un alimentatore nuovo per sbaglio della taglia, volendo andare sul sicuro ho preso un Seasonic Focus GX650 80 Plus gold. Ce l'ho montato da meno di due giorni e subito ho notato che emette uno strano odore. Senza carico eccessivo si sente poco ma sotto pieno carico è piuttosto forte. Più che di bruciato lo descriverei come "ferroso". Ho fatto 5 o 6 test con Cinebench 23 lasciando spazio, non consecutivi. Tutto il sistema è stabile

in Case e Alimentatori

• Alimentatore Corsair regalato, ma è adatto?

Buongiorno a tutti, cercherò di essere il più sintetico possibile. Ho appena aggiornato il mio PC con 12700f (65w/180w a pieno carico), NVIDIA 2070 Super (215w a pieno carico), mobo Asus Prime B660M-A WIFI D4, ssd nvme, HDD meccanico, 2 banchi ram e 3 ventole. Il punto del discorso è che mi è stato regalato un alimentatore (faccio in tempo a cambiarlo), mi sembra molto buono ma non so se soddisfa i requisiti di tutti i componenti.  A fare due calcoli sembrerebbe di sì, ma preferir

in Case e Alimentatori

• Problemi con i led delle ventole coolermaster e aura sync

Scusate il disturbo chiedevo se qualcuno sapesse come risolvere il mio problema. dopo qualche mese dalla build una volta acceso il pc dopo un po’ non funzionavano bene i led delle ventole come nel video solo per alcuni effetti di aura sync ma ora è diventato così per tutti. Le lascio spente perché ho paura di rovinare qualcosa però non so come fare spero qualcuno abbia qualche consiglio.

in Tema Libero

• Scelta dissipatore 90mm

Salve, volevo cambiare il mio dissipatore noctua nh-l9x65 per un noctua nh-u9s, perché il la mia CPU è molto calda. mi chiedevo se potesse andare bene anche uno di questi a minor prezzo: (che in dimensioni sono simili, ma in prestazioni non so come compararli) https://www.amazon.it/gp/product/B06XGY98NR/ref=ox_sc_act_title_3?smid=A11IL2PNWYJU7H&th=1 https://www.amazon.it/gp/product/B084G7L22K/ref=ox_sc_act_title_5?smid=A11IL2PNWYJU7H&psc=1 https://www.amazon.it/gp/pro

in Raffreddamento

• dissipatore a liquido corsaire!

salve a tutti! vorrei cambiare il mio dissipatore ad aria mettendone uno a liquido sia per una questione di temperature sia per una questione estetica, possibilmente della corsaire visto che ho anche le ventole in entrata e in uscita della stessa marca! cosa mi consigliate? come budget vorrei stare intorno ai 200 euro... questa è la mia configurazione Dissipatore GELID SOLUTIONS Phantom Black Processore AMD Ryzen 7 5800X (8C/1

in Raffreddamento

• Dillo a un amico

Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

• Ciao a tutti,  Dopo aver praticamente rifatto tutto il PC, oggi è arrivato il nuovo case ed ho già "traslocato". Fortunatamente tutto è andato a buon fine, funziona perfettamente.  Ciò che non sono riuscito bene a capire, è come mai le 4 ventole preinstallate tramite controller preesistente girano sempre al massimo e il PC sembra un aereo. (I LED funzionano correttamente). Vorrei poterle regolare, ma sul controller trovo solo connettori: fan 1,2,3,4,5,6, cpu fan, reset, e power. La mia mobo Asus Prime B660M-A WIFI D4 ha il connettore apposito "rgb header", il problema è che non so proprio come collegarli insieme per gestire la velocità. Ps. C'era anche un telecomando in bundle, ma per i colori. Grazie! *il case è un Noua Utopia F12 Black
    • Salve a tutti,   non sono un esperto, ma ho paura che il mio pc abbia temperatura piuttosto alte. Controllando le temperature con HWMonitor e con Afterburner, a riposo la GPU rimane sui 40-45°, mentre la CPU rimane su 50-60° durante la normale navigazione internet. Ma quando gioco, entrambi arrivano tra i 75-80° con picchi di 85°. Ho notato che anche l'SSD m2 qualche volta raggiunge i 70° nonostante il dissipatore stock di Asrock (probabilmente viene scaldato da tutto il resto del case). Purtroppo vorrei precisare, che all'interno del case non è presente nessuna ventola aggiuntiva (a parte quella del dissipatore) per mancanza di spazio. Il pc lo tengo posizionato in verticale sulla scrivania. Vorrei capire se ci fosse un modo per abbassare le temperature oppure mettermi l'anima in pace e tenermi queste temp ogni estate. Lascio le specifiche principali: Case: Silverstone RVZ01B Mini ITX CPU: Intel i5-11600 Dissipatore: Noctua NH-L12S GPU: Inno3D RTX 3070Ti 8gb iChill X4 SSD: Samsung 980 Pro 2tb M.2 Scheda madre: ASRock Z590M-ITX/ax PSU: Cooler Master V550 SFX GOLD 550w 80+
    • Minimo 50° se lo lascio alzato con la parte sotto d'avanti (1,50m circa) dal ventilatore, se lo appoggio sul tavolo sale di 10/15° in più  
  • Crea Nuovo...