Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013, siamo diventati il punto di riferimento per tutti i giocatori italiani che giocano su PC. Se hai domande o dubbi sulla tua configurazione o su altri aspetti di questo mondo, sei nel posto giusto. Puoi iscriverti o accedere immediatamente per avere accesso alle risposte di esperti del settore e alla comunità di appassionati come te!

     

     

Pc gaming 550/600€


Axel561
 Condividi

Post Raccomandati

3 ore fa, Axel561 ha scritto:

Salve a tutti ho un budget decisamente ristretto ma volevo chiedere comunque aiuto a voi per assemblare un pc da 550/600 euro che mi permettese di giocare dai 60 fps in su ad apex legends e rocket league. Accetto volentieri le vostre proposte sulle configurazioni.

Grazie.

Ciao, benvenuto! La situazione è grigia per farsi un PC da gioco, le schede video sono praticamente introvabili. Ti lascio una configurazione, tu cerca di recuperare in qualche modo una GPU anche usata, se trovi qualcosa scrivi il modello sul forum così possiamo dirti se è adatta o meno.

Come configurazione di partenza possiamo iniziare con questa:

Scheda madre AMD MSI B450-A PRO MAX o Intel ASRock B460 PRO4
Processore

AMD Ryzen 3 3100 o Intel Core i3-10100

Scheda video: GTX 1650 o altra
RAM

Corsair Vengeance LPX 2x8GB

SSD Kingston SSD A400, 480 GB
Alimentatore FSP Hydro PRO 500W
Case MetallicGear Neo Air

 

Ti ho indicato due processori e schede madri, così puoi decidere meglio su quale scegliere. Le prestazioni tra Intel e AMD sono simili, Intel però ti offre una scheda video integrata quindi potresti già comprarti tutti i pezzi e avviare il PC anche senza una scheda video dedicata.

Possiamo fare qualsiasi modifica tu vuoi, fammi sapere se hai domande o cosa non ti piace 😃 

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)
4 ore fa, Ezyy ha scritto:

Ciao, benvenuto! La situazione è grigia per farsi un PC da gioco, le schede video sono praticamente introvabili. Ti lascio una configurazione, tu cerca di recuperare in qualche modo una GPU anche usata, se trovi qualcosa scrivi il modello sul forum così possiamo dirti se è adatta o meno.

Come configurazione di partenza possiamo iniziare con questa:

Scheda madre AMD MSI B450-A PRO MAX o Intel ASRock B460 PRO4
Processore

AMD Ryzen 3 3100 o Intel Core i3-10100

Scheda video: GTX 1650 o altra
RAM

Corsair Vengeance LPX 2x8GB

SSD Kingston SSD A400, 480 GB
Alimentatore FSP Hydro PRO 500W
Case MetallicGear Neo Air

 

Ti ho indicato due processori e schede madri, così puoi decidere meglio su quale scegliere. Le prestazioni tra Intel e AMD sono simili, Intel però ti offre una scheda video integrata quindi potresti già comprarti tutti i pezzi e avviare il PC anche senza una scheda video dedicata.

Possiamo fare qualsiasi modifica tu vuoi, fammi sapere se hai domande o cosa non ti piace 😃 

Ciao e grazie mille sei stato davvero gentile, ma senza la scheda video secondo te posso giocare comunque bene ai giochi che ho scritto prima ?

Modificato da Axel561
Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, Axel561 ha scritto:

Ciao e grazie mille sei stato davvero gentile, ma senza la scheda video secondo te posso giocare comunque bene ai giochi che ho scritto prima ?

Questo video potrebbe darti una risposta:

Apex non così leggero, ma a 720 su altri giochi ci riesci.

Link al commento
Condividi su altri siti

22 minuti fa, Ezyy ha scritto:

Questo video potrebbe darti una risposta:

Apex non così leggero, ma a 720 su altri giochi ci riesci.

Scusa se continuo a farti domande ma in questa materia non sono così bravo cioè me ne intendo un minimo però non sono bravo come te o altre persone, ho visto questo video quindi io ad apex riesco a giocarci a 720 anche senza scheda video ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, Axel561 ha scritto:

Scusa se continuo a farti domande ma in questa materia non sono così bravo cioè me ne intendo un minimo però non sono bravo come te o altre persone, ho visto questo video quindi io ad apex riesco a giocarci a 720 anche senza scheda video ?

non a 60 fps, se tu vedi è a 30 e nemmeno stabili. Guarda i valori FPS, per giocare in maniere accettabile devono essere sopra i 30.

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)
Il 17/3/2021 Alle 9:12 AM, Ezyy ha scritto:

non a 60 fps, se tu vedi è a 30 e nemmeno stabili. Guarda i valori FPS, per giocare in maniere accettabile devono essere sopra i 30.

