Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

Dal 2013 il punto di riferimento di tutti i giocatori PC italiani. Hai domande, dubbi sulla tua configurazione PC o vuoi fare semplicemente nuove amicizie? Allora sei nel posto giusto!

devo aggiornare i componenti del mio pc! cosa mi consigliate???

Marco14
 Condividi

Post Raccomandati

Buonasera ragazzi! finalmente sono riuscito a prendere una asus rtx 2080 rog strix! adesso mi manca tutto il resto! dal mio vecchio pc posso salvare solo il case (Corsair 275R Airflow) dissipatore cpu (GELID SOLUTIONS Phantom Black) SSD m2 (Samsung 970 EVO 250gb) Monitor (Samsung G5 32" Curvo) tastiera (Aukey KM-G12) mouse (Logitech G502 HERO)
Per tutto il resto cosa mi consigliate?? Budget massimo un mille euro piu o meno!
Link al commento
Condividi su altri siti

NON PERDERTI LE MIGLIORI OFFERTE

11 ore fa, Marco14 ha scritto:
Buonasera ragazzi! finalmente sono riuscito a prendere una asus rtx 2080 rog strix! adesso mi manca tutto il resto! dal mio vecchio pc posso salvare solo il case (Corsair 275R Airflow) dissipatore cpu (GELID SOLUTIONS Phantom Black) SSD m2 (Samsung 970 EVO 250gb) Monitor (Samsung G5 32" Curvo) tastiera (Aukey KM-G12) mouse (Logitech G502 HERO)
Per tutto il resto cosa mi consigliate?? Budget massimo un mille euro piu o meno!

Ciao, alla fine quanto hai speso per la 2080? :)

Ti ho fatto una configurazione AMD, anche se l'ultimo 5600X ha un prezzo abbastanza alto ti offre prestazioni top in gioco insieme anche al supporto PCIe 4.0 che non guasta. Per la configurazione possiamo partire con questa:

Scheda madre

Gigabyte X570 AORUS ELITE o

MSI MPG B550 GAMING

Processore

AMD Ryzen 5 5600X

Scheda video: RTX 2080 (che hai già)
RAM

Corsair Vengeance RGB PRO 16 GB

SSD Sabrent Rocket 512GB o modello da 1TB
Alimentatore NZXT C650 Gold
Case Corsair 275R Airflow (che hai già)

O se preferisci c'è Intel che ha prezzi migliori, i processori rendono sempre bene in gaming ma non hai il supporto PCIe 4.0 (tranne per la nuova serie ma costa troppo) e hai consumi/temp maggiori. Fammi sapere cosa dici :)

Link al commento
Condividi su altri siti

per la gpu ho speso 550 euro! diciamo che per gli altri componenti potrei arrivare al massimo a 1200 1300! c'è qualcosa di meglio?

Link al commento
Condividi su altri siti

24 minuti fa, Marco14 ha scritto:

per la gpu ho speso 550 euro! diciamo che per gli altri componenti potrei arrivare al massimo a 1200 1300! c'è qualcosa di meglio?

ok poteva andarti peggio considerando il periodo, anche se non l'hai di certo pagata poco. Non ti piace qualcosa di particolare?

Possiamo mettere una CPU migliore: Processore AMD Ryzen 7 5800X (8C/16T, 36MB di cache, fino a 4,7 GHz max Boost): Amazon.it: Informatica

scheda madre: https://www.amazon.it/ASUS-ROG-X570-F-Gaming-alimentazione/dp/B07TLM9YHL

Link al commento
Condividi su altri siti

scheda madre e processore mi piacciono molto! per il resto cosa mi consigli? le ram le preferirei a 3600 mhz, e di alimentatore vorrei essere un po sovradimensionato pensando a futuri upgrade! naturalmende un altro sd m2 da 1 tera

Link al commento
Condividi su altri siti

11 ore fa, Marco14 ha scritto:

scheda madre e processore mi piacciono molto! per il resto cosa mi consigli? le ram le preferirei a 3600 mhz, e di alimentatore vorrei essere un po sovradimensionato pensando a futuri upgrade! naturalmende un altro sd m2 da 1 tera

vedi tu, se vuoi spendere di più il 5800X è migliore. Le RAM vanno benissimo da 3600mhz anche se non cambia molto.

SSD 1TB ok, per l'alimentatore prendi la versione da 750 e 850w del modello che ti ho consigliato :) 

Link al commento
Condividi su altri siti

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, Marco14 ha scritto:

quindi ci hai tradito con tomshw? :doson:

a parte gli scherzi, la configurazione va bene, ma a questo punto visto che ci sei puoi prendere un alimentatore da 850w che costa uguale o meno.

Se vuoi Seasonic va benissimo ci mancherebbe, ma anche questi non sono male :)

https://www.amazon.it/SilentStorm-Cool-certificato-completamente-modulare/dp/B07MHXXG

https://www.amazon.it/Itek-Alimentatore-GF850-EVO-Certificazione/dp/B07L9R92QY/

https://www.amazon.it/Alimentatore-completamente-modulare-RM850x-GOLD/dp/B08ZYSV2ZK

https://www.amazon.it/ASUS-Alimentatore-completamente-dissipatori-Certificazione/dp/B087TD32FR/

Link al commento
Condividi su altri siti

in tutta la configurazione avrei ancora un 100 150 euro! dici che posso migliorare in qualcosa?

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Marco14 ha scritto:

in tutta la configurazione avrei ancora un 100 150 euro! dici che posso migliorare in qualcosa?

vai di scheda madre ROG che ti ho consigliato prima e prendi un SSD PCIe 4.0: https://www.amazon.it/Samsung-Memorie-MZ-V8P1T0B-Interno-PCIe/

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Condividi