Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

Dal 2013 il punto di riferimento di tutti i giocatori PC italiani. Hai domande, dubbi sulla tua configurazione PC o vuoi fare semplicemente nuove amicizie? Allora sei nel posto giusto!

PC da gaming build 700 euro conferma componenti

ImMattew24_
 Condividi

Post Raccomandati

Ciao, ( non so se è nella sezione adatta)

sto creando un nuovo PC da gaming e mi serviva sapere se i componenti vanno bene e sono compatibili.
Ecco:
Cpu:

Intel Core i5-10400 (tatto: 2,90 GHz; attacco: LGA1200; 65 Watt)

Scheda madre:

MSI Z490-A PRO Scheda Madre (ATX, 10 Gen Intel Core, LGA 1200 Socket, DDR4, Dual M.2 Slots, USB 3.2 Gen 2, 2.5G LAN, DisplayPort/HDMI)

Case:

BT MSI MAG FORGE 100R*6407

Dissipatore:

Pure Rock, 150W TDP, CPU cooler, alluminio spazzolato, tecnologia HDT

ram:

Crucial Ballistix BL2K8G32C16U4W 3200 MHz, DDR4, DRAM, Memoria Gaming Kit per Computer Fissi, 16GB (8GB x2), CL16, Bianco

ssd:

Crucial MX500 500GB CT500MX500SSD1(Z) fino a 560 MB/s, SSD Interno, 3D NAND, SATA, 2.5 Pollici

psu:

be quiet! Pure Power 11 500W CM alimentatore per computer ATX Nero

per la scheda video mi conviene prendere ora una 1050ti o quando verrà disponibile una 1660?

Link al commento
Condividi su altri siti

NON PERDERTI LE MIGLIORI OFFERTE

3 minuti fa, ImMattew24_ ha scritto:

Ciao, ( non so se è nella sezione adatta)

sto creando un nuovo PC da gaming e mi serviva sapere se i componenti vanno bene e sono compatibili.
Ecco:
Cpu:

Intel Core i5-10400 (tatto: 2,90 GHz; attacco: LGA1200; 65 Watt)

Scheda madre:

MSI Z490-A PRO Scheda Madre (ATX, 10 Gen Intel Core, LGA 1200 Socket, DDR4, Dual M.2 Slots, USB 3.2 Gen 2, 2.5G LAN, DisplayPort/HDMI)

Case:

BT MSI MAG FORGE 100R*6407

Dissipatore:

Pure Rock, 150W TDP, CPU cooler, alluminio spazzolato, tecnologia HDT

ram:

Crucial Ballistix BL2K8G32C16U4W 3200 MHz, DDR4, DRAM, Memoria Gaming Kit per Computer Fissi, 16GB (8GB x2), CL16, Bianco

ssd:

Crucial MX500 500GB CT500MX500SSD1(Z) fino a 560 MB/s, SSD Interno, 3D NAND, SATA, 2.5 Pollici

psu:

be quiet! Pure Power 11 500W CM alimentatore per computer ATX Nero

per la scheda video mi conviene prendere ora una 1050ti o quando verrà disponibile una 1660?

Ciao, benvenuto! E' la sezione adatta tranquillo.

La configurazione va bene, cerca di prendere la versione Pure Rock 2.

Come alimentatore ci sono soluzioni completamente modulari come questo Seasonic: https://www.amazon.it/Stagionale-FOCUS-GX-550-Alimentatore-completamente/dp/B07WQYM74W

Mentre per la questione scheda video dipende, devi vedere a che prezzi le trovi, una 1660 non la pagherei più di 250 euro, mentre una 1050ti massimo 200 se sei disperato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Condividi

