Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

Dal 2013 il punto di riferimento di tutti i giocatori italiani su PC. Hai domande, dubbi sulla tua configurazione o vuoi fare semplicemente nuove amicizie? Allora sei nel posto giusto, iscriviti o accedi subito!

SSD M.2 formattazione formato EXFAT o quale?

Utente236
 Condividi

Post Raccomandati

salve spero di aver scritto nel posto giusto volevo chiedervi una cosa per chiarire un mio dubbio.

Io avevo comprato tempo fa un ssd m.2 da usare come ssd esterno per i backup ecc. contenuto dentro un rog strix arion; ora volevo assemblare un nuovo pc da 0 e come disco fisso volevo usare l m.2 contenuto li dentro il mio dubbio era se il formato EXFAT va bene anche come disco fisso o se dev riformattare il disco in un altro formato. grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

• Ezyy changed the title to SSD M.2 formattazione formato EXFAT o quale?

NON PERDERTI LE MIGLIORI OFFERTE

56 minuti fa, Utente236 ha scritto:

salve spero di aver scritto nel posto giusto volevo chiedervi una cosa per chiarire un mio dubbio.

Io avevo comprato tempo fa un ssd m.2 da usare come ssd esterno per i backup ecc. contenuto dentro un rog strix arion; ora volevo assemblare un nuovo pc da 0 e come disco fisso volevo usare l m.2 contenuto li dentro il mio dubbio era se il formato EXFAT va bene anche come disco fisso o se dev riformattare il disco in un altro formato. grazie

Ciao, benvenuto! Ti ho spostato la discussione tranquillo.

Allora se avrai file di grosse dimensioni, 20gb o superiori, allora ti conviene formatta e passata al formato NTFS, comunque in generale per evitare qualsiasi problema meglio usare quest'ultimo.

Link al commento
Condividi su altri siti

ok grazie solo un ultima domanda su un altra cosa nel pc che avevo intenzione di fare volevo mettere un ryzen 7 3700x e usare il dissipatore stock che per il modello 3700 e 3900 e piu potente come credo lei ben sappia.

volevo chederle se era meglio usare un altro dissipatore o questo andava benissimo

Link al commento
Condividi su altri siti

26 minuti fa, Utente236 ha scritto:

ok grazie solo un ultima domanda su un altra cosa nel pc che avevo intenzione di fare volevo mettere un ryzen 7 3700x e usare il dissipatore stock che per il modello 3700 e 3900 e piu potente come credo lei ben sappia.

volevo chederle se era meglio usare un altro dissipatore o questo andava benissimo

si va bene usare il dissipatore stock.

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Condividi

• Discussioni Simili

• come posso assemblare un pc da gaming

ciao è da un po che girovago su siti di acquisto per poter comprare componenti per assemblare pc da gaming  il mio budget è di circa 2000 euro cosa mi consigliate? grazie in anticipo

in CPU, Schede Madri e RAM

• Un dubbio sulla build che voglio fare...

Sto progettando una build da un bel po' da comprare per questo Natale, ma ho dei seri dubbi sulla build in quanto voglio che sia facilmente gestibile e preferibilmente da un solo programma. Le opzioni erano: o fare un case helios, crosshair VIII dark Hero, alimentatore Thor 850p e come RAM delle trident Z 3200mhz 2 x 8 con un dissipatore e ventole di supporto della marca deepcool... Oppure fare tutto a base Corsair, ma mi limiterebbe sul ultilizzare altre marche perché servirebbero più

in PC Completi

• Dubbio su come stremmare con GTX 1650

Ho una configurazione con un ryzen 5 5600x e una gtx 1650. Mi chidevo se usando il decoder x.256 non si hanno perdite di performance sulla gpu e tutto il carico va alla cpu o se c'è anche un impatto sulle performance della gpu. Grazie per le risposte e scusate se ho sbagliato sezione ma non sapevo dove chiedere.

in Problemi tecnici

• DUBBIO DISSIPATORE STOCK AMD RYZEN

Ciao, da 4 mesi ho messo su il PC usando il dissipatore che da in stock amd, però purtroppo la temperatura non scende sotto gli 80 gradi quindi ho intenzione di cambiarlo.  Vedendo un po i migliori dissipatori ad aria in commercio io ero intenzionato a prendere il Raijintek themes oppure il Cooler Master Hyper 212 Evo.  Due ottimi dissipatori però tutti e due fanno di altezza 16 cm e, prendendo il metro e posizionandolo sulla CPU, io esco fuori dal case di 1 cm siccome ho un micro atx(

• dubbio sulle ram diverse per upgrade pc non gaming

Ciao a tutti, ho una scheda madre Asus Rog B550-F con processore AMD 3800XT. Al momento ho montate queste ram G.Skill Modulo di memoria F4-3600C16D-32GTZNC da 32 GB (2 x 16 GB) DDR4 3600 MHz Devo fare un upgrade al processore AMD 5950X e aumentare la ram ad almeno 64GB altrimenti non riesco a ad usare le simulazioni in tempi decenti. Ho quindi preso G.Skill Trident Z RGB F4-3600C16D-64GTZR - Modulo di memoria 64 GB 2 x 32 GB DDR4 3600 MHz Ora le due ram, sebbene della stessa marca sono u

• Dillo a un amico

Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

• Se Di quello l'avevo già in mente di prenderlo in previsione di riutilizzarlo per la mobo quando sarà il momento.... Ma ho riguardato bene la costruzione tra questi PSU 80plus è quello mio ed è proprio lì la differenzela: - cavi sono di ottima fattura, confronto il mio - una bel ventolone da 120 contro la ventolina che sta al lato della presa  Già da queste due cose vale la pena l'acquisto. In più questo è anche semi modulare sarebbe il top, in più su Amazon ho trovato anche il kotetsu mkII ma ha un altro nome scythe 24474 spero sia lo stesso la versione mk1🙃🤔 In più avrei anche dei rimborsi da usare così anche se costa cm il TUF mi converrebbe e arriva subito, ma mi da fastidio un sacco acquistare un prodotto a 46 quando si può avere a 35(sped escluse)  Ma se ci aggiungessi l'alimentatore sarebbero state  7/2 di spedizione e quindi son sempre 7€ in più. Va beh con l offertona del CX650 POTREI anche lasciar perdere e il sovraprezzo Solo che mi dispiace         
    • buona l'offerta! sicuramente se cambi ora non ricambi per almeno 5+anni poi dipende anche se cambi PC 😂 comunque il CX650M è discreto per il prezzo, compralo pure se vuoi essere più sicuro
    • Grazie mille, aspetterò fino a Natale e sperare in altri sconti, mi informerò meglio su queste altre 3 cuffie nel mentre.  
  • Crea Nuovo...