Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013 il punto di riferimento di tutti i giocatori italiani su PC. Hai domande, dubbi sulla tua configurazione o vuoi fare semplicemente nuove amicizie? Allora sei nel posto giusto, iscriviti o accedi subito!

     

     

Potete aiutarmi?(Computer400-450 euro)


GoodMan
 Condividi

Post Raccomandati

PC da Gaming : 400-450 euro.

 

 

Ciao ragazzi, prima cosa : Piacere. 

 

Premettiamo una cosa, sono un consolaro da 20 anni, giocare per me è risultato sempre qualcosa di estremamente facile dal momento in cui mettevo la spina della consolle nella presa e via. Ultimamente però l'appeal per la consolle da parte mia è iniziato a diminuire e di molto anche. Per questo ho pensato : Perché non provare l'esperienza del pc gaming dal momento in cui ci sono giochi che adoro come Civilization, S.T.A.L.K.ER, League of Legends Fallout ed ecc ecc ecc? Eccomi qui a chiedervi aiuto :

 

Il budget come avete visto non è molto alto, massimo 450 euro. Ragazzi, a me non interessa giocare tutto ad ULTRA e 1080p, io voglio una esperienza di gioco longeva e appagante, che mi permetta di godermi i giochi anche a dettagli medi ma con almeno 30 fps stabili, cosa che non ho trovato mai nelle consolle. 

 

Per questo : Budget 450 euro

 

Ho già : Schermo del PC, Casse, Mouse e Tastiera 

 

Il sistema operativo non deve essere compreso nel budget :)

 

Grazie ragazzi a chi mi aiuta :D

 

P.S : Secondo voi è possibile coprire l'età della nuove consolle next gen? Con tale budget posso supportare anche giochi futuro? Facendomi un giro sul tubo vedo che schede vecchie per esempio una R7 260 riesca a far girare anche Assasin's Creed Unity, io sono abbastanza sorpreso 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao goodman benvenuto ti avviso che la sera solitamente non posto sul sito , infatti a breve stacco ma domani sicuro ti rispondo ma già da ora comincio a chiederti alcune cosette per poterti meglio aiutare:

 

1) 450 euro ovviamente solo componenti giusto? Assemblaggio (35 euro) e spese di spedizione (20 euro) sono fuori dal budget vero?

2) il masterizzatore ti serve o puoi farne a meno? (il sistema operativo si può installare anche tramite chiavetta

 

 

Si con 460 euro sicuramente andremo a parare come vga su una 260x o al massimo (ma la vedo dura) a una 270 e si unita ad un discreto processore amd a basso budget sicuro ti farà giocare a tutto e in molti giochi anche a qualcosa in più di dettagli medi e 30 fps ;)

 

COme budget sei proprio al minimo sindacabile..... si riesci a giocare per qualche anno , ovvio con le dovute rinuncie , mi pare chiaro. Se puoi coprire l' intera era delle console? beh....dipende appunto a quanto sei disposto a scendere a compromessi con filtri e dettagli da qui ai prossimi 3-4 anni dai.....

 

Intanto fammi sapere il discorso assemblaggio + spese di spedizione comprese o no perchè se sono compresi già siamo a -55 euro da un budget già ridotto all' osso.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Ken, assemblaggio e spese di spedizione sono fuori il budget, non devono rientrare nei 450 euro. Mi hai ricordato il masterizzatore, beh quello già ce l'ho per questo stiamo apposto.

 

Ben so che non sono tanti i 450, ma alla fine questi soldi invece che investirli per le consolle next gen voglio metterli su un PC, per provare qualcosa di nuovo e giocarmi finalmente Oblivion senza cali fino ai 10 :lol:

 

Comunque sei veramente disponibile, già si vede da come ti sei posto. Ti ringrazio per il tuo interesse

Link al commento
Condividi su altri siti

av0ppu.png

 

 

Cosi siamo a 448 euro escluso le 20 di spedizione e le 35 euro di spese di assemblaggio (per selezionare l'assemblaggio nel carrello che ti ho fatto devi aggiungere anche questa voce , non dimenticarlo).

