Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013, siamo diventati il punto di riferimento per tutti i giocatori italiani che giocano su PC. Se hai domande o dubbi sulla tua configurazione o su altri aspetti di questo mondo, sei nel posto giusto. Puoi iscriverti o accedere immediatamente per avere accesso alle risposte di esperti del settore e alla comunità di appassionati come te!

     

     

Aiuto configurazione nuova build macchine virtuali


LosPolloso
 Condividi

Post Raccomandati

Buongiorno a tutti,
la mia configurazione attuale è questa:

- AMD FX (tm)-8320 8 core a 3,50 GHz
- 8gb di ram
- SSD 250 gb di cui allego screen
- WIN 10
- NVIDIA GeForce GTX 750
- Scheda madre AsRock 970 extreme 3

Sono alla ricerca di una nuova build perchè l'attuale non mi soddisfa più come una volta. Io di solito utilizzo macchine virtuali, 10-20 schede aperte del browser, più browser aperti, alcuni programmi che lavorano in background insomma il PC quando è accesso lavora molto in multitasking e in quella attuale mi trovo spesso a dover chiudere alcune cose perchè la CPU mi va l 100%.

Sto cercando una soluzione da spendere 700 max 900€ perieriche escluse. Direi visto il momento, di tenere la GPU GTX750 e attendere 5-6 mesi che forse rientrano prezzi e gpu sul mercato e non mi serve l'hard disk in quanto ho un TB esterno da 1gb che mi trovo molto bene.

Pensavo a:
CPU - i7 10700
Mobo - MSI Z490-A PRO
RAM - Crucial Ballistix BL2K8G30C15U4B

Sono indecso su tutto il resto e anche questi sopra si possono tranquillamente cambiare. Ditemi voi, grazie!!
 
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Ezyy changed the title to Aiuto configurazione nuova build macchine virtuali
32 minuti fa, LosPolloso ha scritto:
Buongiorno a tutti,
la mia configurazione attuale è questa:

- AMD FX (tm)-8320 8 core a 3,50 GHz
- 8gb di ram
- SSD 250 gb di cui allego screen
- WIN 10
- NVIDIA GeForce GTX 750
- Scheda madre AsRock 970 extreme 3

Sono alla ricerca di una nuova build perchè l'attuale non mi soddisfa più come una volta. Io di solito utilizzo macchine virtuali, 10-20 schede aperte del browser, più browser aperti, alcuni programmi che lavorano in background insomma il PC quando è accesso lavora molto in multitasking e in quella attuale mi trovo spesso a dover chiudere alcune cose perchè la CPU mi va l 100%.

Sto cercando una soluzione da spendere 700 max 900€ perieriche escluse. Direi visto il momento, di tenere la GPU GTX750 e attendere 5-6 mesi che forse rientrano prezzi e gpu sul mercato e non mi serve l'hard disk in quanto ho un TB esterno da 1gb che mi trovo molto bene.

Pensavo a:
CPU - i7 10700
Mobo - MSI Z490-A PRO
RAM - Crucial Ballistix BL2K8G30C15U4B

Sono indecso su tutto il resto e anche questi sopra si possono tranquillamente cambiare. Ditemi voi, grazie!!
 

Ciao, benvenuto!

allora possiamo incominciare con questa configurazione:

Scheda madre

MSI Z490-A PRO

Processore

Intel Core i7-10700 o puoi valutare la versione KF,

è senza GPU integrata ma puoi fare overclock

Scheda video: GTX 1660 o anche GTX 1650 se non ci devi giocare spesso
RAM

Crucial Ballistix BL2K8G32C16U4B 3200 MHz

Dissipatore ARCTIC Freezer 34 Esports
Alimentatore NZXT C650 Gold

Case

MTALLICGAR MetallicGear Neo Air

Dimmi se non ti piace qualcosa o se hai altre domande :) Ti ho messo dissipatore e case ma poi non so che modelli hai, quindi potresti anche riutilizzarli.

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)
16 minuti fa, Ezyy ha scritto:

Ciao, benvenuto!

allora possiamo incominciare con questa configurazione:

Scheda madre

MSI Z490-A PRO

Processore

Intel Core i7-10700 o puoi valutare la versione KF,

è senza GPU integrata ma puoi fare overclock

Scheda video: GTX 1660 o anche GTX 1650 se non ci devi giocare spesso
RAM

Crucial Ballistix BL2K8G32C16U4B 3200 MHz

Dissipatore ARCTIC Freezer 34 Esports
Alimentatore NZXT C650 Gold

Case

MTALLICGAR MetallicGear Neo Air

Dimmi se non ti piace qualcosa o se hai altre domande :) Ti ho messo dissipatore e case ma poi non so che modelli hai, quindi potresti anche riutilizzarli.

Ciao, grazie per la risposta.
Di I7 mi confermi che è il miglior processore per le mie esigenze? Sono indeciso tra  Ryzen 7 3800X o i5 anche. Ti volevo chiedere poi invece questo modello non va bene?

Per la scheda video al momento visto che sono introvabili terrei la mia gtx 750, che ne pensi? grazie!!
 

Modificato da LosPolloso
Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, LosPolloso ha scritto:

Ciao, grazie per la risposta.
Di I7 mi confermi che è il miglior processore per le mie esigenze? Sono indeciso tra  Ryzen 7 3800X o i5 anche. Ti volevo chiedere poi invece questo modello non va bene?

Per la scheda video al momento visto che sono introvabili terrei la mia gtx 750, che ne pensi? grazie!!
 

ciao, meglio se punti al 10700K, come qualità/prezzo e prestazioni è difficile da battere ora, poi puoi anche risparmiare prendendo un i5 ma è inferiore. Escluderei il 3800x perchè ha un prezzo troppo alto.

