Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

Dal 2013 il punto di riferimento di tutti i giocatori italiani su PC. Hai domande, dubbi sulla tua configurazione o vuoi fare semplicemente nuove amicizie? Allora sei nel posto giusto, iscriviti o accedi subito!

Consiglio build PC Da Vinci Resolve

GIOLLI
 Condividi

Post Raccomandati

Ciao a tutti, vorrei assemblare un PC per editing video 4k su Da Vinci Resolve.
Pareri sulla configurazione?

-Nzxt Elite
-Intel core i7 10700k
-Msi z490 a-pro
-Vengeance RGB pro 32 Gb 3200mhz Cl16
-Corsair RM750
-M.2 Samsung 970 evo 500 GB (per sistema operativo e programmi importanti)
-M.2 Samsung 970 evo 1TB (per file, giochi ecc..)
-RTX 3060 ti
(Semmai un giorno tornerà disponibile ahahha)
-Kraken z63 da 280mm sulla parte frontale
-Nzxt Aer RGB 2 da 140mm sulla parte superiore
-Nzxt Aer RGB 2 da 120mm sulla parte posteriore

A livello di prestazioni credo di esserci..
Si parla di clip in 4k, color un po' pesanti, qualche effetto e forse animazioni
Ho un po' paura per le prestazioni termiche, dato che molti non amano il case per il suo airflow mentre altri si sono trovati bene..
Grazie in anticipo e buona giornata :)
Link al commento
Condividi su altri siti

• Ezyy changed the title to Consiglio build PC Da Vinci Resolve

NON PERDERTI LE MIGLIORI OFFERTE

12 ore fa, GIOLLI ha scritto:
Ciao a tutti, vorrei assemblare un PC per editing video 4k su Da Vinci Resolve.
Pareri sulla configurazione?

-Nzxt Elite
-Intel core i7 10700k
-Msi z490 a-pro
-Vengeance RGB pro 32 Gb 3200mhz Cl16
-Corsair RM750
-M.2 Samsung 970 evo 500 GB (per sistema operativo e programmi importanti)
-M.2 Samsung 970 evo 1TB (per file, giochi ecc..)
-RTX 3060 ti
(Semmai un giorno tornerà disponibile ahahha)
-Kraken z63 da 280mm sulla parte frontale
-Nzxt Aer RGB 2 da 140mm sulla parte superiore
-Nzxt Aer RGB 2 da 120mm sulla parte posteriore

A livello di prestazioni credo di esserci..
Si parla di clip in 4k, color un po' pesanti, qualche effetto e forse animazioni
Ho un po' paura per le prestazioni termiche, dato che molti non amano il case per il suo airflow mentre altri si sono trovati bene..
Grazie in anticipo e buona giornata :)

Ciao, benvenuto!

i pezzi vanno bene, ma come dici tu il case non è il massimo per l'aerazione, poi quante ventole vuoi comprare?

Alcuni case migliori come aerazione sono: 

https://www.amazon.it/Phanteks-Eclipse-P400A-temperato-colore/dp/B07TTDW37F

https://www.amazon.it/LANCOOL-LAN2MRW-temperato-Colore-LANCOOL/dp/B08DXQMFRG

https://www.amazon.it/Lian-Li-LANCOOL-215-temperato/dp/B08LG6LGP8/

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Condividi

• Discussioni Simili

• pokemon sword emulatore - problema prestazioni

ho provato a giocare a pokemon sword and shield con l'emulatore ma non arrivavo a 30 fps, ed i first person shooter piu recenti non li reggo nemmeno ho pensato di cambiare qualcosa. Vi scrivo un po' dei componenti che ho cosi  mi date qualche consiglio riguardo a qualche pezzo che potrei aggiungere con una spesa non esagerata.. scheda vide: NVIDIA GeForce GTX 750 ram 4gb processore i7-4770 CPU 3.440GHZ, 3200 Mhz, 3 core, 8 processori logici ditemi voi quali altri compone

in CPU, Schede Madri e RAM

• ho ereditato un PC, pareri?

Buongiorno a tutti, ho ereditato un PC assemblato e volevo chiedere consigli se questo case può essere una buona partenza. Avevo in mente di spendere intorno ai 400 euro massimo 500 di componentistica. Allego delle immagini sperando che poi si vedano https://drive.google.com/file/d/1mBEfSAygJIvq4DlyjDX2roih7Xj6PG_u/view?usp=sharing https://drive.google.com/file/d/1mDTJwJOnSYPz77FvjIBrvjbjGU7d4MBS/view?usp=sharing https://drive.google.com/file/d/1m36sbEjYrG2g44DtrbfLOWmIT

in PC Completi

• Intel I9 10900K frequenze sempre al massimo

Ciao a tutti, ho un problema con il pc che mi sono assemblato poco prima dell'estate. Praticamente ho una cpu intel I9 10900K su una mobo asus prime 490-a con 32gb di ram ddr4 3200mhz della G.Skill, ma da qualche giorno il processore si è overcloccato da solo, prima aveva un clock di default di 3.7ghz adesso da solo si è portato a 4.9ghz con spaventoso aumento delle temperature che sono passate da 32℃ a 80℃. com`é possibile? Premetto che il pc viene usato solo per lavori d‘ufficio (word, excel,

in Overclocking Generale

• Configurazione economica, per necessità, nonostante il momento

Salve, vi ringrazio sempre per il lavoro che offrite su questo forum, sono iscritto da anni ed in passato ho anche scritto, ma continuo a seguirvi sia per le guide sugli acquisti che per i contenuti del forum. Ultimamente sto avendo problemi con il mio attuale fisso, assemblato insieme a voi, nel 2015. Stavo pensando quindi, avendo paura di rimanere senza pc, che utilizzo quotidianamente per lavoro (sono un assistente virtuale per un'azienda che offre assistenza per diversi prodotti),

in PC Completi

• tastiera Corsair k95 e compatibilità con aura sync per mobo asus

ciao a tutti ho installato il software icue e plugin aura sync ma purtroppo il software armoury crate continua a non rilevarmi la tastiera corsair k95 😕 come posso fare? (in realtà non mi rileva nemmeno le ram corsair  vengeance grazie mille

in Mouse, Tastiere e Controller

• Dillo a un amico

Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

• i processori Apple sono quelli di riferimento lato ARM e i primi a 5nm , sicuramente offrono ottime prestazioni e dureranno per molto tempo. Dipende tutto l'utente cosa cerca e con cosa lavora/usa, l'ecosistema Apple ha pregi come difetti, certo sta "rivoluzionando" in parte il settore laptop ma solo a livello professionale e l'ambiente chiuso non aiuta così tanto la diffusione, come anche il discorso prezzi. In generale si preferisce Windows per un fattore di versatilità e convenienza, stesso discorso lo si può fare lato mobile con Android e iOS.  Comunque Apple ha fatto un ottimo lavoro con suoi chip M1, Intel nell'ultimo periodo limitava troppo i prodotti.
    • Ciao! quanto volevi spendere? Il macbook ha un superbo display e se ti piace la finitura lucida è difficile trovare un monitor simile. 
    • probabilmente pochi giocatori e quindi pochi guadagni
  • Crea Nuovo...