Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013, siamo diventati il punto di riferimento per tutti i giocatori italiani che giocano su PC. Se hai domande o dubbi sulla tua configurazione o su altri aspetti di questo mondo, sei nel posto giusto. Puoi iscriverti o accedere immediatamente per avere accesso alle risposte di esperti del settore e alla comunità di appassionati come te!

     

     

pc gaming 600/750 euro


mamzy02
 Condividi

Post Raccomandati

ciao mi consiglieresti una configurazione per un pc da gioco escluso : ssd , hd , masterizatore , sistema operativo , monitor , tastiera e mouse

 

vorrei stare sulle 600/750 circa , se possibile cpu intel .

 

ti ringrazio in anticipo 

 

ps ma per la ventola della cpu meglio classica o Cooler Master Seidon 120M tipo questa?

Link al commento
Condividi su altri siti

Tra le ventole "classica" come dici te (sarebbe la ventola stock o meglio il dissipatore cpu stock) si ovviamente meglio una dissi aftermarket ad aria o un AIO (all in one) a liquido come quello certo.  Soprattutto se devi fare overclock ma in generale anche se vuoi prestazioni migliori del dissi stock e anche rumorosità minore.

 

Di base quindi vuoi un pc da 750 euro massimo , con intel e assemblaggio incluso (credo) ma senza i componenti da te citati sopra....

 

2llogt3.png

 

 

Cosi siamo a 721 euro a cui aggiungere le 20 euro di spedizione , sito ####.it . Ti ho messo anche l'assemblaggio ma come saprai la vga non te la montano cosi come il dissipatore aftermarket . (non li montano per motivi di sicurezza durante il trasporto , sicurezza per gli stessi componenti citati).

 

 

Ho presupposto che a te non interessi fare overclock della cpu. Fammi sapere cosa ne pensi e se hai dubbi.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao e grazie configurazione ottima 

 

Posso farti una domanda , e se montassi Nvidia GeForce GTX 660 che e molto piu compatibile con i giochi di nuova generazione (vedi far cray 4 ) 197 euri conviene?

 un alternativa al case ?

 

se ti serve qui http://www.pc-specs.com/pc-custom-builder/game si puo vedere se la configurazione regge un determinato gioco 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho praticamente deciso tutto e penso che seguirò i tuoi consigli per quanto riguarda tutto il computer. Sono ancora dubbioso per quanto riguarda la GPU. 

Ho alzato un pò il budget e pensavo di prendere la Radeon R9 290, però non so quale modello tra quelli che si trovano su ####.  qualche consiglio? Ad occhio mi intrigava la MSI AMD Radeon R9 290 Core 947/1007MHz Memory ne Vale la pena?

Link al commento
Condividi su altri siti

Sulle 290 andrei sulla trix o anche gigabyte. Se ne vale la pena? Beh una 290 va più forte di una 280x ma forse forse cambierei anche alimentatore a sto punto...

 

Poi se proprio proprio vuoi fare un vero salto di qualità prendi una 970 e amen :D

Che alimentatore mi consiglieresti per la R9 290? 

 

Certo pensandoci tra la Gygabite R9 290 e la Zotac Nvidia ci sono 25€... cambierebbe molto tra le 2 schede grafiche ?

Link al commento
Condividi su altri siti

xfx 650 watt o un Be Quiet! Pure Power L8-700W e vai tranquillo.

 

Meglio una 970 di una 290 ... come prestazioni, consumi e dissipazione del calore . Poi nvidia ha driver migliori, qualche features in più (tipo shadow play , physx, dsr e altro....)

 

La 970 va più forte della 290 e ha pure più vram (e gestita meglio).

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it. Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Condividi



  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

    • Semplicemente spegne tutto (tranne le luci rgb del case), Dalle cuffie sento un suono tipo sfarfallio, il monitor diventa tutto nero e dopo un po’ si riavvia il sistema. GTA non dice niente e per ora mi è successo solo con quel gioco. Ieri mi è successo tre volte in una giornata addirittura.
    • Ciao, ti esce qualche errore? I crash succedono anche in altri giochi o solo GTA V?
    • Salve s tutti. Ho assemblato il mio primo pc da gaming ed è andato tutto benissimo per i primi mesi. Poco fa ho installato gta v e sebbene mi giri a 300 fps di media con tutte le impostazioni grafiche al massimo a volte mi crasha. Ho provato a ripristinare file di sistems e del gioco, ma crasha comunque. È possibile che un errore nell’assemblamento provochi tale errore? E perche lo fa solo con gta?  grazie in anticipo!
×
×
  • Crea Nuovo...