Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013, siamo diventati il punto di riferimento per tutti i giocatori italiani che giocano su PC. Se hai domande o dubbi sulla tua configurazione o su altri aspetti di questo mondo, sei nel posto giusto. Puoi iscriverti o accedere immediatamente per avere accesso alle risposte di esperti del settore e alla comunità di appassionati come te!

     

     

Pc si riavvia da solo


gerardo_schiavo
 Condividi

Post Raccomandati

Salve, ho un problema al pc da un sacco di tempo. Ad intervalli casuali il pc si riavvia da solo mentre gioco a qualsiasi gioco. Non lo fa sempre ma ogni tanto capita. Nel registro eventi di windows mi rileva il kernel power 41. Non so come risolvere. Quando gioco spesso raggiungo gli 80 gradi di GPU mentre la CPU rimane sui 60.
PC:
AMD Ryzen R5 3600
ASUS Dual Radeon RX 5700 EVO OC Edition 8 GB
Ram 8x2 GB
Gigabyte B450 Gaming X
Cooler Master MWE 500W White V2

Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, gerardo_schiavo ha scritto:

Salve, ho un problema al pc da un sacco di tempo. Ad intervalli casuali il pc si riavvia da solo mentre gioco a qualsiasi gioco. Non lo fa sempre ma ogni tanto capita. Nel registro eventi di windows mi rileva il kernel power 41. Non so come risolvere. Quando gioco spesso raggiungo gli 80 gradi di GPU mentre la CPU rimane sui 60.
PC:
AMD Ryzen R5 3600
ASUS Dual Radeon RX 5700 EVO OC Edition 8 GB
Ram 8x2 GB
Gigabyte B450 Gaming X
Cooler Master MWE 500W White V2

Ciao, potrebbero essere diverse cose, ti direi di aggiornare il BIOS della scheda madre per sicurezza, poi controlla le RAM con memtest86.

In teoria dovrebbe essere l'alimentatore, se con le due cose che ti ho sugerito precedentemente non risolvi allora compra un altro alimentatore e vedi se risolvi. Che dici? Questa volta però non lo stesso modello ma magari qualcosa di migliore.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Ezyy ha scritto:

Ciao, potrebbero essere diverse cose, ti direi di aggiornare il BIOS della scheda madre per sicurezza, poi controlla le RAM con memtest86.

In teoria dovrebbe essere l'alimentatore, se con le due cose che ti ho sugerito precedentemente non risolvi allora compra un altro alimentatore e vedi se risolvi. Che dici? Questa volta però non lo stesso modello ma magari qualcosa di migliore.

Grazie per la risposta. Il memtest per quante ore mi consigli di farlo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)
1 ora fa, Ezyy ha scritto:

fin quando finisce :) ci metterà due-tre ore dipende, se non hai nessun errore allora sei apposto

Dal memtest non sono comparsi errori quindi presumo sia l'alimentatore?

La mia domanda è: è un difetto di fabbrica o è proprio questo modello che dà problemi? O è questione di watt?

 

 

Modificato da gerardo_schiavo
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, gerardo_schiavo ha scritto:

Dal memtest non sono comparsi errori quindi presumo sia l'alimentatore?

La mia domanda è: è un difetto di fabbrica o è proprio questo modello che dà problemi? O è questione di watt?

 

 

potrebbe essere difetto di fabbrica o non è il massimo a gestire la 5700, le schede AMD spesso hanno alcuni problemi con determinati alimentatori. Comunque ora vediamo se è quello o meno, se dovesse ancora crashare allora è altro.

Come alimentatori trovi questi due in sconto oggi:

https://amzn.to/3vBVWtG

https://amzn.to/3x1LX1E

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 mesi più tardi ...

L'ho avuto anch'io, ma un paio di giorni dopo il mio computer si è bruciato e ha smesso di accendersi del tutto. Non so ancora cosa fosse, e se era perché si era riavviato da solo prima, o se c'era solo un problema con l'elettricità. Ho installato tutti i tipi di sensori da ajax solo nel caso, e una presa intelligente in primo luogo in modo che non accada di nuovo la prossima volta. Ma mi chiedo ancora cosa c'era con il computer prima che si rompesse completamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, Undir ha scritto:

L'ho avuto anch'io, ma un paio di giorni dopo il mio computer si è bruciato e ha smesso di accendersi del tutto. Non so ancora cosa fosse, e se era perché si era riavviato da solo prima, o se c'era solo un problema con l'elettricità. Ho installato tutti i tipi di sensori da ajax solo nel caso, e una presa intelligente in primo luogo in modo che non accada di nuovo la prossima volta. Ma mi chiedo ancora cosa c'era con il computer prima che si rompesse completamente.

potrebbe essere stato alimentatore, fulmine o altro. Cosa si è bruciato? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it. Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Condividi



  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

×
×
  • Crea Nuovo...