adriano Inviato 21 Marzo 2021 Inviato 21 Marzo 2021 Il gioco in questione è Post Scriptum, è il gioco più pesante che ho in assoluto ma nonostante tutto non capisco quale possa essere il problema ho provato di tutto qui sotto vi linko il video di un mio freeze con rivatuner in funzione (da notare come la gpu cali allo 0% di usage durante il freeze) le mie specifiche: GPU: gtx 1050 ti CPU: i3-8100 PSU: sv450 corsair RAM: 16Gb DDR4 ha iniziato a farmi questi freeze 3 mesi fa, ho già reinstallato i driver della GPU utilizzando DDU, ho aggiornato windows, ho controllato non ci fossero file corrotti, e ho controllato se la memoria avesse dei problemi con l'app per il controllo di windows. https://streamable.com/zjb9bn Cita
Ezyy Inviato 21 Marzo 2021 Inviato 21 Marzo 2021 2 ore fa, adriano ha scritto: Il gioco in questione è Post Scriptum, è il gioco più pesante che ho in assoluto ma nonostante tutto non capisco quale possa essere il problema ho provato di tutto qui sotto vi linko il video di un mio freeze con rivatuner in funzione (da notare come la gpu cali allo 0% di usage durante il freeze) le mie specifiche: GPU: gtx 1050 ti CPU: i3-8100 PSU: sv450 corsair RAM: 16Gb DDR4 ha iniziato a farmi questi freeze 3 mesi fa, ho già reinstallato i driver della GPU utilizzando DDU, ho aggiornato windows, ho controllato non ci fossero file corrotti, e ho controllato se la memoria avesse dei problemi con l'app per il controllo di windows. https://streamable.com/zjb9bn Ciao, benvenuto! Questo problema è solo in quel gioco? O lo stesso capita anche su altri titoli? Controlla l'utilizzo della CPU ma di ogni core, per capire se per caso solo primo core viene usato al 100%. Cita
adriano Inviato 21 Marzo 2021 Autore Inviato 21 Marzo 2021 34 minuti fa, Ezyy ha scritto: Ciao, benvenuto! Questo problema è solo in quel gioco? O lo stesso capita anche su altri titoli? Controlla l'utilizzo della CPU ma di ogni core, per capire se per caso solo primo core viene usato al 100%. solo su quel gioco, ok lo farò e nel caso venisse usato al 100% solo un core cosa dovrei fare?? Cita
Ezyy Inviato 21 Marzo 2021 Inviato 21 Marzo 2021 54 minuti fa, adriano ha scritto: solo su quel gioco, ok lo farò e nel caso venisse usato al 100% solo un core cosa dovrei fare?? prova ad aumentare i dettagli grafici. Purtroppo non conosco il gioco. Potrebbe anche essere un altro problema, hai per caso vsync attivo o gioco in finestra? Cita
adriano Inviato 22 Marzo 2021 Autore Inviato 22 Marzo 2021 19 ore fa, Ezyy ha scritto: prova ad aumentare i dettagli grafici. Purtroppo non conosco il gioco. Potrebbe anche essere un altro problema, hai per caso vsync attivo o gioco in finestra? nè vsync nè gioco in finestra, con i dettagli grafici li posso avere sia al massimo che al minimo, non cambia quasi nulla di base la cosa che non mi torna è che la mia GPU vada a 1% di usage, questa cosa mi fa pensare più a un problema legato al PSU Cita
Ezyy Inviato 22 Marzo 2021 Inviato 22 Marzo 2021 21 minuti fa, adriano ha scritto: nè vsync nè gioco in finestra, con i dettagli grafici li posso avere sia al massimo che al minimo, non cambia quasi nulla di base la cosa che non mi torna è che la mia GPU vada a 1% di usage, questa cosa mi fa pensare più a un problema legato al PSU in verità potrebbe essere anche altro, se te lo fa su quel gioco allora è strano, perchè se è l'alimentatore o problema hardware dovrebbe fartelo sempre o comunque anche in altri giochi. Se pensi che sia l'alimentatore allora puoi comprarne un altro, io proverei meglio con altri giochi prima di fare acquisti o altro. Cita
Post Raccomandati
Unisciti alla conversazione
Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.