Vai al contenuto

Post Raccomandati

Inviato

avevo intenzione di comprare un pc e volevo chiedere se andassero bene queste componenti o se ci fossero problemi di compatibilita':

-ASUS ROG STRIX B550-E GAMING

- i7 10700k

-NZXT Kraken X53 240mm

-3070(quando sara' disponibile)

-Cooler Master MasterWatt 650 TUF Gaming Edition

-HyperX Fury (HX436C17FB3AK2/16) Memoria 3600 MHz, DDR4, CL17 DIMM 16 GB, (Kit 2x8GB) 1Rx8 RGB

-1tb hdd

-250gb ssd

per il case non ho ancora un'idea chiara, avrei bisogno di qualche consiglio

Unisciti Ora
Inviato
36 minuti fa, Bario ha scritto:

avevo intenzione di comprare un pc e volevo chiedere se andassero bene queste componenti o se ci fossero problemi di compatibilita':

-ASUS ROG STRIX B550-E GAMING

- i7 10700k

-NZXT Kraken X53 240mm

-3070(quando sara' disponibile)

-Cooler Master MasterWatt 650 TUF Gaming Edition

-HyperX Fury (HX436C17FB3AK2/16) Memoria 3600 MHz, DDR4, CL17 DIMM 16 GB, (Kit 2x8GB) 1Rx8 RGB

-1tb hdd

-250gb ssd

per il case non ho ancora un'idea chiara, avrei bisogno di qualche consiglio

Ciao, benvenuto! 

La configurazione nel complesso può andare bene :) ti consiglio di cambiare alimentatore con uno certificato gold e modulare: https://www.amazon.it/SilentStorm-Cool-certificato-completamente-modulare/dp/B07MHXX3PX

Oltre a questo valuta seriamente di prendere un SSD più capiente, perchè giocare con un HDD ha i suoi limiti, tempi più lunghi e alcuni giochi richiedono già un SSD come requisito minimo. 

Per il case dipende cosa ti piace e cosa vuoi, un modello ottimo come aerazione è questo: https://www.amazon.it/Lian-Li-LANCOOL-215-temperato/dp/B08LG6LGP8

Inviato (modificato)
8 ore fa, Ezyy ha scritto:

Ciao, benvenuto! 

La configurazione nel complesso può andare bene :) ti consiglio di cambiare alimentatore con uno certificato gold e modulare: https://www.amazon.it/SilentStorm-Cool-certificato-completamente-modulare/dp/B07MHXX3PX

Oltre a questo valuta seriamente di prendere un SSD più capiente, perchè giocare con un HDD ha i suoi limiti, tempi più lunghi e alcuni giochi richiedono già un SSD come requisito minimo. 

Per il case dipende cosa ti piace e cosa vuoi, un modello ottimo come aerazione è questo: https://www.amazon.it/Lian-Li-LANCOOL-215-temperato/dp/B08LG6LGP8

grazie mille

Invece come scheda madre anche l'asus b-450 puo' andare?

Modificato da Bario
Inviato

Ciao, se hai intenzione di montare un i7 10700k attento alla scheda madre, dovresti guardare schede con chipset per intel: z490 o se vuoi risparmiare qualcosa una b460. Guarda che abbiano socket LGA1200. 

Probabilmente @Ezyy non ha visto nel tuo primo post la scelta del processore ☺️

Inviato
1 ora fa, Andrea Leone ha scritto:

Ciao, se hai intenzione di montare un i7 10700k attento alla scheda madre, dovresti guardare schede con chipset per intel: z490 o se vuoi risparmiare qualcosa una b460. Guarda che abbiano socket LGA1200. 

hai ragione, purtroppo non avevo visto o ho letto una cosa diversa :) grazie per la correzione!

B550 o B450 sono per AMD :)

Inviato
17 ore fa, Andrea Leone ha scritto:

ah ok perfetto

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• ❤️ Il tuo supporto fa la differenza

La nostra passione per il PC gaming vive grazie a te.

Il tuo supporto ci permette di continuare a creare guide, recensioni e offrire assistenza a tutta la community. Scopri come fare la differenza.

Grazie di cuore!

👉 Scopri come supportarci
  • Dillo a un amico

Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

• Ciao, la combo volante e cambio ci sta per iniziare e poi fai "upgrade" se senti la necessità in futuro e vuoi qualcosa di più preciso e "professionale". Per il cockpit devi vedere tu, on ho provato la soluzione Playseat Challenge X Logitech Edition ma conosco la Next Level Racing GT Lite NLR-S021, posso dirti che quest'ultima è molto valida per il prezzo. 
    • Ciao a tutti, sto valutando l'acquisto del mio primo setup per Sim Racing su PC e vorrei un consiglio da chi ha più esperienza di me. Premetto che non cerco una configurazione professionale o da competizione, vorrei semplicemente avere una bella esperienza di guida quando gioco, senza utilizzare il controller.     VOLANTE + CAMBIO Volante: Logitech G923 TRUEFORCE Cambio: Logitech Driving Force Shifter (in omaggio con G923)   COCKPIT (indeciso tra le due, la prima sempre Logitech più costosa, la seconda meno costosa)   Soluzione 1   Postazione: Playseat Challenge X Logitech Edition Soluzione 2   Postazione: Next Level Racing GT Lite NLR-S021   Secondo voi la configurazione che ho in mente può essere una buona soluzione per iniziare, oppure nella stessa fascia di prezzo ci sono alternative più valide che dovrei valutare?   Sono aperto a qualsiasi consiglio, anche su eventuali componenti diversi, accorgimenti o errori che potrei commettere nella scelta, visto che sarebbe il mio primo approccio al mondo del Sim Racing. Grazie a tutti!
    • se nel bios il modulo rimane spento allora non è un problema software, puoi provare ad aggiornare BIOS o magari cambiare anche slot RAM 
  • Crea Nuovo...