Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

Dal 2013 il punto di riferimento di tutti i giocatori PC italiani. Hai domande, dubbi sulla tua configurazione PC o vuoi fare semplicemente nuove amicizie? Allora sei nel posto giusto!

i5-10600K meglio chipset z490 o b460?

Post Raccomandati

Salve, devo scegliere una scheda madre da accoppiare ad un i5-10600K. Potreste spiegarmi cosa cambia dall'abbinamento con scheda madre z490 piuttosto che b460? Intendo proprio la funzionalità dell'accoppiamento più che la singola scheda madre in quanto avevo sentito di funzioni ulteriori con determinati chipset tramite aggiornamenti bios. Tenete conto che io faccio over clock...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Ezyy changed the title to i5-10600K meglio chipset z490 b460?
NON PERDERTI LE MIGLIORI OFFERTE

37 minuti fa, Filippoxxx ha scritto:

Salve, devo scegliere una scheda madre da accoppiare ad un i5-10600K. Potreste spiegarmi cosa cambia dall'abbinamento con scheda madre z490 piuttosto che b460? Intendo proprio la funzionalità dell'accoppiamento più che la singola scheda madre in quanto avevo sentito di funzioni ulteriori con determinati chipset tramite aggiornamenti bios. Tenete conto che io faccio over clock...

Ciao, benvenuto!

le B460 non supportano l'overclock sia CPU che RAM, quindi devi per forza prendere una Z490, ti consiglio la: https://www.amazon.it/MSI-TOMAHAWK-Scheda-Gaming-Socket/dp/B0886QMZLL/

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Ezyy changed the title to i5-10600K meglio chipset z490 o b460?

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Discussioni Simili

• Compatibilità 9700k e B460

Ciao ho 17 anni e se qualcuno mi sapesse dire se questi pezzi vanno bene insieme per me sarebbe fantastico  1)https://www.ebay.it/itm/SCHEDA-VIDEO-GIGABYTE-GTX-1060-AORUS-XTREME-EDITION-6G/114748410511?hash=item1ab789ca8f:g:WJoAAOSwGeBgZORz 2)https://www.amazon.it/dp/B07S8DWXT3/ref=cm_sw_r_cp_apa_glc_i_V9TRD23W4ET3FP7K0TFJ?_encoding=UTF8&psc=1 3)https://www.amazon.it/ASUS-ROG-STRIX-B460-F-GAMING/dp/B088W9T14B/ref=sr_1_3?__mk_it_IT=ÅMÅŽÕÑ&dchild=1&keywords=scheda+madre+

in CPU, Schede Madri e RAM

• CPU-Chipset e socket compatibilità

Buongiorno, (ormai mi reco qui per ogni dubbio) volevo sapere come scegliere un processore a seconda della mia scheda madre (Asus h110 m-a m2). La mia scheda ha un socket LGA1151 su cui monto un i5 7400, che da un pò di tempo sta diventando parecchio lento e soprattutto è sempre al 100%... da qui deriva la mia domanda, volendo cambiare processore mi sorge un dubbio: Per funzionare il nuovo processore deve avere lo stesso socket della scheda madre (quindi LGA1151) ma deve avere anche lo stesso ch

• Info Chipset B550 - Upgrade PC AMD Ryzen

Buonasera a tutti, sto iniziando a pensare a un upgrade di massa per il mio attuale pc (non nell’immediato, non ho fretta), terrei la vga, dissipatore e alimentatore. Case, mobo, ram e cpu me le comprano in blocco. La configurazione comprenderebbe un 5800x abbinato a una B550, nello specifico la Unify di MSI appena sarà disponibile, perché schifo i led rgb, ora la domanda è: la differenza all’atto pratico tra X570 e B550 è solo riguardante le linee 4.0? Nel mio caso oltre alla vga, metterei un N

• Problema aggiornamenti della protezione da virus e minacce

Salve.   Utilizzo defender ma non so perché non mi ha mai aggiornato le definizioni dei virus, sebbene il sistema sia aggiornato (non alla 2004 però). Windows non è crackato eh, me lo aveva installato un amico quando feci la config e poi ho comprato una chiave esd.   Mi ritrovo con: Versione intelligence sulla sicurezza: 1.267.303.0 Data di creazione della versione: 01/01/1970 02:00 Ultimo aggiornamento: 25/04/2018 00:24.   Quando clicco per aggi

in Windows

• Suoneria chiamata che si cambia in continuazione da sola ?

Cavolo che palle.....ho la suoneria che si cambia in continuazione, la ripristino ma poi si ricambia !!!! a voi e' successo lostesso ?? avete risolto con qualche app ? descargar musica gratis

in Tema Libero

• Dillo a un amico

Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

• Ho trovato questa scheda madre https://www.amazon.it/dp/B089XBP9HH/?coliid=I2VDUXWVC5TSL2&colid=1PXAM48P77D4V&psc=1&ref_=lv_ov_lig_dp_it comunque grazie mille per l'auito!
    • dipende anche dal case che cerchi, comunque liquido e aria hanno entrambi pregi e difetti, dipende cosa cerchi. Se vuoi qualcosa di silenzioso e duraturo allora aria, se vuoi qualcosa di più bello allora liquido. Le prestazioni vere e proprie sono simili, quelli a liquido sono leggermente migliori almeno quelli con radiatori da 280mm ma non ti aspettare un enorme diversità
    • Me lo consigli a liquido o ad aria per questa configurazione? 
  • Crea Nuovo...