Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013, siamo diventati il punto di riferimento per tutti i giocatori italiani che giocano su PC. Se hai domande o dubbi sulla tua configurazione o su altri aspetti di questo mondo, sei nel posto giusto. Puoi iscriverti o accedere immediatamente per avere accesso alle risposte di esperti del settore e alla comunità di appassionati come te!

     

     

Aiuto upgrade PSU, CASE e SCHEDA MADRE


Baggetto
 Condividi

Vai alla soluzione Risolto da Ezyy,

Post Raccomandati

Buongiorno!

Da due anni sono passato al pc gaming e credo che sia arrivata l'ora di un piccolo aggiornamento;

attualmente ho un PC preassemblato, le specifiche sono:

Ryzen 5 2600

1060 3gb

16gb ram

Ora però viene il problema, il mio primo acquisto voleva essere un nuovo Case, perché quello attuale è piccolo e chiuso, quindi non mi permetterebbe di montare una nuova GPU,

ma andando a vedere le specifiche del pc ho visto che scheda madre e alimentatore non possono essere trasferiti in un altro case quindi devo comprare anche loro.

il mio budget è di circa 250 euro, l'obiettivo è quello di creare un ambiente idoneo che mi permetta di montare una GPU (stavo pensando ad una 3060), ma i miei dubbi sono principalmente 2:

-Quali componenti comprare?, ho trovato qualcosa su amazon vorrei che mi diceste cosa ne pensate:

-i miei vecchi componenti (CPU ram, e SSd) saranno compatibili?

Amazon.it - Google Chrome 14_04_2021 15_12_22.png

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Baggetto ha scritto:

Buongiorno!

Da due anni sono passato al pc gaming e credo che sia arrivata l'ora di un piccolo aggiornamento;

attualmente ho un PC preassemblato, le specifiche sono:

Ryzen 5 2600

1060 3gb

16gb ram

Ora però viene il problema, il mio primo acquisto voleva essere un nuovo Case, perché quello attuale è piccolo e chiuso, quindi non mi permetterebbe di montare una nuova GPU,

ma andando a vedere le specifiche del pc ho visto che scheda madre e alimentatore non possono essere trasferiti in un altro case quindi devo comprare anche loro.

il mio budget è di circa 250 euro, l'obiettivo è quello di creare un ambiente idoneo che mi permetta di montare una GPU (stavo pensando ad una 3060), ma i miei dubbi sono principalmente 2:

-Quali componenti comprare?, ho trovato qualcosa su amazon vorrei che mi diceste cosa ne pensate:

-i miei vecchi componenti (CPU ram, e SSd) saranno compatibili?

Amazon.it - Google Chrome 14_04_2021 15_12_22.png

Ciao, un upgrade è sempre cosa positiva :) il tuo PC attuale che scheda madre ha?

Allora l'alimentatore va bene ma potresti prendere un full modulare e di migliore qualità se fai un piccolo sforzo tanto poi non lo cambierai se non tra tanti anni: https://www.amazon.it/SilentStorm-Cool-certificato-completamente-modulare/dp/B07MHXX3PX/

Il case è molto soggettivo, se ti piace allora compra quello ma se guardi su amazon ci sono tanti modelli basta che abbiamo una frontale in mesh o forato almeno hai una buona aerazione. 

Come scheda madre puoi valutare questa: https://www.amazon.it/MSI-Tomahawk-Gaming-scheda-madre/dp/B08L598DYN o se vuoi risparmiare: https://www.amazon.it/MSI-B450M-PRO-VDH-MAX-B450/dp/B07WC724Z7/

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Ezyy changed the title to Aiuto upgrade PSU, CASE e SCHEDA MADRE
Inviato (modificato)

Grazie per la risposta!

La scheda madre attuale è questa https://support.hp.com/hk-en/document/c05939208

l'alimentatore da 650 non è eccessivo? contando che dovrei arrivare ad avere un ryzen 5 2600 e una 3060 pensavo uno da 550 fosse abbastanza, dimmi tu, casomai vado a risparmiare sul case.

inoltre mi sono scordato di dire che lavoro su due schermi, quindi ho bisogno di due uscite HDMI( anche displayport va bene).

edit. mi sonoordato che la seconda uscita HDIMI è presente nella scheda video

 

il mio preassemblato è questo HP Pavilion Gaming Desktop 690-00xx

Modificato da Baggetto
Link al commento
Condividi su altri siti

35 minuti fa, Baggetto ha scritto:

Grazie per la risposta!

La scheda madre attuale è questa https://support.hp.com/hk-en/document/c05939208

l'alimentatore da 650 non è eccessivo? contando che dovrei arrivare ad avere un ryzen 5 2600 e una 3060 pensavo uno da 550 fosse abbastanza, dimmi tu, casomai vado a risparmiare sul case.

inoltre mi sono scordato di dire che lavoro su due schermi, quindi ho bisogno di due uscite HDMI( anche displayport va bene).

edit. mi sonoordato che la seconda uscita HDIMI è presente nella scheda video

 

il mio preassemblato è questo HP Pavilion Gaming Desktop 690-00xx

ok allora la scheda madre è da cambiare 🤣 certo 650w sono tanti per la tua build ma devi pensare anche in ottica futura, poi il prezzo non è di molto superiore.

