Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013, siamo diventati il punto di riferimento per tutti i giocatori italiani che giocano su PC. Se hai domande o dubbi sulla tua configurazione o su altri aspetti di questo mondo, sei nel posto giusto. Puoi iscriverti o accedere immediatamente per avere accesso alle risposte di esperti del settore e alla comunità di appassionati come te!

     

     

Potete aiutarmi?(Computer400-450 euro)


GoodMan
 Condividi

Post Raccomandati

PC da Gaming : 400-450 euro.

 

 

Ciao ragazzi, prima cosa : Piacere. 

 

Premettiamo una cosa, sono un consolaro da 20 anni, giocare per me è risultato sempre qualcosa di estremamente facile dal momento in cui mettevo la spina della consolle nella presa e via. Ultimamente però l'appeal per la consolle da parte mia è iniziato a diminuire e di molto anche. Per questo ho pensato : Perché non provare l'esperienza del pc gaming dal momento in cui ci sono giochi che adoro come Civilization, S.T.A.L.K.ER, League of Legends Fallout ed ecc ecc ecc? Eccomi qui a chiedervi aiuto :

 

Il budget come avete visto non è molto alto, massimo 450 euro. Ragazzi, a me non interessa giocare tutto ad ULTRA e 1080p, io voglio una esperienza di gioco longeva e appagante, che mi permetta di godermi i giochi anche a dettagli medi ma con almeno 30 fps stabili, cosa che non ho trovato mai nelle consolle. 

 

Per questo : Budget 450 euro

 

Ho già : Schermo del PC, Casse, Mouse e Tastiera 

 

Il sistema operativo non deve essere compreso nel budget :)

 

Grazie ragazzi a chi mi aiuta :D

 

P.S : Secondo voi è possibile coprire l'età della nuove consolle next gen? Con tale budget posso supportare anche giochi futuro? Facendomi un giro sul tubo vedo che schede vecchie per esempio una R7 260 riesca a far girare anche Assasin's Creed Unity, io sono abbastanza sorpreso 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao goodman benvenuto ti avviso che la sera solitamente non posto sul sito , infatti a breve stacco ma domani sicuro ti rispondo ma già da ora comincio a chiederti alcune cosette per poterti meglio aiutare:

 

1) 450 euro ovviamente solo componenti giusto? Assemblaggio (35 euro) e spese di spedizione (20 euro) sono fuori dal budget vero?

2) il masterizzatore ti serve o puoi farne a meno? (il sistema operativo si può installare anche tramite chiavetta

 

 

Si con 460 euro sicuramente andremo a parare come vga su una 260x o al massimo (ma la vedo dura) a una 270 e si unita ad un discreto processore amd a basso budget sicuro ti farà giocare a tutto e in molti giochi anche a qualcosa in più di dettagli medi e 30 fps ;)

 

COme budget sei proprio al minimo sindacabile..... si riesci a giocare per qualche anno , ovvio con le dovute rinuncie , mi pare chiaro. Se puoi coprire l' intera era delle console? beh....dipende appunto a quanto sei disposto a scendere a compromessi con filtri e dettagli da qui ai prossimi 3-4 anni dai.....

 

Intanto fammi sapere il discorso assemblaggio + spese di spedizione comprese o no perchè se sono compresi già siamo a -55 euro da un budget già ridotto all' osso.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Ken, assemblaggio e spese di spedizione sono fuori il budget, non devono rientrare nei 450 euro. Mi hai ricordato il masterizzatore, beh quello già ce l'ho per questo stiamo apposto.

 

Ben so che non sono tanti i 450, ma alla fine questi soldi invece che investirli per le consolle next gen voglio metterli su un PC, per provare qualcosa di nuovo e giocarmi finalmente Oblivion senza cali fino ai 10 :lol:

 

Comunque sei veramente disponibile, già si vede da come ti sei posto. Ti ringrazio per il tuo interesse

Link al commento
Condividi su altri siti

av0ppu.png

 

 

Cosi siamo a 448 euro escluso le 20 di spedizione e le 35 euro di spese di assemblaggio (per selezionare l'assemblaggio nel carrello che ti ho fatto devi aggiungere anche questa voce , non dimenticarlo).

 

Sito ####.it  e sappi che con l'assemblaggio da qualsiasi sito non ti montano la scheda video se devono spedire il pc dato che durante il trasporto potrebbe subire gravi danni ..... quindi quella dovrai montarla da te (su youtube ci sono video come se piovessero tranquillo).

 

 

Con questo pc giochi a tutto e fidati che la maggior parte dei giochi te li spari pure a dettagli ultra altrochè :D

 

Se hai domande fammi sapere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao e grazie tante Ken, gentilissimo

 

Ho alcune domande : 

 

1)Il dissipatore da come vedo non è presente per questo presumo di dover usare quello stock o sbaglio? E' affidabile?