Ciao di nuovo, nella configurazione che mi hai proposto ho scelto quella intel e ho scelto come scheda madre B460M PRO4 al posto della B460 PRO4 (cambia qualcosa), volevo chiederti per la scheda grafica se per la mia configurazione intel va bene una di queste 2 che ti propongo cioè mi è utile per il gaming ed sono compatibili oppure non servono a niente :

1) ASUS GeForce GT 710 2 GB DDR5

2) Msi GeForce GT710 2GD3H LP Scheda Grafica, 2 GB GDDR3

Modificato da Axel561
Link al commento
Condividi su altri siti

27 minuti fa, Axel561 ha scritto:

Ciao di nuovo, nella configurazione che mi hai proposto ho scelto quella intel e ho scelto come scheda madre B460M PRO4 al posto della B460 PRO4 (cambia qualcosa), volevo chiederti per la scheda grafica se per la mia configurazione intel va bene una di queste 2 che ti propongo cioè mi è utile per il gaming ed sono compatibili oppure non servono a niente :

1) ASUS GeForce GT 710 2 GB DDR5

2) Msi GeForce GT710 2GD3H LP Scheda Grafica, 2 GB GDDR3

la b460M PRO4 è la versione micro-ATX, principalmente più piccola con uno slot PCie in meno.

Per la scheda video, la GT 710 rimane una scheda di fascia entry level, rispetto a quella integrata puoi guardare questo video:

Se la paghi massimo 35 euro allora potrebbe avere senso.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Ezyy ha scritto:

la b460M PRO4 è la versione micro-ATX, principalmente più piccola con uno slot PCie in meno.

Per la scheda video, la GT 710 rimane una scheda di fascia entry level, rispetto a quella integrata puoi guardare questo video:

Se la paghi massimo 35 euro allora potrebbe avere senso.

Ok grazie, l'ho trovata a 40€

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it. Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Condividi

  • Discussioni Simili

    • Configurazioni per giocare in 1440p

      Buongiorno, mi ritrovo con un PC assemblato con queste componenti: Scheda madre ROG maximus formula xi Processore i7 9700k raffreddato con aio rog RAM patriot Viper 2x8gb 4000mhz Scheda video intel arc a750 Volevo sapere se con queste componenti si può far girare in 2k (su monitor G5) giochi di ultima generazione....  

      in Problemi tecnici

    • Configurazioni PC da gaming (Marzo 2024)

      In questa guida puoi trovare delle configurazioni da gaming pensate appositamente da noi, che aggiorneremo appena usciranno nuovi prodotti. Le configurazioni sono divise in base al budget e non comprendono assemblaggio, S.O. e periferiche (Monitor, tastiera, mouse, masterizzatore). Se hai richieste particolare o vuoi semplicemente una configurazione personalizzata non esitate ad aprire una discussione. Per le migliori periferiche da gaming puoi leggere le nostre guide che trovi QUI.

      in Guide agli acquisti

    • Devo assemblare il mio primo pc da gaming

      Spero possiate aiutarmi non ne capisco molto di pc mi sono orientato guardando un bel po' di video, ho in mente una build però volevo sapere prima di comprare tutto alcune informazioni: il lettore disco lo compro a parte? O è integrato nel case? Devo comprare delle casse? O si sente già dal monitor? Le cuffie dove vanno collegate? Ho delle cuffie da gaming con l'attacco del telefono Android. Vi prego aiutatemi siete gli unici

      in Audio

    • Consiglio acquisto nuovo PC da assemblare sui 2000/2500 €

      Buongiorno ragazzi, volevo un consiglio da parte vostra poichè è arrivata l'ora di aggiornare o meglio sostituire il mio PC con uno di nuova generazione per poter giocare a vari videogames possibilmente a livelli graficamente elevati lo assemblerei io come gia fatto in passato. il mio attuale PC monta un processore i7-4790k e una scheda video NVIDEO GeForce GTX 970, in passato mi hanno dato grandi gioie sono sempre stato fedele a intel ma non ho nessun problema a passare al "lato oscuro" AMD. 

      in PC Completi

    • Vorrei assemblare un pc di media alta fascia

      Buongiorno a tutti sono nuovo del gruppo avrei bisogno di un aiuto vorrei assemblare un pc partendo con una rayze 7 5700g e vorrei sapere che scheda madre inserire che alimentato che ram ed in seguito vorrei anche inserire una scheda grafica da 8 /12 gb al momento ho 2 monitor e disegno con fusion 360 cosa mi consiglite?  P. S Vorrei in case che non sia più alto di 40 cm per gli spazzi che mi ritrovo grazie a chiunque mi dia un aiuto   

      in PC Completi



  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

×
×
  • Crea Nuovo...