Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013, siamo diventati il punto di riferimento per tutti i giocatori italiani che giocano su PC. Se hai domande o dubbi sulla tua configurazione o su altri aspetti di questo mondo, sei nel posto giusto. Puoi iscriverti o accedere immediatamente per avere accesso alle risposte di esperti del settore e alla comunità di appassionati come te!

     

     

Controller Playstation 3 non riconosciuto


Luka8989
 Condividi

Post Raccomandati

Salve a tutti, vengo al punto, ho fatto diverse prove nell'installare un controller Playstation 2 sul PC con 2 diversi adattatori, senza riuscirci, per fare questo ho installato diversi driver e programmi per emulare il controller in controller xbox 360, questo l'ho provato perchè serve a un mio amico per il suo PC, io sul mio PC invece utilizzo il controller PS4 e PS3, il controller PS4 lo uso come principale con DS4windows per emularlo in controller xbox 360, il controller PS3 invece lo uso come secondario per giocare a 2 giocatori in locale, per il controller PS3 utilizzo SCP tool Kit, ma da quando ho fatto le prove per installare il controller PS2 il controller PS3 quando lo collego al pc tramite cavo non viene più completamente rilevato dal PC, proprio come se non lo avessi inserito, su di un altro PC viene rilevato invece, certe volte viene rilevato ma quando installo SCP tool kit non viene rilevato più nulla, in questo caso dovrei già vedere il controller emulato xbox 360 nelle periferiche di gioco ma niente non vedo nulla, la logica mi ha dato da pensare che si fossero impallati i driver usb di windows, così mi sono recato il gestione periferiche e ho disinstallato tutte le periferiche human interface device e controller usb, ho resettato pure il controller PS3 dal tastino posteriore e ho provato ha installare i driver ufficiali del controller PS3 per windows ma non ho risolto ugualmente, avete soluzioni da darmi? Grazie mille

Modificato da Luka8989
Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it. Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Condividi

  • Discussioni Simili

    • Dove installare SO, giochi e programmi

      Buongiorno, sto' aggiornando il pc con la nuova piattaforma AM5, il  Ryzen 7 7800x3d, Rtx 4070 ecc. quindi avrete capito che uso il PC prevalentemente per i videogiochi anche se qualche volta lo uso per fare preventivi di lavoro per inviarli ai clienti e usare vari programmi per tenere il sistema sotto controllo ecc. Ora dovrei decidere se è meglio acquistare un solo SSD NVMe  da 2 TB o anche 4 e installare tutto li dentro compreso Sistema Operativo, giochi e programmi oppure mettere il sistema

      in Hard Disk e SSD

    • CONTROLLER NON RILEVATO

      Salve, è da giorni che ormai se collego il controller al pc tramite cavo non viene riconosciuto, ho provato a reinstallare/aggiornare driver e anche resettato il pc ma non cambia nulla. Quando collego il controller non da segni di vita, ho anche provato a cambiare porta usb e cavo ma niente. Avete una soluzione? Grazie in anticipo.

      in Problemi tecnici

    • Problemi Audio con Playstation 3

      Alcune premesse: il mio monitor possiede delle casse interne e due ingressi posteriori, uno HDMI ed uno VGA. Quando provo a collegare il monitor con il PC l'audio passa anche usando solo un cavo HDMI. Se provo a collegare la playstation o un lettore bluray al monitor unicamente tramite HDMI appare solo l'immagine, ma manca il suono.  Passo al dubbio: cercando su internet ho trovato che il problema nel mio caso specifico potrebbe dipendere dal fatto che il cavo HDMI da solo non pemette di di

      in Videogiochi

    • adattatori usb

      CIAO A TUTTI VOLEVO SAPERE SE PER CASO ESISTONO DEGLI ADATTATORI DI QUALITÀ PER AVERE PIÙ INGRESSI PER METTERE USB USB3.2 GEN 2 TYPE-C MI SPIEGO MEGLIO IO HO UN CASE CON 6 PORTE USB MA LA MIA SCHEDA MADRE È RIUSCTA A TENERNE SOLO 3 E LA COSA INIZIA A DARMI UN PÒ FASTIDIO VOLEVO SAPERE SE ESISTEVA UN QUALCOSA PER POTERLE ATTIVARLE TUTTE E SE SI MI CONSIGLIATE QUALCOSA DI QUALITÀ?

      in CPU, Schede Madri e RAM

    • Non riesco ad installare Windows...

      Salve ragazzi, dopo aver assemblato il mio primo pc mi sono procurato qualche USB per installare Windows ma nulla da fare. Ho provato circa 5 USB, sia Windows 10 che 11, ho provato a smanettare cambiando qualche impostazione di boot ma il risultato è sempre lo stesso... Ossia che ritorno al BIOS, sono bloccato! Non importa cosa faccia o che preferenza di boot scelga, alla fine o mi ritrovo nel bios come sempre o, con alcuni settaggi, in una schermata nera dove posso solo cliccare un pulsante per

      in Windows



  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

    • Ciao! mi dispiace che tu abbia questo problema. Prima di tutto ricontrolla tutti i collegamenti, sulla scheda madre si accendono dei LED di debug per segnalarti qualche problema? Prova ad avviare il PC con un solo modulo di RAM, inoltre aspetta qualche minuto, il boot iniziale ci può mettere un po' di tempo. Infine potresti anche a provare ad aggiornare il BIOS, trovi istruzioni sul manuale della scheda madre.
    • Ciao, anche un SSD singolo lo puoi partizionare in più drive virtuali e dedicare spazio per il SO o per i giochi. Le massime prestazioni te le offre un SSD NVMe, se vuoi "ordine" magari un setup con due dischi è più facile da gestire e se vuoi formattare basta che cancelli solamente l'SSD con il sistema operativo senza dover toccare l'altro.
    • allora prendi la stessa ventola del dissipatore e del case. Fai una foto delle ventole, così capiamo meglio come sono messe.
×
×
  • Crea Nuovo...