 

2)Posso upgradare in futuro questo pc? Se vorrei mettere un altro banco di ram o cambiare CPU e scheda video posso farlo? 

 

3)Le ventole per areare già sono incluse o devo comprarle da parte?

 

4)Che OS mi consigli?

 

5)Cos'è l'OC? E come lo si gestisce? So che è un aumento delle prestazioni ma non è possibile su tutti i componenti

Link al commento
Condividi su altri siti

1)Quello stock è decente come prestazioni ma rumorosetto ti avviso. Se vuoi te ne consiglio uno aftermarket che non costra troppo , fammi sapere.

 

2) Puoi cambiare cpu , puoi cambiare scheda video e ovviamente aggiungere ram in futuro :)

 

3) quel case ha già una ventola ed è già relativamente ben areato (nei limiti di un case da 30 euro ovvio....) , processore e scheda video hanno i loro dissi....guarda io lo prenderei cosi (al massimo con un dissi migliore per il processore se proprio) e poi una volta arrivato e montato tutto verificherei le temperature sotto stress e indle e poi al massimo valuterei aggiunta di altre ventole.

 

 

4) OC della cpu significa aumentare la frequenza operativa dello stesso e influisce poco nei giochi ti avviso.... Poi c'è l'oc della vga e anche si possono aumentare frequenze operative della stessa e anche qui i vantaggi sono al massimo "decenti" (10% di prestazioni in più se va bene). Di base inizialmente fare oc non ti servirà a nulla fidati.... più in la magari.  Per fare oc della cpu serve ovviamente un dissipatore migliore e te lo dico subito una scheda madre migliore di quella che ti ho messo ...... però ehm a 450 euro non ti potevo mica mettere una scheda madre da 60-70 euro , o più che fosse anche valida in oc... poi se te mi dici che vuoi aumentare il budget allora ok.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sei stato abbastanza chiaro Ken, ho capito :) Io però più che altro stavo pensando di rimandare il tutto più sotto natale/inizio gennaio, cosi chi lo sa...possiamo incappare in qualche offerta su qualche pezzo e districarci meglio :sisi:  Che ne dici? Stando anche sotto natale appunto, possono verificarsi entrate monetarie extra, io direi di aspettare, secondo me è meglio. Grazie tante, la cosa la rimandiamo per il momento :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it. Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Condividi

  • Discussioni Simili

    • Configurazione pc gaming 1500 euro con periferiche

      Buonasera, vorrei acquistare un pc da gaming e volevo chiedervi una configurazione buona. mi serverebbe pure il monitor, mouse, tastiera e cuffie.

      in PC Completi

    • Aiuto PC gaming- grafica3D - 1400 euro

      Ciao a tutti, stavo pensando di comprare un nuovo PC perchè il mio ormai è un pò obsoleto (apparte l'ssd che è buono), ho trovato una configurazione online, eventualmente potete dirmi se è buona per giocare e per lo sviluppo videoludico (prorammi come unity e blender) osew ne conoscete una meglio, considerando che ho un budget di massimo 1400 euro, preferibilmente sotto i 1350. Intel® Core i9-11900F, processore desktop, per sistemi desktop 8 core fino a 5,2 GHz LGA 1200 (chipset Intel® seri

      in PC Completi

    • RTX 4070 a 450 euro, conviene?

      Buongiorno ho un pc con ryzen 7 5800x 33 gb di ram 3200 mghz e alimentatore Evga 650 platinum, vorrei aquistare una 4070, su subito un tizio. La venderebbe a 450 però mi dice che non ha nessuna ricevuta per la garanzia essendo che honla possibilità di pagarla con paypal secondo voi conviene?   Inviato dal mio VOG-L29 utilizzando Tapatalk    

      in Schede Video

    • Build PC produttività 800 euro

      Salve a tutti. So che questo è un forum per gamer ma siccome voglio svecchiare il mio PC perché datato e soprattutto perché rumoroso spero mi potrete aiutare lo stesso. Uso il PC fondamentalmente per lavoro (InDesign, Photoshop) e spesso ho molte finestre aperte contemporaneamente. Gioco sporadicamente titoli come AC o Hitman. Ho questo PC da più di dieci anni e vorrei una build che durasse, ma non sono interessato a componenti di ultimo grido. La mia build attuale è: Case Zalman

      in PC Completi

    • Aggiornare PC gaming baget 900 euro

      Salve ragazzi devo aggiornare i miei  componenti i miei attuali  pezzi sono  ryzen 5 5600 una  scheda madre  b450 aorus elite  e 16 GB RAM  2660 e una scheda video strix  gtx1660 ti  e un vecchio alimentatore forse 400 watt cosa mi consigliate di cambiare ?  Allego foto monitor  devo assolutamente cambiare anche il case

      in PC Completi



  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

×
×
  • Crea Nuovo...