 

Sito ####.it  e sappi che con l'assemblaggio da qualsiasi sito non ti montano la scheda video se devono spedire il pc dato che durante il trasporto potrebbe subire gravi danni ..... quindi quella dovrai montarla da te (su youtube ci sono video come se piovessero tranquillo).

 

 

Con questo pc giochi a tutto e fidati che la maggior parte dei giochi te li spari pure a dettagli ultra altrochè :D

 

Se hai domande fammi sapere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao e grazie tante Ken, gentilissimo

 

Ho alcune domande : 

 

1)Il dissipatore da come vedo non è presente per questo presumo di dover usare quello stock o sbaglio? E' affidabile?

 

2)Posso upgradare in futuro questo pc? Se vorrei mettere un altro banco di ram o cambiare CPU e scheda video posso farlo? 

 

3)Le ventole per areare già sono incluse o devo comprarle da parte?

 

4)Che OS mi consigli?

 

5)Cos'è l'OC? E come lo si gestisce? So che è un aumento delle prestazioni ma non è possibile su tutti i componenti

Link al commento
Condividi su altri siti

1)Quello stock è decente come prestazioni ma rumorosetto ti avviso. Se vuoi te ne consiglio uno aftermarket che non costra troppo , fammi sapere.

 

2) Puoi cambiare cpu , puoi cambiare scheda video e ovviamente aggiungere ram in futuro :)

 

3) quel case ha già una ventola ed è già relativamente ben areato (nei limiti di un case da 30 euro ovvio....) , processore e scheda video hanno i loro dissi....guarda io lo prenderei cosi (al massimo con un dissi migliore per il processore se proprio) e poi una volta arrivato e montato tutto verificherei le temperature sotto stress e indle e poi al massimo valuterei aggiunta di altre ventole.

 

 

4) OC della cpu significa aumentare la frequenza operativa dello stesso e influisce poco nei giochi ti avviso.... Poi c'è l'oc della vga e anche si possono aumentare frequenze operative della stessa e anche qui i vantaggi sono al massimo "decenti" (10% di prestazioni in più se va bene). Di base inizialmente fare oc non ti servirà a nulla fidati.... più in la magari.  Per fare oc della cpu serve ovviamente un dissipatore migliore e te lo dico subito una scheda madre migliore di quella che ti ho messo ...... però ehm a 450 euro non ti potevo mica mettere una scheda madre da 60-70 euro , o più che fosse anche valida in oc... poi se te mi dici che vuoi aumentare il budget allora ok.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sei stato abbastanza chiaro Ken, ho capito :) Io però più che altro stavo pensando di rimandare il tutto più sotto natale/inizio gennaio, cosi chi lo sa...possiamo incappare in qualche offerta su qualche pezzo e districarci meglio :sisi:  Che ne dici? Stando anche sotto natale appunto, possono verificarsi entrate monetarie extra, io direi di aspettare, secondo me è meglio. Grazie tante, la cosa la rimandiamo per il momento :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it. Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Condividi

  • Discussioni Simili

    • Tablet 200 euro

      https://www.amazon.it/gp/aw/d/B08VN3C4G4/ Ciao devo regalare tablet mio figlio buget sotto 200 euro  Uso internet word scuola video film  Per i giochi.......quello che può girare non è per questo uso    Ho visto quello nel link o cosa mi consigliate   Grazie1000 

      in Smartphone

    • Consiglio per l'acquisto di un notebook 1500 euro

      Salve a tutti, avrei bisogno di un consiglio per l'acquisto di un notebook. Online ho trovato molte offerte allettanti e vorrei approfittarne solo che la mia conoscenza tecnica è piuttosto scarsa. Potreste dirmi fra queste quale può essere la scelta migliore? Vorrei un notebook che mi permettesse di lavorare con programmi di grafica oltre che a far girare qualche videogame che non sia dei primi anni 2000. Sono tanti anni che non ho un pc quindi gradirei comprare qualcosa di valido, magari valuta

