Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013, siamo diventati il punto di riferimento per tutti i giocatori italiani che giocano su PC. Se hai domande o dubbi sulla tua configurazione o su altri aspetti di questo mondo, sei nel posto giusto. Puoi iscriverti o accedere immediatamente per avere accesso alle risposte di esperti del settore e alla comunità di appassionati come te!

     

     

Controllo illuminazione LED da ciabatta smart.


Post Raccomandati

Salve, sto allestendo la mia nuova postazione, ho diverse striscie led e dispositivi di illuminazione che collegherò ad una ciabatta smart wifi per Alexa così da impostare anche delle scene a mio piacimento. Ma quando controllo il tutto dalla ciabatta come faccio a modificare le illuminazioni dei led? Ad esempio cambiare colore o impostare una sequenza di luci o modificare la luminosità.

Modificato da Filippoxxx
Link al commento
Condividi su altri siti

36 minuti fa, Filippoxxx ha scritto:

Salve, sto allestendo la mia nuova postazione, ho diverse striscie led e dispositivi di illuminazione che collegherò ad una ciabatta smart wifi per Alexa così da impostare anche delle scene a mio piacimento. Ma quando controllo il tutto dalla ciabatta come faccio a modificare le illuminazioni dei led? Ad esempio cambiare colore o impostare una sequenza di luci o modificare la luminosità.

Vediamo se @Guatayabas riesce ad aiutarti 😃 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Filippoxxx changed the title to Controllo illuminazione LED da ciabatta smart.

Ciao @Filippoxxxse le striscie led e i dispositivi di illuminazione non sono già compatibili con Alexa potrai solamente accenderli e spegnerli tramite la ciabatta. Dato che stai cercando già nuovi led adressable ti conviene allora comprarli già compatibili con alexa. Il problema è che da Pc non ne ho trovati, ci sono che hanno metrature grandi che servono sopratutto per tv. Quindi secondo me ti conviene prendere delle buone striscie led argb da Pc, come quella che ti ho consigliato nell'altro topic. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Di led compatibili non ne ho mai provati. Comunque si,potrai sicuramente creare scenari tramite Alexa. Il mio consiglio comunque è quello di prendere delle striscie led argb apposta per PC e collegarle alla mobo se puoi farlo. Così poi controlli tutto tramite il software proprietario della tua mobo. Scusa ma che scenario vorresti impostare per il PC?

Inviato dal mio Redmi Note 9 Pro utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

 Condividi

  • Discussioni Simili

    • tasto ricerca oscurato/ghiacchiato solo per dispositivi esterni, HELP!

      Ciao a tutti, ho pc portatile con Windows 10 e mi capita questa cosa strana: se uso il tasto "ricerca" del pc per cercare cartelle, file ecc. funziona normalmente. Se invece inserisci un qualsiasi dispositivo esterno (Chiavetta usb, hard disk esterno ecc.) e voglio cercare un documento o una cartella/sottocartella all'interno del contenuto del dispositivo esterno il tasto "ricerca" risulta oscurato/ghiacciato.. a qualcuno è capitato qualcosa di simile? c'è una soluzione? grazie a chi mi aiu

      in Portatili

    • Problema con icue e illuminazione rgb delle ram

      Ciao a tutti, da un annetto ho assemblato il mio primo pc gaming, da un po di tempo le mie ram corsair hanno un problema di illuminazione, alla accensione del pc la metà delle volte una o più banchi di ram sono spenti(io possiedo le corsair dominator platinum 4×8)per fixare devo aprire icue, spegnerle e poi riaccenderle, fin qui ok ma a volte completamente a caso gia dall accensione non le rileva o meglio le rileva ma non posso ne gestire l illuminazione, ne leggere la temperatura, non capisco c

      in CPU, Schede Madri e RAM

    • Nuova postazione per gaming, grafica editing video - Budget 1100 €

      Una mia amica mi ha chiesto aiuto per un nuovo pc, e come da titolo, ci giocherà e ha la passione per la fotografia (amatoriale). Ha già 3 componenti: Ryzen 2700X Sabrent Rocket da 1 TB NVME (3.0) MSI GTX 1080 Ti 11 GB LIGHTNING Z Mi piacerebbe inserirci una scheda madre B550, un domani potrebbe metterci una nuova cpu. Deve avere un bel impatto visivo, qualche RGB non ci starebbe male e anche un bel case. Un grazie a tutti 😘

      in PC Completi

    • Problema illuminazione ventole RGB

      Ieri volevo vedere se la scheda madre aveva i pin per collegare le ventole e controllarle via software però dopo aver scollegato il cavo che va dal tasto del controllo dei led fino alla scheda per collegare insieme le ventole, il tasto per cambiare colore delle ventole ha smesso di funzionare. Ho anche scollegato i cavi che vanno nel jfp1, però guardando su internet dovrei aver rimesso tutto al punto giusto. Qualcuno saprebbe aiutarmi e dirmi cosa potrebbe essere successo e darmi qualche soluzio

      in Case e Alimentatori

    • Dispositivi compatibili - Ryzen 3200g

      È la prima volta che creo un pc fisso ho sempre avuto dei portatili, vorrei sapere se questa configurazione sia compatibile e possibile giocare. E quale scheda video potrei affiancarci grazie in anticipo. Ryzen 3200g o 2200g Quale scegliere? Ssd kingston 240 gb Asrock b450m hdv R4.0 Corsair CMK16GX4M2B3000 8x2.

      in CPU, Schede Madri e RAM



  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

    • Ciao, consiglio spassionato, non noteresti tutta questa differenza con RAM con CL basso, puoi sempre puntare a queste https://amzn.to/3JmFiq7 il case https://www.amazon.it/Phanteks-gaming-mid-tower-incluse-prestazioni/dp/B0CT5V2XJK che hai citato è molto bello e funzionale, quindi te lo consiglio
    • bella raga avrei bisogno di un consiglio importantissimo sulla ram da comprare...ho comprato una i5-13500, una zotac gaming 4070 super 12 gb e una asus rog strix z690-f gaming wifi ddr5. so che la frequenza massima che supporta la mia cpu (non sbloccata per overclock) è di 4800 MHz e volevo comperare una corsair dominator platinum 32 gb 4800 Mhz cl28 ddr5, solo che non lo trovo da nessuna parte...io vorrei comprare una ram dedicata proprio alla cpu, quindi 4800 MHz possibilmente 32 GB ddr5 con una latenza di minimo cl36, fwl e voltaggio non enthusiast ma almeno di alta fascia senza spendere un patrimonio. Spero mi possiate aiutare, un saluto! Se avete anche un case da 100 o meno sarebbe un grande aiuto per me (phanteks xt pro ultra??), vi ringrazio!
    • Eh la tentazione di provare un'altra scheda c'è. Anche se finora ha fatto il suo dovere. Resident evil 4 e altri titoli me li sono goduti senza troppi compromessi. Hogwarts legacy mi ha fatto un po' penare, ma lì è colpa del gioco. Ora con Horizon ho questo intoppo, ma spero di risolvere in qualche modo senza sostituire niente. Più che altri mi fa impazzire la cosa che non capisco il perché di questo comportamento: cali di consumo in watt come se non avesse carico di lavoro, quando invece il carico c'è eccome. Tutto sommato riesco a godermi il gameplay comunque.
×
×
  • Crea Nuovo...