• Discussioni Simili

• Scelta Componenti PC RTX 3060 Ti

Allora volevo fare un Pc da Gaming ma che allo stesso tempo possa stremmare in qualità buona su Twitch e quà avrei bisogno di alcuni consigli.  Il problema che ho riscontrato è che le schede video costano uno sproposito una RTX3060t1  la trovo a 958 euro, roba da matti!!! Scheda Madre: https://www.amazon.it/gp/product/B08B4V583Q/ref=ox_sc_act_title_8?smid=A11IL2PNWYJU7H&psc=1 Processore: https://www.amazon.it/gp/product/B08166SLDF/ref=ox_sc_act_image_10?smid=AUVIJQ54Z9430&

in PC Completi

• scelta componenti - PC 2000 euro

Ciao a tutti vorrei assemblare un pc da gaming e per fare dirette. la mia configurazione è questa: CASE:  NZXT H510 - Case da gioco per PC mid-tower ATX/microATX/mini-ITX compatto - Porta Tipo C USB I/O frontale - Pannello laterale in vetro temperato - Compatibile con il raffreddamento a Liquido ALIMENTATORE ATX  (40euro) Cooler Master Elite V3 230V 600W 600W ATX Black power supply unit - Power Supply Units (600 W, 200-240, 47-63, Active, 80 W, 264 W) scheda madre (

in PC Completi

• Problema scheda video - ventole al massimo

Ciao a tutti io possiedo una scheda video GTX 750 Asus e nell' ultimo periodo riscontro che anche a PC normale senza giocare la ventola parte a massimo poi ritorna al minimo fino a fermarsi ed e un continuo come posso risolvere?

in Problemi tecnici

• Cambiare ID hardware scheda madre - Ban warzone

salve chiedo se aggiorni il bios di una mobo asus b450m pro gaming , mi cambia il ID hardware della mobo ? io devo cambiare ID hardware della mobo , poi dopo formatto e reinstallo tutto . se cambio tipo scheda di rete mi cambia anche ID hardware ? cosa devo fare per cambiare ID hardware al mio pc fisso ? ce un modo non troppo complicato ? grazie per le risposte .

in CPU, Schede Madri e RAM

• Intel I9 10900K frequenze sempre al massimo

Ciao a tutti, ho un problema con il pc che mi sono assemblato poco prima dell'estate. Praticamente ho una cpu intel I9 10900K su una mobo asus prime 490-a con 32gb di ram ddr4 3200mhz della G.Skill, ma da qualche giorno il processore si è overcloccato da solo, prima aveva un clock di default di 3.7ghz adesso da solo si è portato a 4.9ghz con spaventoso aumento delle temperature che sono passate da 32℃ a 80℃. com`é possibile? Premetto che il pc viene usato solo per lavori d‘ufficio (word, excel,

in Overclocking Generale

• Dillo a un amico

Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

• Non ho un budget predefinito se sono 200 euro più va bene. Volevo fare una cosa medio-alta dove poter giocare a tutto in tranquillità cercando di assemblare il tutto con logica e sul discorso Cam - Microfono stesso una cosa medio alta, se proprio ci devo mettere la faccia almeno fare na figuraccia in HD!!  xD  Penso che più o meno hai capito il mio ragionamento, mi sono iscritto qua per avere un surplus di informazioni e consigli, e sapere secondo te o altri cosa ne pensi di questo assemblaggio, dove può essere carente, completamente sbilanciato o se ci siamo. Un consiglio sul monitor lo prendo volentieri.  
    • Ram prese! E già che c'ero ho preso pure il processore che ho beccato l'offerta su amazon a 70€ in meno Ryzen 7 5800X
    • capisco, il 5600X va benone. Per il microfono alla fine sono tutti ottimi come qualità, con l'elgato mi trovo bene con il mixer e il pulsante touch per il mute. Per le cuffie, puoi considerare alcuni modelli hi-fi come queste: Philips Fidelio X2HR/00 Cuffie Sovraurali, Cuffie Hi Res, Audio ad Alta Risoluzione, Driver al Neodimio da 50 mm, Cuscinetti Deluxe in Schiuma Memory, Clip per Cavo, Nero : Amazon.it: Elettronica Quindi ti servono anche monitor, tastiera e mouse a 500 euro come totale, giusto? 
  • Crea Nuovo...