Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

Dal 2013 il punto di riferimento di tutti i giocatori italiani su PC. Hai domande, dubbi sulla tua configurazione o vuoi fare semplicemente nuove amicizie? Allora sei nel posto giusto, iscriviti o accedi subito!

Nuovo PC Ryzen 5 5600X, consigli

andrea10
 Condividi

Post Raccomandati

Salve a tutti, ho approfittato di un'offerta Amazon ed ho acquistato una ASUS ROG STRIX B550-F GAMING. Soltanto che per il resto avevo pensato ad un Ryzen 5 5600X, ed ero indeciso su Case, Ram, alimentatore, raffreddamento a liquido ecc.

Ps per la scheda video al momento ho una rx580 dalla vecchia build, e pensavo di prendere una 3070 una volta che tornano a pezzi umani.

Pss build per full HD e 2k in un futuro ma non vicino.

Link al commento
Condividi su altri siti

• Ezyy changed the title to Nuovo PC Ryzen 5 5600X, consigli

NON PERDERTI LE MIGLIORI OFFERTE

7 ore fa, andrea10 ha scritto:

Salve a tutti, ho approfittato di un'offerta Amazon ed ho acquistato una ASUS ROG STRIX B550-F GAMING. Soltanto che per il resto avevo pensato ad un Ryzen 5 5600X, ed ero indeciso su Case, Ram, alimentatore, raffreddamento a liquido ecc.

Ps per la scheda video al momento ho una rx580 dalla vecchia build, e pensavo di prendere una 3070 una volta che tornano a pezzi umani.

Pss build per full HD e 2k in un futuro ma non vicino.

Ciao!

non hai specificato un budget 😃 possiamo iniziare con questa configurazione:

Scheda madre ASUS ROG STRIX B550-F GAMING
Processore

AMD Ryzen 5 5600X

Scheda video: GeForce RTX 3070
RAM

Corsair Vengeance RGB PRO 16 GB

SSD Sabrent Rocket 512GB o modello da 1TB
Alimentatore NZXT C650 Gold
Case Phanteks Eclipse P400A

Fammi sapere cosa e se non ti piace qualcosa!

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Ezyy ha scritto:

Ciao!

non hai specificato un budget 😃 possiamo iniziare con questa configurazione:

Scheda madre ASUS ROG STRIX B550-F GAMING
Processore

AMD Ryzen 5 5600X

Scheda video: GeForce RTX 3070
RAM

Corsair Vengeance RGB PRO 16 GB

SSD Sabrent Rocket 512GB o modello da 1TB
Alimentatore NZXT C650 Gold
Case Phanteks Eclipse P400A

Fammi sapere cosa e se non ti piace qualcosa!

Buongiorno, grazie mille per la risposta e scusa se non ti ho indicato il budget ma i prezzi vanno bene, solo che per le ram non sono amante dei led e volevo qualcosa a 3600mhz, e per nvme un gen 4 della sabrent è esagerato? La differenza nel 512gb è di 25 euro.

Ps il case è veramente bello!!

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, andrea10 ha scritto:

Buongiorno, grazie mille per la risposta e scusa se non ti ho indicato il budget ma i prezzi vanno bene, solo che per le ram non sono amante dei led e volevo qualcosa a 3600mhz, e per nvme un gen 4 della sabrent è esagerato? La differenza nel 512gb è di 25 euro.

Ps il case è veramente bello!!

Ciao, quindi vorresti anche un altro case visto che non ami gli RGB? Per le RAM prendi la versione senza LED allora :)

L'SSD gen 4 quale intendi, per caso questo?  https://www.amazon.it/Sabrent-Interno-Memoria-Prestazioni-SB-ROCKET-NVMe4-1TB

Se è questo allora lascia stare, questa linea di SSD non ha veramente prestazioni top, certo sono leggermente migliori di quelli pcie 3.0 ma a livello pratico c'è di meglio. Se vuoi comprare uno 4.0 allora vai di Samsung 980 Pro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)
24 minuti fa, Ezyy ha scritto:

Ciao, quindi vorresti anche un altro case visto che non ami gli RGB? Per le RAM prendi la versione senza LED allora :)

L'SSD gen 4 quale intendi, per caso questo?  https://www.amazon.it/Sabrent-Interno-Memoria-Prestazioni-SB-ROCKET-NVMe4-1TB

Se è questo allora lascia stare, questa linea di SSD non ha veramente prestazioni top, certo sono leggermente migliori di quelli pcie 3.0 ma a livello pratico c'è di meglio. Se vuoi comprare uno 4.0 allora vai di Samsung 980 Pro.

Ciao, se c'è un case ottimo senza led lo preferisco, più che altro non li utilizzerei, va benissimo il 980, come ho letto in un post qui di un altro ragazzo, le 550 hanno un x20 pci-4 mi bastano per la scheda video e nvme?

Ps come raffreddamento a liquido per il processore?

Modificato da andrea10
Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, andrea10 ha scritto:

Ciao, se c'è un case ottimo senza led lo preferisco, più che altro non li utilizzerei, va benissimo il 980, come ho letto in un post qui di un altro ragazzo, le 550 hanno un x20 pci-4 mi bastano per la scheda video e  nvme?

come case valuta questi:

https://www.amazon.it/Corsair-Mid-Tower-Temperato-Pannello-Anteriore/dp/B08C74694Z/

https://www.amazon.it/Fractal-design-Meshify-temperato-computer/dp/B074DQVB97

20 pcie-4 sono sufficienti, 16 per la GPU e 4 per l'SSD 😃

Link al commento
Condividi su altri siti

10 minuti fa, Ezyy ha scritto:

Davvero belli, grazie, come raffreddamento a liquido invece?

Link al commento
Condividi su altri siti

51 minuti fa, andrea10 ha scritto:

Davvero belli, grazie, come raffreddamento a liquido invece?

ottime prestazioni, 6 anni di garanzia e design sobrio: https://www.amazon.it/ARCTIC-Liquid-Freezer-all-One/dp/B07WSDLRVP

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Condividi

• Dillo a un amico

Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

• Crea Nuovo...