Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

Dal 2013 il punto di riferimento di tutti i giocatori PC italiani. Hai domande, dubbi sulla tua configurazione PC o vuoi fare semplicemente nuove amicizie? Allora sei nel posto giusto!

pc gaming per figlio piccolo

Post Raccomandati

Salve ragazzi sono nuovo del forum, vorrei acquistare per mio figlio (9 anni e mezzo) un pc da gaming (è patito di fortnite), magari il pc potrebbe essere sfruttato da tutta la famiglia quindi vorrei una cosina duratura e non troppo delicata ed estrema.

Avrei un vecchio htpc da eliminare secondo voi posso mantenere i seguenti componenti per poterci costruire un buon pc:

-case Silverstone Lascala LC20B (formato ATX)

- alimentatore Cooler Master GX 550 

- ssd 120 gb samsung serie 840

Se sfrutto questi 3 componenti posso montare un buon pc con 500/600 € mi occorre quindi scheda madre , buon processore, scheda video, ram e hd, sistema operativo.

Che mi consigliate? come mi muovo?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Ezyy changed the title to pc gaming per figlio piccolo
NON PERDERTI LE MIGLIORI OFFERTE

1 ora fa, mioro87 ha scritto:

Salve ragazzi sono nuovo del forum, vorrei acquistare per mio figlio (9 anni e mezzo) un pc da gaming (è patito di fortnite), magari il pc potrebbe essere sfruttato da tutta la famiglia quindi vorrei una cosina duratura e non troppo delicata ed estrema.

Avrei un vecchio htpc da eliminare secondo voi posso mantenere i seguenti componenti per poterci costruire un buon pc:

-case Silverstone Lascala LC20B (formato ATX)

- alimentatore Cooler Master GX 550 

- ssd 120 gb samsung serie 840

Se sfrutto questi 3 componenti posso montare un buon pc con 500/600 € mi occorre quindi scheda madre , buon processore, scheda video, ram e hd, sistema operativo.

Che mi consigliate? come mi muovo?

Ciao, benvenuto!

Attualmente è un brutto periodo per acquistare un PC da gioco, mancano le schede grafiche, non riesci per caso a reperirne in casa o se no devi vede sull'usato?

Per il resto puoi iniziare con questi pezzi:

CPU

RAM

Scheda madre

SSD più capiente (indispensabile anche per giocare)

Potresti già prendere questi pezzi e usare la scheda grafica integrata, poi quando saranno disponibili prendere una scheda video dedicata, che dici?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allora a me il pc servirebbe montarlo per fine agosto volevo capire quanto c’era da spendere e se posso recuperare i miei vecchi pezzi; ma da come avete detto ssd già non va bene. La Scheda grafica integrata (nel processore o nella scheda madre) non credo riesca a far girare decentemente fortnite o qualche altro gioco. 
Ma per avere una scheda video valida cosa c’è da spendere ??

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, mioro87 ha scritto:

Allora a me il pc servirebbe montarlo per fine agosto volevo capire quanto c’era da spendere e se posso recuperare i miei vecchi pezzi; ma da come avete detto ssd già non va bene. La Scheda grafica integrata (nel processore o nella scheda madre) non credo riesca a far girare decentemente fortnite o qualche altro gioco. 
Ma per avere una scheda video valida cosa c’è da spendere ??

fortnite è un gioco leggero:

ovviamente se sei disposto a giocarlo con  compromessi :) allora se devi assemblarlo ad agosto meglio risentirci per quella data, la situazione può migliorare in questi mesi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, mioro87 ha scritto:

Ok che sia leggero però vorrei qualcosina di decente in modo tale che mi duri qualche anno. 
moccio qualche compromesso sulla risoluzione si deve trovare ma non ho voglia di farlo giocare con tutto risoluzioni molto basse. 

capisco, comunque attualmente è un problema trovare le schede video. Guarda l'usato e se trovi qualcosa scrivi sul forum i modelli così ti posso dire se sono buone o meno.

Gli altri pezzi tieni per buoni quelli che ti ho consigliato :) 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, mioro87 ha scritto:

In casa amd si può valutare qualche processore valido o non conviene ?

certo che sì, ti ho consigliato Intel per una questione di scheda grafica integrata, AMD non ha GPU integrate se non nei processori di fascia bassa (ora hanno annunciato quelli di fascia più alta ma la disponibilità è bassa e sono per OEM).

Senza scheda grafica ovviamente non puoi accendere il PC. Per una configurazione AMD puoi valutare questi pezzi:

CPU

Scheda madre

RAM

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, mioro87 ha scritto:

che sito consigliate per comprare l'hardware? il più economico e ben fornito.

amazon e ebay, siti italiani hanno prezzi mediamente più alti. Su Drako puoi trovare tanti pezzi particolari.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.