Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

Dal 2013 il punto di riferimento di tutti i giocatori PC italiani. Hai domande, dubbi sulla tua configurazione PC o vuoi fare semplicemente nuove amicizie? Allora sei nel posto giusto!

Controller Playstation 3 non riconosciuto

Post Raccomandati

Salve a tutti, vengo al punto, ho fatto diverse prove nell'installare un controller Playstation 2 sul PC con 2 diversi adattatori, senza riuscirci, per fare questo ho installato diversi driver e programmi per emulare il controller in controller xbox 360, questo l'ho provato perchè serve a un mio amico per il suo PC, io sul mio PC invece utilizzo il controller PS4 e PS3, il controller PS4 lo uso come principale con DS4windows per emularlo in controller xbox 360, il controller PS3 invece lo uso come secondario per giocare a 2 giocatori in locale, per il controller PS3 utilizzo SCP tool Kit, ma da quando ho fatto le prove per installare il controller PS2 il controller PS3 quando lo collego al pc tramite cavo non viene più completamente rilevato dal PC, proprio come se non lo avessi inserito, su di un altro PC viene rilevato invece, certe volte viene rilevato ma quando installo SCP tool kit non viene rilevato più nulla, in questo caso dovrei già vedere il controller emulato xbox 360 nelle periferiche di gioco ma niente non vedo nulla, la logica mi ha dato da pensare che si fossero impallati i driver usb di windows, così mi sono recato il gestione periferiche e ho disinstallato tutte le periferiche human interface device e controller usb, ho resettato pure il controller PS3 dal tastino posteriore e ho provato ha installare i driver ufficiali del controller PS3 per windows ma non ho risolto ugualmente, avete soluzioni da darmi? Grazie mille

Modificato da Luka8989
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
NON PERDERTI LE MIGLIORI OFFERTE

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Discussioni Simili

• Installare giochi su hdd esterno

Buongiorno a tutti, scrivo per dei dubbi, ho un notebook che sfrutto principalmente per il gaming e, avendo 256 G di memoria, sono consapevole che prima o dopo questo spazio possa esaurirsi, quindi ho pensato di prendere un hdd ma sono sorti un paio di dubbi: i giochi istallati direttamente sul disco esterno possono girare o serve solo come spazio di archiviazione? Inoltre è possibile spostare giochi dalla memoria interna a quella esterna avendo il collegamento con steam? Penso possano essere du

in Hard Disk e SSD

• Monitor per competitive anche playstation 5

Buongiorno a tutti ragazziii!!!  Sono alla ricerca del monitor perfetto per iniziare subito la mia nuova esperienza su Ps5(non uccidetemi lo so che qui usare il pc😂) però sono sicuro che riuscirete a darmi una mano. Vi spiego subito la mia situazione partiamo dal presupposto che gioco solamente a call of duty e faccio tornei /lan in giro per l Italia sono un vero accanito .  Con l uscita della nuova console volevo partire al meglio con un monitor che riesca a valorizzare quello che offf

in Monitor

• problema controller xbox 360

ciao a tutti, ho un joystick per xbox 360 che utilizzo per giocare con il mio pc, funziona benissimo ma è già successo 4-5 volte che quando finisco di giocare e voglio scollegarlo, sia che io faccia la rimozione sicura o meno, il sistema continua a rilevare il dispositivo in fase di rimozione....e qui nasce il problema, purtoppo questa fase non termina mai. Ho provato in diversi casi sia a spegnere che a riavviare il pc, ma nessuna delle operazioni si riesce a concludere perchè rimane sempr

in Mouse, Tastiere e Controller

• Controller Gamepad Easy Smx 9101 si disconnette

Salve da ieri stranamente il controller esm 9101 non si connette più al pc, lo usato tranquillamente dal mese di maggio. Il problema è il seguente dopo aver collegato il dispositivo usb al pc il controller si discollega in continuazione, in un primo momento ho pensato che fosse scarico e lo messo in ricarica un paio di ore, il problema si verifica sempre, lo collegato ad un portatile e si collega tranquillaente, quindi ho pensato che fosse un problema di windows 10 e ho preso il disco ssd del no

• JoytoKey, problemi con DS4 Playstation

Dopo 2 settimane sono finalmente riuscito a configurare il DS4 per giocare a TES IV su PC. Ho solo un problema adesso: quando sposto diagonalmente anche di pochissimi gradi lo stick sx per muovere il mio PG, esso si muove diagonalmente. Direte ok, il problema è giocando con lo stick, mi capiterà spesso di inclinare lo stick di qualche grado e non precisamente a 90/180/270/360, ma su console o altre configurazioni da bigpicture prima di spostarsi diagonalmente lo stick devo angolarlo almeno di 30

• Dillo a un amico

Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

• Ciao, attento che su Amazon ci sono venditori terzi, in questo caso, 490 euro per una RTX 2080TI sono veramente pochi. Se tu guarda l'account del venditore non mi sembra fidato. Ti consiglio di mettere il cuore in pace e aspettare ancora mesi prima che la situazione migliori  Se vuoi acquistare da Amazon fallo solo se un prodotto viene venduto direttamente e non da negozi sconosciuti. 
    • Buonasera, volevo chiedere dato che da tempo le schede video non si trovano se questa che ho visto su Amazon è un buon prezzo o magari fra un po’ questa potrebbe scendere come prezzo? Inoltre a quel prezzo in teoria si potrebbero prendere schede video migliori?   https://www.amazon.it/Gigabyte-Aorus-GeForce-2080-Gv-N208TAORUS-11GC/dp/B07J9YGZ9X/ref=mp_s_a_1_1?dchild=1&keywords=schede+video&qid=1615220853&sr=8-1
    • scusa non l'avevo visto. Allora sì è la scelta migliore  
  • Crea Nuovo...