Come case economico ma buono c'è questo: https://www.amazon.it/MTALLICGAR-MetallicGear-Mid-Tower-Chassis-Tempered/dp/B07WMRGFCQ/

Che dici?

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

allora il case non è affatto male, mentre per l'alimentatore ho trovato questo

 https://www.amazon.it/dp/B019NWQSOC/?coliid=I2AZ80L9SPUETV&colid=1PXAM48P77D4V&psc=1&ref_=lv_ov_lig_dp_it

stesso modello di quello di prima ma da 650W (costava un euro in più)

ho notato che nella scheda madre da 100€ non c'è la wifi, questo vuol dire che prendendo quella scheda dovrei necessariamente prendere o una chiavetta o una scheda wifi?

Modificato da Baggetto
Link al commento
Condividi su altri siti

12 minuti fa, Baggetto ha scritto:

allora il case non è affatto male, mentre per l'alimentatore ho trovato questo

 https://www.amazon.it/dp/B019NWQSOC/?coliid=I2AZ80L9SPUETV&colid=1PXAM48P77D4V&psc=1&ref_=lv_ov_lig_dp_it

stesso modello di quello di prima ma da 650W (costava un euro in più)

ho notato che nella scheda madre da 100€ non c'è la wifi, questo vuol dire che prendendo quella scheda dovrei necessariamente prendere o una chiavetta o una scheda wifi?

ok se vuoi rimanere sul corsair e risparmiare quei 20 euro.

Eh si, puoi prendere una chiavetta wi-fi o se no una scheda madre con wifi integrato ma costano di più. Volendo c'è questa: https://www.amazon.it/MSI-B450M-Bazooka-Max-WiFi/dp/B08C2KW671

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it. Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Condividi

  • Discussioni Simili

    • Consiglio su quale ram comprare!!!(anche altro)

      bella raga avrei bisogno di un consiglio importantissimo sulla ram da comprare...ho comprato una i5-13500, una zotac gaming 4070 super 12 gb e una asus rog strix z690-f gaming wifi ddr5. so che la frequenza massima che supporta la mia cpu (non sbloccata per overclock) è di 4800 MHz e volevo comperare una corsair dominator platinum 32 gb 4800 Mhz cl28 ddr5, solo che non lo trovo da nessuna parte...io vorrei comprare una ram dedicata proprio alla cpu, quindi 4800 MHz possibilmente 32 GB ddr5 con u

      in CPU, Schede Madri e RAM

    • Alimentatore compatibile con RTX 4090

      Buongiorno, volevo sapere se il mio alimentatore Corsair RM850, RM serie, 850Watt 80 Plus Gold ATX interamente modulare regge una GPU RTX 4090. Ho questo dubbio perchè alcuni modelli di GPU dichiarano che minimo serve un 850W e altri modelli dichiarano che minimo serve un 1000W. Grazie.

      in Case e Alimentatori

    • Aggiornamento build da RTX 2060 a RTX 4070 SUPER

      Ho questa build: AMD Ryzen 5 5600X ASUS TUF GAMING B550-PLUS WIFI II RAM 8x2 Corsair DDR4-2132 (1066 MHz) GPU 2060 evga hdd wd digitale blu e nero mnve sp 1tb Raffreddamento AI DeepCool GameStormCaptain da 240 mm Case Deepcool Dunkase alimentatore: Thermaltake Paris 650 Monitor 1:LG Full HD Monitor da 24" serie ML600S | Full HD, IPS, FreeSync 75 Hz, altoparlanti integrati monitor 2: philips 246 elh fhd Sto valutando queste modifiche:

      in PC Completi

    • scheda madre per ryzen 9 5900x

      ciao a tutti vi volevo chiedere consiglio su quali componenti prendere: CPU ryzen 9 5900x (preso) Scheda madre consigli? pensavo MSI MAG B550 TOMAHAWK MAX WIFI o MSI MPG X570S EDGE MAX WIFI. se avete altre da consigliarmi se fossero della msi preferirei (non preso) dissipatore arctic liquid freezer ii 360 a-rgb (preso) alimentatore coller master GOLD 750 - V2 FULL MODULAR (preso) case deepcool CH560 digital (preso) ram DDR4 (2 x 8GB) VENGEANCE® LPX 3600MHz da 16GB e (2 x 16GB) VENGEANCE® L

      in CPU, Schede Madri e RAM

    • Gpu per ryzen 7 5800x

      Buona sera mi sapreste consigliare una scheda video per giocare in 2k per il ryzen 7 5800x che nnon produca tanto bottlenk?   Inviato dal mio VOG-L29 utilizzando Tapatalk    

      in Schede Video



  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

×
×
  • Crea Nuovo...