Vai al contenuto

Nuova postazione per gaming, grafica editing video - Budget 1100 €

Post Raccomandati

Inviato

Una mia amica mi ha chiesto aiuto per un nuovo pc, e come da titolo, ci giocherà e ha la passione per la fotografia (amatoriale).
Ha già 3 componenti:

Ryzen 2700X

Sabrent Rocket da 1 TB NVME (3.0)

MSI GTX 1080 Ti 11 GB LIGHTNING Z

Mi piacerebbe inserirci una scheda madre B550, un domani potrebbe metterci una nuova cpu.
Deve avere un bel impatto visivo, qualche RGB non ci starebbe male e anche un bel case.
Un grazie a tutti 😘

Banner Telegram Offerte PC Gaming

Offerte Esplosive per PC Gaming! 💥

Entra nel nostro gruppo Telegram e non perdere mai più un affare su componenti, periferiche e giochi per PC!

Inviato
13 ore fa, Jenny ha scritto:

Una mia amica mi ha chiesto aiuto per un nuovo pc, e come da titolo, ci giocherà e ha la passione per la fotografia (amatoriale).
Ha già 3 componenti:

Ryzen 2700X

Sabrent Rocket da 1 TB NVME (3.0)

MSI GTX 1080 Ti 11 GB LIGHTNING Z

Mi piacerebbe inserirci una scheda madre B550, un domani potrebbe metterci una nuova cpu.
Deve avere un bel impatto visivo, qualche RGB non ci starebbe male e anche un bel case.
Un grazie a tutti 😘

Ciao,

1100 euro gli altri pezzi? Comunque puoi valutare questi:

RAM

Scheda Madre

PSU

Case

• Ezyy changed the title to Nuova postazione per gaming, grafica editing video - Budget 1100 €
Inviato (modificato)
7 ore fa, Ezyy ha scritto:

Ciao,

1100 euro gli altri pezzi? Comunque puoi valutare questi:

RAM

Scheda Madre

PSU

Case

Ciao @Ezyy, le componenti che ho elencato, erano in blocco, le ha prese tutte e 3 (sono usate ma tenute perfettamente).
Per il monitor, tastiera e mouse, stava cercando qualcos'altro, ma non ha trovato nulla, e così bisognerebbe prendere anche quelle.
Per il mouse e la tastiera, se non è possibile starci dentro con il budget, li procuro io, dovrei avere qualcosa a casa.
Cosa dici di aggiungere anche un HDD come storage, o meglio un SSD ?
Il case che hai scelto mi piace, se un domani volessi cambiarlo, magari mi prendo quello.

Modificato da Jenny
Inviato
12 ore fa, Jenny ha scritto:

Ciao @Ezyy, le componenti che ho elencato, erano in blocco, le ha prese tutte e 3 (sono usate ma tenute perfettamente).
Per il monitor, tastiera e mouse, stava cercando qualcos'altro, ma non ha trovato nulla, e così bisognerebbe prendere anche quelle.
Per il mouse e la tastiera, se non è possibile starci dentro con il budget, li procuro io, dovrei avere qualcosa a casa.
Cosa dici di aggiungere anche un HDD come storage, o meglio un SSD ?
Il case che hai scelto mi piace, se un domani volessi cambiarlo, magari mi prendo quello.

cerchiamo di dividere il budget, per le periferiche quanto vuole spendere? Meglio forse se le procuri tu.

Per lo storage dipende, se non lo usa solo come archivio va bene un hard disk normale, mentre se serve più spazio per giocare o spostare file di grosse dimensioni meglio un SSD.

Inviato (modificato)
6 ore fa, Ezyy ha scritto:

cerchiamo di dividere il budget, per le periferiche quanto vuole spendere? Meglio forse se le procuri tu.

Per lo storage dipende, se non lo usa solo come archivio va bene un hard disk normale, mentre se serve più spazio per giocare o spostare file di grosse dimensioni meglio un SSD.

Ciao, abbiamo parlato un pò, e ha deciso di prendere le mie periferiche, poi col tempo potrà prenderne di migliori.
Quelle che ho io, sono queste:

MONITOR: Philips BDM3270QP, ha qualche pixel bruciato 😬 , ma si trovano sui bordi, non va ad influire sulla grafica in generale
KEY: Corsair Vengeance K70
MOUSE: Logitech G203 LIGHTSYNC , sicuramente non è dei migliori 😌

Per lo storage pensavamo ad un SSD da 1 TB (per poter gestire al meglio l'editing di immagini, video e qualche gioco) e un HDD da 2/3 TB, per metterci tutti i file che vuole, e ad oggi non costano un granchè.
Che ne pensi ?

Modificato da Jenny
Inviato
1 ora fa, Jenny ha scritto:

Ciao, abbiamo parlato un pò, e ha deciso di prendere le mie periferiche, poi col tempo potrà prenderne di migliori.
Quelle che ho io, sono queste:

MONITOR: Philips BDM3270QP, ha qualche pixel bruciato 😬 , ma si trovano sui bordi, non va ad influire sulla grafica in generale
KEY: Corsair Vengeance K70
MOUSE: Logitech G203 LIGHTSYNC , sicuramente non è dei migliori 😌

Per lo storage pensavamo ad un SSD da 1 TB (per poter gestire al meglio l'editing di immagini, video e qualche gioco) e un HDD da 2/3 TB, per metterci tutti i file che vuole, e ad oggi non costano un granchè.
Che ne pensi ?

sottoscrivo quello che hai detto, vanno benissimo tutti pezzi e l'idea di mettere un HDD da 2/3 TB :)

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Benvenuto sul Forum di PC-Gaming.it

Dal 2013, siamo il punto di riferimento per i giocatori PC italiani. Unisciti alla nostra community di esperti e appassionati!

Perché registrarsi?

• Ottieni risposte personalizzate sulla tua configurazione
    • Accedi a consigli esclusivi da professionisti del settore
    • Condividi esperienze con altri appassionati di gaming su PC
    • Resta aggiornato sulle ultime novità e tendenze

Non perdere l'opportunità di far parte della più grande community italiana di gaming su PC. Registrati ora o accedi per iniziare la tua avventura con noi!