Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

Dal 2013 il punto di riferimento di tutti i giocatori italiani su PC. Hai domande, dubbi sulla tua configurazione o vuoi fare semplicemente nuove amicizie? Allora sei nel posto giusto, iscriviti o accedi subito!

Ssd+optane?

Filippoxxx
 Condividi

Post Raccomandati

Salve, io mi dovrei fare un PC ed ho come esigenza principale la velocità di trasferimento dati, premesso che della memoria non mi frega assolutamente nulla perchè mi bastano 500gb cosa mi consigliereste per velocizzare la memoria del PC.(budget medio) Io avevo optato per una ssd 970 evo con una optane da 16gb o 32gb, ma ha senso? Sennò potreste consigliarmi qualcosa che affiancato ad un ssd e ram renderebbe il computer più veloce?

P.s non mi esalta l'idea di avere una ssd univoca più costosa.

Link al commento
Condividi su altri siti

NON PERDERTI LE MIGLIORI OFFERTE

1 ora fa, Filippoxxx ha scritto:

Salve, io mi dovrei fare un PC ed ho come esigenza principale la velocità di trasferimento dati, premesso che della memoria non mi frega assolutamente nulla perchè mi bastano 500gb cosa mi consigliereste per velocizzare la memoria del PC.(budget medio) Io avevo optato per una ssd 970 evo con una optane da 16gb o 32gb, ma ha senso? Sennò potreste consigliarmi qualcosa che affiancato ad un ssd e ram renderebbe il computer più veloce?

P.s non mi esalta l'idea di avere una ssd univoca più costosa.

Ciao, l'optane ha poco senso con un SSD, serve per velocizzare un sistema con hard disk primario. Quindi risparmia i soldi.

Link al commento
Condividi su altri siti

26 minuti fa, Filippoxxx ha scritto:

Ok grazie. Ci sarebbero altre soluzioni oltre che comprare solo un ssd più buono?

no.

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Condividi

• Discussioni Simili

• Come faccio ad aumentare la memoria rom del pc?

Ciao, sono un nuovo utente, ho un pc da gaming con 400 giga di memoria fissa. Però la ho consumata tutta e vorrei comprare una ad da aggiungere al PC... Si può fare? O devo fare in qualche altro modo? Vorrei aggiungere una memoria da 1 tera ma non so come aggiungerla. Grazie a chi mi risponderà ciao!

in PC Completi

• Colore della parete dietro il monitor

Salve, vorrei sapere quale fosse il colore migliore da mettere dietro al monitor (ovviamente non il bianco ma altri). È vero che ci saranno i led ma visto che devo dipingere la parete dietro la postazione vorrei farla di un colore diverso, un colore che non stanchi e su cui i led RGB si stacchino bene.. avevo pensato al grigio chiaro che ne dici?

in Tema Libero

• Ventola della GPU gira al massimo improvvisamente

Da qualche mese, mentre gioco la ventola comincia improvvisamente a girare molto velocemente, probabilmente al massimo, producendo quindi molto rumore. Ciò accade in qualunque gioco almeno 2-3 volte al giorno. Non penso sia dovuto allo sforzo della cpu, in quanto la percentuale di utilizzo è nella norma. Come potrei fare per risolvere il problema? Il processore è un ryzen5 2600, mentre il dissipatore è un cryorig m9 plus EDIT: Ho scoperto che in realtà a fare il rumore è

in Problemi tecnici

• Scelta della scheda video 1080p 144hz

Salve a tutti. Recentemente sono riuscito a vendere la mia scheda video (RX 590). Ora mi trovo indeciso su 2 modelli della serie 3000. Sono indeciso sulla 3060ti oppure la 3070, ho un monitor 1080p 144hz ma potrebbe esserci un upgrade in futuro. La mia configurazione: Ryzen 5 3600 @4.3 MHz Ram Vengeance LPX 8x2 @3000Mhz Tuf B450-Plus Gaming

in Schede Video

• Primo PC della vita per un console Gamer

Ciao a tutti ragazzi , credo di aver trovato il posto giusto per schiarire i miei dubbi. Sono un 41enne che da 30 anni gioca solo su console , ormai per il poco tempo a disposizione gioco solo più a simulatori di guida ed a forza di leggere forum dove mi consigliano di passare a PC perché "è tutto un altro mondo , mi sono deciso. Avendo ricevuto in regalo sia Ps5 che Series X le venderò per acquistare finalmente il mio PC e godermi appieno il mio hobby! Primo consiglio , che dite

in PC Completi

• Dillo a un amico

Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

• Se Di quello l'avevo già in mente di prenderlo in previsione di riutilizzarlo per la mobo quando sarà il momento.... Ma ho riguardato bene la costruzione tra questi PSU 80plus è quello mio ed è proprio lì la differenzela: - cavi sono di ottima fattura, confronto il mio - una bel ventolone da 120 contro la ventolina che sta al lato della presa  Già da queste due cose vale la pena l'acquisto. In più questo è anche semi modulare sarebbe il top, in più su Amazon ho trovato anche il kotetsu mkII ma ha un altro nome scythe 24474 spero sia lo stesso la versione mk1🙃🤔 In più avrei anche dei rimborsi da usare così anche se costa cm il TUF mi converrebbe e arriva subito, ma mi da fastidio un sacco acquistare un prodotto a 46 quando si può avere a 35(sped escluse)  Ma se ci aggiungessi l'alimentatore sarebbero state  7/2 di spedizione e quindi son sempre 7€ in più. Va beh con l offertona del CX650 POTREI anche lasciar perdere e il sovraprezzo Solo che mi dispiace         
    • buona l'offerta! sicuramente se cambi ora non ricambi per almeno 5+anni poi dipende anche se cambi PC 😂 comunque il CX650M è discreto per il prezzo, compralo pure se vuoi essere più sicuro
    • Grazie mille, aspetterò fino a Natale e sperare in altri sconti, mi informerò meglio su queste altre 3 cuffie nel mentre.  
  • Crea Nuovo...