Vai al contenuto

Post Raccomandati

Unisciti Ora
Inviato

Tra le ventole "classica" come dici te (sarebbe la ventola stock o meglio il dissipatore cpu stock) si ovviamente meglio una dissi aftermarket ad aria o un AIO (all in one) a liquido come quello certo.  Soprattutto se devi fare overclock ma in generale anche se vuoi prestazioni migliori del dissi stock e anche rumorosità minore.

 

Di base quindi vuoi un pc da 750 euro massimo , con intel e assemblaggio incluso (credo) ma senza i componenti da te citati sopra....

 

2llogt3.png

 

 

Cosi siamo a 721 euro a cui aggiungere le 20 euro di spedizione , sito ####.it . Ti ho messo anche l'assemblaggio ma come saprai la vga non te la montano cosi come il dissipatore aftermarket . (non li montano per motivi di sicurezza durante il trasporto , sicurezza per gli stessi componenti citati).

 

 

Ho presupposto che a te non interessi fare overclock della cpu. Fammi sapere cosa ne pensi e se hai dubbi.

Inviato

Ho praticamente deciso tutto e penso che seguirò i tuoi consigli per quanto riguarda tutto il computer. Sono ancora dubbioso per quanto riguarda la GPU. 

Ho alzato un pò il budget e pensavo di prendere la Radeon R9 290, però non so quale modello tra quelli che si trovano su ####.  qualche consiglio? Ad occhio mi intrigava la MSI AMD Radeon R9 290 Core 947/1007MHz Memory ne Vale la pena?

Inviato

Sulle 290 andrei sulla trix o anche gigabyte. Se ne vale la pena? Beh una 290 va più forte di una 280x ma forse forse cambierei anche alimentatore a sto punto...

 

Poi se proprio proprio vuoi fare un vero salto di qualità prendi una 970 e amen :D

Che alimentatore mi consiglieresti per la R9 290? 

 

Certo pensandoci tra la Gygabite R9 290 e la Zotac Nvidia ci sono 25€... cambierebbe molto tra le 2 schede grafiche ?

Inviato

xfx 650 watt o un Be Quiet! Pure Power L8-700W e vai tranquillo.

 

Meglio una 970 di una 290 ... come prestazioni, consumi e dissipazione del calore . Poi nvidia ha driver migliori, qualche features in più (tipo shadow play , physx, dsr e altro....)

 

La 970 va più forte della 290 e ha pure più vram (e gestita meglio).

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • ❤️ Il tuo supporto fa la differenza

    La nostra passione per il PC gaming vive grazie a te.

    Il tuo supporto ci permette di continuare a creare guide, recensioni e offrire assistenza a tutta la community. Scopri come fare la differenza.

    Grazie di cuore!

    👉 Scopri come supportarci
  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

×
×
  • Crea Nuovo...