      in Portatili

    • Consiglio per gli acquisti portatile 1500/1600 euro

      Buongiorno,   sono un vecchio lettore di PC Gaming. Dopo anni di PC fisso causa trasloco e mancanza di spazio a malincuore devo passare a un portatile. Mi potete dare un consiglio? Non vorrei spendere più di 1500-1600 euro ma potendo spendere meno anche meglio. Di sicuro vorrei un PC con schermo almeno da 15 pollici (c'è il 14 pollici Acer predator in offerta su Amazon a 1000 euro ma ho paura che sia troppo piccolo per chi è abituato allo schermo come me). Idealmente vorrei un 17 polli

      in Portatili

    • Consiglio per cuffie 50 euro

      Ciao, vorrei prendere delle cuffie da usare principalmente per giocare sui 50-60€. Guardando un po' le altre discussioni ho visto che le cuffie consigliate sono queste: Cooler Master MH650 Razer kraken X JBL Quantum 100 Fnatic React Steelseries artis 1 ASTRO A10 Ho letto che sono tutte abbastanza buone, quindi volevo sapere se ce fosse una migliore di un'altra o fossero tutte uguali. In precedenza avevo anche provato le Logitec G332, però stringevano troppo le

      in Audio

    • Aggiornare Pc Pre-assemblato (500 euro).

      Salve a tutti, sono un ragazzo di 19 anni e mi chiamo Stefano. Premetto che non sono molto avvezzo al mondo dell' informatica e questa è anche la prima volta che scrivo su un forum che io ricordi, per cui perdonatemi l'ignoranza. Comunque vorrei aggiornare il mio pc fisso (comprato già assemblato), lo uso quotidianamente per giocare ma ha una scheda video ormai abbastanza obsoleta (nvidia gtx 950 2gb) e tra l'altro è diventato molto rumoroso. Considerate che state parlando con un ignorante del s

      in PC Completi



  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

    • Ciao a tutti,  Dopo aver praticamente rifatto tutto il PC, oggi è arrivato il nuovo case ed ho già "traslocato". Fortunatamente tutto è andato a buon fine, funziona perfettamente.  Ciò che non sono riuscito bene a capire, è come mai le 4 ventole preinstallate tramite controller preesistente girano sempre al massimo e il PC sembra un aereo. (I LED funzionano correttamente). Vorrei poterle regolare, ma sul controller trovo solo connettori: fan 1,2,3,4,5,6, cpu fan, reset, e power. La mia mobo Asus Prime B660M-A WIFI D4 ha il connettore apposito "rgb header", il problema è che non so proprio come collegarli insieme per gestire la velocità. Ps. C'era anche un telecomando in bundle, ma per i colori. Grazie! *il case è un Noua Utopia F12 Black
    • Salve a tutti,   non sono un esperto, ma ho paura che il mio pc abbia temperatura piuttosto alte. Controllando le temperature con HWMonitor e con Afterburner, a riposo la GPU rimane sui 40-45°, mentre la CPU rimane su 50-60° durante la normale navigazione internet. Ma quando gioco, entrambi arrivano tra i 75-80° con picchi di 85°. Ho notato che anche l'SSD m2 qualche volta raggiunge i 70° nonostante il dissipatore stock di Asrock (probabilmente viene scaldato da tutto il resto del case). Purtroppo vorrei precisare, che all'interno del case non è presente nessuna ventola aggiuntiva (a parte quella del dissipatore) per mancanza di spazio. Il pc lo tengo posizionato in verticale sulla scrivania. Vorrei capire se ci fosse un modo per abbassare le temperature oppure mettermi l'anima in pace e tenermi queste temp ogni estate. Lascio le specifiche principali: Case: Silverstone RVZ01B Mini ITX CPU: Intel i5-11600 Dissipatore: Noctua NH-L12S GPU: Inno3D RTX 3070Ti 8gb iChill X4 SSD: Samsung 980 Pro 2tb M.2 Scheda madre: ASRock Z590M-ITX/ax PSU: Cooler Master V550 SFX GOLD 550w 80+
    • Minimo 50° se lo lascio alzato con la parte sotto d'avanti (1,50m circa) dal ventilatore, se lo appoggio sul tavolo sale di 10/15° in più  
×
×
  • Crea Nuovo...