Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

Dal 2013 il punto di riferimento di tutti i giocatori italiani su PC. Hai domande, dubbi sulla tua configurazione o vuoi fare semplicemente nuove amicizie? Allora sei nel posto giusto, iscriviti o accedi subito!

Consiglio ssd 250/500gb M.2 NVME gen 4

Filippoxxx
 Condividi

Post Raccomandati

NON PERDERTI LE MIGLIORI OFFERTE

9 ore fa, Filippoxxx ha scritto:

Salve, ho la necessità di buone velocità ma non di memorie molto grandi. Volevo prendere una ssd di gen 4 per portarmi avanti. Consigli di acquisto?

Budget max: 120€

Ciao, comprare un taglio da 250gb non mi sembra la scelta ideale, ci installe a mala pena due giochi. Se vuoi usarlo solo per il sistema operativo, simile discorso, in più non noteresti molto le velocità.

Gli SSD pcie 4.0 sono relativamente nuovi e sono tre modelli sul mercato offrono prestazioni top. 

Ti consiglio:

https://www.amazon.it/Samsung-Memorie-MZ-V8P250-Interno-250GB/dp/B08GS4FTL6

https://www.amazon.it/Internal-GamingT-Tecnologia-Velocità-Lettura/dp/B08KFN1KT1/

Non farti influenzare dai prezzi bassi dei Sabrent, tolto il modello plus, gli altri SSD pcie 4.0 hanno prestazioni di poco superiori a quelli pcie 3.0.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok grazio penso che prenderò il primo, ma esiste un'adattatore per avere uno slot pcie 4.0? 

Perchè ho preso una MSI Z590 pro wifi ATX LGA 1200 che non ha uno slot pcie 4.0. Però conta che ora che escono le cpu intel 11th prenderò l'i5 che supporta il pcie 4.0.

Quindi se ci dovesse essere un adattatore o da pcie 16x o da pcie 1x a pcie 4.0 potrei usarlo. Il fatto è che non ne trovo molti e quindi non so se sia fattibile usarlo

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Filippoxxx ha scritto:

Ok grazio penso che prenderò il primo, ma esiste un'adattatore per avere uno slot pcie 4.0? 

Perchè ho preso una MSI Z590 pro wifi ATX LGA 1200 che non ha uno slot pcie 4.0. Però conta che ora che escono le cpu intel 11th prenderò l'i5 che supporta il pcie 4.0.

Quindi se ci dovesse essere un adattatore o da pcie 16x o da pcie 1x a pcie 4.0 potrei usarlo. Il fatto è che non ne trovo molti e quindi non so se sia fattibile usarlo

la z590 Pro ha il PCIe 4.0, come detto tu devi prendere un i5 di undicesima generazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Condividi

• Discussioni Simili

• Acquisto pc gaming per Fortnite

Ciao a tutti. Siccome devo acquistare un pc gaming per mio figlio il quale gioca a Fortnite avrei bisogno di qualche dritta su queste  caratteristiche: Intel Core i5 10400F 6x 4,3 GHz 16 GB DDR4 RAM PC-2666 NVIDIA GEFORCE GTX 1050 Ti 4096MB SSD M.2 DA 240 GB+HDD S-ATA3 DA 1 TB LAN SENZA  FILI SAMSUNG TFT curvo C24F396FH 24" Tastiera e mouse da gioco Windows 10 professional   GRAZIE MILLE

in PC Completi

• Consiglio acquisto stampante fotografica portatile, Canon ZoeMin o quale?

Ciao, vorrei comprare una stampante fotografica portatile, ci sono vari modelli e di tante marche mi date un consiglio sulla migliore?  Io avrei visto la Canon zoemini, secondo voi è valida oppure c'e' di meglio? 

in Tema Libero

• Mini Itx - 3080 Ti - budget 1k

Ciao a tutti, vorrei chiedere un aiuto in merito ad una possibile build Mini itx. Attualmente possiedo già la scheda grafica (3080ti FE), monitor e periferiche per questo motivo il budget può essere considerato “basso”. Attualmente avevo pensato di affiancare alla scheda video il processore Ryzen 7 5800x il tutto all’interno del case cooler master NR200. Necessiterei quindi dei consigli relativi alle componenti mancanti. Grazie, Francesco

in PC Completi

• Consigli acquisto portatile per tudio 3dmax, obs, Photoshop

Ciao mi aiutate nella scelta tra qs portatili? Per usare programmi di video editing e grafica (finora, studio 3dmax, obs, Photoshop)quali mi suggerite fra questi: MSI Prestige 14 Evo A11M-014IT, Notebook 14" FHD, Intel Core I7-1185G7, Intel Iris Xe, 16GB RAM DDR4, 512GB SSD M.2 PCIe 4.0, FingerPrint Reader, Win 10 Home Msi GF65 10UE-251XIT Thin 15.6" full HD intel core I5 -10300H Quad core Ram 16 Gb SSD 512GB Nvidia Grforce RTX 3060 6 GB 4xUSB 3.0 free Dos MSI Creator 15M A10SE-

in Portatili

• Acquisto portatile 17 pollici per simulatore di volo

Ciao a tutti,  Devo comprare un portatile (lo so, meglio fisso.. ma per esigene, portatile!) Per uso esclusivo di simulatore di volo (xplane11, fsX) e non per gioco, ma per addestramento! Quindi avrei bisogno di qualcosa che faccia girare benissimo questi sim; premessa: capisco poco o nulla di pc, ho amici che mi aiutano, ma chiedere a piu fonti non guasta mai! Ho visto che gli asus sono ottimi: ho guardato strix, zephyrus, tuf f17 e a quanto ho capito, non sono per niente male! Quale sareb

in Portatili

• Dillo a un amico

Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

• Se Di quello l'avevo già in mente di prenderlo in previsione di riutilizzarlo per la mobo quando sarà il momento.... Ma ho riguardato bene la costruzione tra questi PSU 80plus è quello mio ed è proprio lì la differenzela: - cavi sono di ottima fattura, confronto il mio - una bel ventolone da 120 contro la ventolina che sta al lato della presa  Già da queste due cose vale la pena l'acquisto. In più questo è anche semi modulare sarebbe il top, in più su Amazon ho trovato anche il kotetsu mkII ma ha un altro nome scythe 24474 spero sia lo stesso la versione mk1🙃🤔 In più avrei anche dei rimborsi da usare così anche se costa cm il TUF mi converrebbe e arriva subito, ma mi da fastidio un sacco acquistare un prodotto a 46 quando si può avere a 35(sped escluse)  Ma se ci aggiungessi l'alimentatore sarebbero state  7/2 di spedizione e quindi son sempre 7€ in più. Va beh con l offertona del CX650 POTREI anche lasciar perdere e il sovraprezzo Solo che mi dispiace         
    • buona l'offerta! sicuramente se cambi ora non ricambi per almeno 5+anni poi dipende anche se cambi PC 😂 comunque il CX650M è discreto per il prezzo, compralo pure se vuoi essere più sicuro
    • Grazie mille, aspetterò fino a Natale e sperare in altri sconti, mi informerò meglio su queste altre 3 cuffie nel mentre.  
  • Crea Nuovo...