Vai al contenuto

Post Raccomandati

Inviato

Salve a tutti, vorrei riuscire a comprarmi un pc abbastanza potente per giocare ed editare con 800€ di budget, indicandovi quali sono le mie principali esigenze. Premetto che l'assemblaggio, il monitor, mouse e tastiera non devono rientrare nella spesa (mentre il S.O. deve farlo). Non vedo la necessità di fare OC, ma vorrei che il processore fosse un Intel i5 4570, e con questo prezzo vorrei che ci uscisse anche un dissipatore (quello stock non credo che basti per lunghe sessioni di gioco), una ssd (va bene da 64 o 128 GB) e una BUONA scheda video. Per la scelta del case sono davvero molto indeciso, vorrei prenderne uno bello (esteticamente) quindi vi chiedo se potreste consigliarmene uno voi o linkarmi dei siti affidabili dove trovarne qualcuno! Grazie in anticipo  :)

Unisciti Ora
Inviato

c10u8.png

 

Eccoci qua :)

 

800 euro tondi tondi (da aggiungere le 20 euro di spedizione) .

 

Vai tranquillo che a livello prestazionale il 4460 è identico al 4570 :)

 

Ti ho messo tutto quello che hai chiesto ;)

 

Per il case dimmi te se ti piace ovvio. Domande?

 

 

 

 

Ehm vedi che per il sistema operativo ti ho mandato un messaggio, leggilo.

Inviato

Prego prova a mandarmi un messaggio pvt ...perchè se non ci riusciamo mi tocca rifarti la config con il sistema operativo e allora dovrò cambiare parecchie cose per far  rientrare quei 90 euro :D

 

Si ma con questi messaggi devo risolvere ....ora provo a cancellare almeno 20 discussioni pvt, vediamo un po.

Inviato

Ti interessa il mio a 800..lo vendo per problemi di lavoro...non ho tempo di giocare

 

Cpu: intel i7 3770k

ram: 8 gb corsair

Motherboard: msi m-power z77

Alimentatore: corsair ax860

Hard disk 1: ssd samsung 840 pro

256 gb

Hard disk 2: wd caviar black 2

terabyte

s. Video: x2 msi gtx 780 sli 3+3

gb original cooler

dissipatore cpu: scythe ninja vers

3

Case: carbide 500r corsair

usb 3.0,wifi, bluetooth

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • ❤️ Il tuo supporto fa la differenza

    La nostra passione per il PC gaming vive grazie a te.

    Il tuo supporto ci permette di continuare a creare guide, recensioni e offrire assistenza a tutta la community. Scopri come fare la differenza.

    Grazie di cuore!

    👉 Scopri come supportarci
  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

    • Immagino che assemblare un PC oggi con i prezzi che girano sia un impresa, ma se proprio voglio fare questo passo preferisco assemblarlo di persona, anche per una soddisfazione personale. Guardando un po' in giro mi sono fatto quest'idea, cosa ne pensi?   CPU: AMD Ryzen 5 7600 Dissipatore: Uno qualsiasi compatibile Scheda madre: B650 (MSI, Gigabyte, ASUS) RAM: 16 GB DDR5 6000 MHz CL30 (2x8 GB) ( o 1x 16) SSD: NVMe PCIe 4.0 500 GB GPU: NVIDIA RTX 5060 8 GB oppure AMD RX 9060 XT 8 GB Alimentatore: 750W Case: Qualsiasi cosa
    • Buongiorno Francesco, benvenuto  Attualmente è il peggiore periodo per acquistare un PC o cercare di costruirlo, le soluzioni più economiche sono quelle di comprare dei preassemblati tipo:   https://amzn.to/4vpWlxA https://amzn.to/4dYlnfZ o dei mini PC ma che non vanno bene per il tuo utilizzo. Attualmente hai un PC a casa da cui recuperare dei pezzi o ti serve tutto anche il case?  Come dici tu, puoi iniziare con 16 GB di RAM e un SSD meno capiente, mentre come schede video come minimo punto ad una RTX 5060 o meglio una RX 9060 XT.
    • Buongiorno a tutti Volevo chiedervi consigli per quanto riguarda un PC gaming entry level. Sono un videogiocatore da sempre ma ho sempre evitato di comprare PC troppo costosi, ho sempre fatto con il minimo indispensabile e mi è sempre andata bene cosi. Vorrei una build che non abbia troppe pretese, considerando che in questi anni dove non arrivava il PC ci arrivavo con la Play( Ahimè). Sto cercando qualcosa di molto semplice, Anche 16 GB di ram considerando quanto costano ora. L'importante è che la piattaforma sia aggiornabile in un futuro: Prendo 16 GB di ram, una scheda video ok (5060? 5050?) e magari 512 di SSD invece che 1 TB e l'anno prossimo ho 200 euro da spenderci? prendo altri 16 GB di ram o cambio l'SSD. Considerando anche che non ho intenzione di cambiare il mio monitor ( preso nuovo qualche anno fa ma non è da gaming e ripeto, mi va bene cosi) Non ho bisogno di giocare a 4k con tutto al massimo, attualmente gioco solo a giochi come LOL, Minecraft e poche altre schifezze varie perchè il mio pc non regge nemmeno più fortnite. Mi basterebbe poter accedere a giochi come Hogwarts, RDR o altri giochi del genere anche sacrificando un po' la qualità dell'immagine per una giocabilità di qualità. Riusciamo con un budget anche al di sotto dei 1000 euro? Ovviamente lo builderei io evitandomi costi di manodopera. Facciamo il miracolo vi prego, voglio lanciare la mia play dalla finestra. TY
×
×
  • Crea Nuovo...