Per la scheda video fai benissimo a tenere la gtx 750 :) tanto quello che fai pesa di più su CPU e RAM.

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)
9 minuti fa, Ezyy ha scritto:

ciao, meglio se punti al 10700K, come qualità/prezzo e prestazioni è difficile da battere ora, poi puoi anche risparmiare prendendo un i5 ma è inferiore. Escluderei il 3800x perchè ha un prezzo troppo alto.

Per la scheda video fai benissimo a tenere la gtx 750 :) tanto quello che fai pesa di più su CPU e RAM.

Grazie ancora, e come monitor potrebbe andare a genio questo? O la mia scheda video non lo regge? Parliamo non di gaming al momento ma multitasking

Per quanto riguarda il processore quindi stabilito che è meglio l'i7, tra F, KF e niente tipo questo che differenza c'è oltre al prezzo?

Modificato da LosPolloso
Link al commento
Condividi su altri siti

39 minuti fa, LosPolloso ha scritto:

Grazie ancora, e come monitor potrebbe andare a genio questo? O la mia scheda video non lo regge? Parliamo non di gaming al momento ma multitasking

Per quanto riguarda il processore quindi stabilito che è meglio l'i7, tra F, KF e niente tipo questo che differenza c'è oltre al prezzo?

la tua gtx 750 ha un connettore display port? Sai dirmi il modello, perchè potrebbe limitarli con il monitor ultrawide, intendo come risoluzione e refresh rate.

Differenze tra i vari i7 sono:

Serie K: processore sbloccato, puoi fare overclock, hai GPU integrata

Serie F: processore bloccato, non puoi fare overclock e non hai GPU integrata

Serie KF: processore sbloccato, puoi fare overclock ma non hai la GPU integrata

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, LosPolloso ha scritto:

per il modello e' questa http://prntscr.com/10zxao0, mentre per l'I7 io non so come si faccia overclock francamente.. forse a quel punto mi conviene laserie f? della gpu integrata ha senso se avrò quella esterna? grazie!!

allora per l'overclock puoi imparare, comunque è qualcosa che potrebbe aiutarti a renderlo leggermente più longevo. Visto che tieni la tua 750 allora puoi anche prendere la serie F costa anche meno.

La tua scheda video è questa?

2787-front.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane più tardi ...

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it. Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Condividi

  • Discussioni Simili

    • configurazione nuovo pc 12900k

      ciao. ho comprato questa scheda e questo processore , volevo qualche consiglio sulle ram, alimentatore e disippatore liquido ! case non lo prendo perche voglio costruire una scrivania che contenga tutti i componenti con un vetro sopra !!! (spettacolare ). ASUS TUF Gaming Z690-PLUS D4 Scheda Madre Gaming ATX, Intel Z690, LGA1700, DDR4, PCI 5.0, 14+1 Fasi di Alimentazione, Intel 2.5Gb LAN, Realtek 7.1 Sorround, 4xM.2, 4xSATA 6GB/s, Aura Sync RG Intel® Core™ i9-12900K, processore desktop, pe

      in PC Completi

    • Questa configurazione va bene? Fareste delle modifiche?

      Ciao a tutti, mi chiamo Sebastian e vivo in Kazakhstan per lavoro. Vorrei mettere in pensione il mio vecchio Laptop Alienware, perché dopo 7 lunghi anni di onorato servizio sta ormai per mollarmi. Volevo passare ad un fisso ma qui i prezzi sono mediamente del 25% più alti rispetto all'Italia. Fortunatamente, dopo una lunga ricerca, sono riuscito a trovare un negozio che fa degli ottimi prezzi, paragonabili alle migliori configurazioni offerte per il Black Friday in Italia. La configurazione è la

      in PC Completi

    • Configurazione 1200 euro

      Processore : Ryzen 5 7600x Scheda Video : RTX 4060 TI RAM : Corsair VENGEANCE 32GB Scheda Madre : B650 Gaming Plus WiFi Case :Itek Dissipatore : Be quiet dark rock 4 Storage : Crucial P4 Plus 1TB Avevo visto questa configurazione su qualche sito, mentre questa sotto l'ha scritta @Nik per un altro utente Scheda madre CPU  RAM  GPU (questa è una AMD RX 7700 XT, nel caso tu voglia una Nvidia RTX per avere il Ray Tracing, puoi prendere la 4060Ti, come questa) SSD oppure SSD Dissipa

      in PC Completi

    • Configurazione corretta con Ryzen 7600X e RX 7900

      Ciao a tutti, cerco aiuto per acquistare un regalo per i miei 2 figli, sembra che la AMD Radeon RX 7900 GRE - 16GB sia un'ottima scheda, è adatta la seguente configurazione o si può migliorare senza ulteriori spese semplicemente correggendo i componenti?                                      •             AMD Ryzen 5 7600X, 6x 4.70GHz •             32GB DDR5 RAM 5600 MHz ADATA XPG Lancer (2x 16GB - Dual Channel) •             AMD Radeon RX 7900 GRE - 16GB •           

      in PC Completi

    • Configurazione PC 1400€

      Ciao a tutti, dopo 8 anni che ho assemblato un PC proprio grazie a questo forum, sono tornato per chiedervi un consiglio su questa configurazione che ho pensato di comprare dato che ormai è giunta ora di passare il testimone ad un nuovo pc. Che ne pensate? grazie in anticipo! processore: Ryzen 7 7800X3D dissipatore: Deepcool castle 240EX A-RGB bianco scheda madre: ASROCK B650M PRO RS ram: Corsair Vengeance DDR5 32GB 6000MHz CL30 scheda video: Sapphire PURE RX 7800XT 16GB

      in PC Completi



  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

×
×
  • Crea Nuovo...