Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

Dal 2013 il punto di riferimento di tutti i giocatori PC italiani. Hai domande, dubbi sulla tua configurazione PC o vuoi fare semplicemente nuove amicizie? Allora sei nel posto giusto!

quali strisce led con la classica animazione con tutti i colori seguenza

Post Raccomandati

Salve, ho acquistato delle strisce led, ma ho appurato che i modi di illuminazione sono troppo limitativi e banali. Vorrei una striscia led capace anche solo dell'animazione che intendo perchè mi piace molto. Per chi non avesse capito mi riferisco a quella con tutti i colori che si spostano in sequenza da un lato verso l'altro.

Se proprio me ne sapreste indicare diverse, l'unica caratteristica che mi sono imposto debba avere è una concentrazione/numero di led alto, cioè più led vicini.

Grazie in anticipo per le risposte.

(Budget: non più di €30)

Adesso, Filippoxxx ha scritto:

Salve, ho acquistato delle strisce led, ma ho appurato che i modi di illuminazione sono troppo limitativi e banali. Vorrei una striscia led capace anche solo dell'animazione che intendo perchè mi piace molto. Per chi non avesse capito mi riferisco a quella con tutti i colori che si spostano in sequenza da un lato verso l'altro.

Se proprio me ne sapreste indicare diverse, l'unica caratteristica che mi sono imposto debba avere è una concentrazione/numero di led alto, cioè più led vicini.

Grazie in anticipo per le risposte.

(Budget: non più di €30)

20210320_223014.jpg

20210320_222138.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

• Ezyy changed the title to quali strisce led con la classica animazione con tutti i colori seguenza

NON PERDERTI LE MIGLIORI OFFERTE

Ciao @Filippoxxx, te probabilmente intendi le striscie led adressable. Basta che cerchi su amazon striscie led Argb e te ne saltano fuori per ogni gusto. Trovo molto carine queste che hanno anche le guide per sistemarle come uno vuole.

550mm Luce LED Striscia, 600mm Digital-Rgb Scheda Madre Adattatore, 38 LED Luci, KS6812 Argb Chip, 3Pin PC Computer Custodie Controller 5v, Adatto per Phanteks Digital-Rgb Prodotti - bianco e nero: Amazon.it: Fai da te

Controlla comunque che la tua scheda madre abbia i connettori per i led adressable, ovvero quelli a 3 pin come ti fa vedere nella foto del prodotto che ti ho linkato. Se non li hai ti tocca prendere dei led che abbiano un controller integrato da gestire tramite telecomandino.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah ok. Allora vanno benissimo anche quelle con Alexa integrato. Anzi vanno sicuramente meglio perché sono più lunghe rispetto a quelle da PC.

Inviato dal mio Redmi Note 9 Pro utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Condividi

• Discussioni Simili

• Mini Itx - 3080 Ti - budget 1k

Ciao a tutti, vorrei chiedere un aiuto in merito ad una possibile build Mini itx. Attualmente possiedo già la scheda grafica (3080ti FE), monitor e periferiche per questo motivo il budget può essere considerato “basso”. Attualmente avevo pensato di affiancare alla scheda video il processore Ryzen 7 5800x il tutto all’interno del case cooler master NR200. Necessiterei quindi dei consigli relativi alle componenti mancanti. Grazie, Francesco

in PC Completi

• Nuovo PC Assemblato budget 2500-3000€ Pixinsight

Ciao a tutti dopo aver passato gli ultimi 10 anni (o forse più) a prediligere portatili, mi sono convinto ad assemblare e trovare un PC fisso che possa coprire le mie esigenze. innanzitutto uso il PC per essenzialmente due cose: 1. Elaborazione foto astronomiche tramite un software che si chiama Pixinsight che ha esigenze di calcoli enormi 2. Gaming  avrei pensato come CPU un bel ryzen 9 tipo il 5900x e almeno 32Gb di RAM (se non 64GB) Scheda grafica una RTX3080, an

in PC Completi

• Nuovo notebook - budget max 500

Ciao, vorrei prendere un notebook, che mi serva per cose normali (internet, office, utilizzare programmi per creare musica, guardare film) che credo non debbano sforzarlo troppo. Se possibile giocare con qualche gioco che non sia dell età del bronzo con questo budget, sarebbe grandioso ma è opzionale come cosa Consigli ?        

in Portatili

• nuova GPU consigli, budget 100 euro

Premetto che ho un assemblato datato, che per quello che faccio mi funziona bene. Non sono un videogiocatore di pc accanito, quindi non mi serve una macchina potente. Avrei bisogno di una "nuova" GPU poiché quella che posseggo è talmente datata che non viene riconosciuta nemmeno da programmi come OBS, che immagino si appoggino alla scheda grafica integrata del processore. Vi lascio le mie specifiche, se potete aiutarmi: Processore: i7-3770 Scheda madre: h61m-vg4 RAM: 8GB, due banchi

in Schede Video

• La build che vorrei fare adesso con 2.650€

Corsair 5000D Airflow ASUS ROG CROSSHAIR VIII DARK HERO Processore AMD Ryzen 5 5600X ASUS TUF RX6700 XT Corsair Icue H150I Rgb Pro Xt Kit 4 ventole aggiuntive per il lato e front(sposterei quella del back davanti, me ne mancherebbe una sul front) Corsair Vengeance RGB PRO 16 GB Samsung Memorie 970 EVO Plus   Samsung Memorie 870 QVO   Corsair Commander PRO Corsair HX1000 Alimentatore PC Questa dovrebbe essere tutta la build, mi lasc

in PC Completi

• Dillo a un amico

Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

• Non ho un budget predefinito se sono 200 euro più va bene. Volevo fare una cosa medio-alta dove poter giocare a tutto in tranquillità cercando di assemblare il tutto con logica e sul discorso Cam - Microfono stesso una cosa medio alta, se proprio ci devo mettere la faccia almeno fare na figuraccia in HD!!  xD  Penso che più o meno hai capito il mio ragionamento, mi sono iscritto qua per avere un surplus di informazioni e consigli, e sapere secondo te o altri cosa ne pensi di questo assemblaggio, dove può essere carente, completamente sbilanciato o se ci siamo. Un consiglio sul monitor lo prendo volentieri.  
    • Ram prese! E già che c'ero ho preso pure il processore che ho beccato l'offerta su amazon a 70€ in meno Ryzen 7 5800X
    • capisco, il 5600X va benone. Per il microfono alla fine sono tutti ottimi come qualità, con l'elgato mi trovo bene con il mixer e il pulsante touch per il mute. Per le cuffie, puoi considerare alcuni modelli hi-fi come queste: Philips Fidelio X2HR/00 Cuffie Sovraurali, Cuffie Hi Res, Audio ad Alta Risoluzione, Driver al Neodimio da 50 mm, Cuscinetti Deluxe in Schiuma Memory, Clip per Cavo, Nero : Amazon.it: Elettronica Quindi ti servono anche monitor, tastiera e mouse a 500 euro come totale, giusto? 
  • Crea Nuovo...