Vai al contenuto

Post Raccomandati

Inviato (modificato)

Salve, sto allestendo la mia nuova postazione, ho diverse striscie led e dispositivi di illuminazione che collegherò ad una ciabatta smart wifi per Alexa così da impostare anche delle scene a mio piacimento. Ma quando controllo il tutto dalla ciabatta come faccio a modificare le illuminazioni dei led? Ad esempio cambiare colore o impostare una sequenza di luci o modificare la luminosità.

Modificato da Filippoxxx
Unisciti Ora
Inviato
36 minuti fa, Filippoxxx ha scritto:

Salve, sto allestendo la mia nuova postazione, ho diverse striscie led e dispositivi di illuminazione che collegherò ad una ciabatta smart wifi per Alexa così da impostare anche delle scene a mio piacimento. Ma quando controllo il tutto dalla ciabatta come faccio a modificare le illuminazioni dei led? Ad esempio cambiare colore o impostare una sequenza di luci o modificare la luminosità.

Vediamo se @Guatayabas riesce ad aiutarti 😃 

  • Filippoxxx changed the title to Controllo illuminazione LED da ciabatta smart.
Inviato

Ciao @Filippoxxxse le striscie led e i dispositivi di illuminazione non sono già compatibili con Alexa potrai solamente accenderli e spegnerli tramite la ciabatta. Dato che stai cercando già nuovi led adressable ti conviene allora comprarli già compatibili con alexa. Il problema è che da Pc non ne ho trovati, ci sono che hanno metrature grandi che servono sopratutto per tv. Quindi secondo me ti conviene prendere delle buone striscie led argb da Pc, come quella che ti ho consigliato nell'altro topic. 

Inviato

Ma con led compatibile come gestisco l'illuminazione dall'app di alexa. Ad esempio se uso il comando vocale i led si accenderanno come vogliono loro oppure posso impostare degli scenari dove con alexa dico io come si devono illuminare ?

Inviato

Di led compatibili non ne ho mai provati. Comunque si,potrai sicuramente creare scenari tramite Alexa. Il mio consiglio comunque è quello di prendere delle striscie led argb apposta per PC e collegarle alla mobo se puoi farlo. Così poi controlli tutto tramite il software proprietario della tua mobo. Scusa ma che scenario vorresti impostare per il PC?

Inviato dal mio Redmi Note 9 Pro utilizzando Tapatalk

  • ❤️ Il tuo supporto fa la differenza

    La nostra passione per il PC gaming vive grazie a te.

    Il tuo supporto ci permette di continuare a creare guide, recensioni e offrire assistenza a tutta la community. Scopri come fare la differenza.

    Grazie di cuore!

    👉 Scopri come supportarci
  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

    • Ciao, hai già un PC eccezionale, tra le due GPU prendi quella che ti piace di più esteticamente o se vuoi risparmiare qualcosa. A livello pratico sono ottime entrambe.  Per le G.SKILL se il budget non è un problema prendi quelle con la minore latenza, anche qui sceglile in base al design  
    • Salve, sto assemblando un pc, ma mi mancano le ultime cose, questa è la lista di quello che ho già : CPU (AMD Ryzen 9 9950X3D)  Scheda Madre ASUS ROG Crosshair X870E DARK HERO SSD 1 (lexar ares Pro 2TB ) SSD 2 (Samsung 9100 pro 1TB)  Dissipatore (Lian Li HydroShift II OLED Curved 360) Ventole (8x Lian Li TL LCD Wireless) Alimentatore Lian Li SX series80 plus Platinum 1200w  Case (Lian Li O11 Dynamic EVO RGB) Cavi Custom (Lian Li Strimer Wireless) CPU+GPU+SCHEDA MADRE Schermo Interno lian li  (8.8") staffa supporto verticale GPU lian li    MANCA   GPU E RAM   Come GPU (Pensavo ad un ROG ASTRAL 5080) o una GIGABYTE AORUS MASTER 5080 mentre RAM Guardavo le G.SKILL ( DA CAPIRE SE LATENZA 30/28 O ADDIRITTURA 26) Suggerimenti in merito ? Grazie 
    • ahaah tranquillo in alcuni modelli c'è quello stock, se invece vuoi un a liquido valuta questo: https://link.amazon/B04bf9jhB
×
×
  • Crea Nuovo...