K1r1T0 Inviato 19 Febbraio 2021 Inviato 19 Febbraio 2021 (modificato) Ciao, volevo chiedere se una 3060 insieme ad un ryzen 5 3600 andasse bene , oppure si riscontravano colli di bottiglia, e poi volevo chiedere se un alimentatore da 550 watt andasse bene oppure servisse un un alimentatore con wattaggio maggiore, e se la cpu e la scheda video andassero bene, mi sapreste consigliare per favore una scheda madre non troppo costosa ma che potesse comunque ottenere buone prestazioni, grazie mille. Modificato 19 Febbraio 2021 da K1r1T0 Cita
Ezyy Inviato 19 Febbraio 2021 Inviato 19 Febbraio 2021 44 minuti fa, K1r1T0 ha scritto: Ciao, volevo chiedere se una 3060 insieme ad un ryzen 5 3600 andasse bene , oppure si riscontravano colli di bottiglia, e poi volevo chiedere se un alimentatore da 550 watt andasse bene oppure servisse un un alimentatore con wattaggio maggiore, e se la cpu e la scheda video andassero bene, mi sapreste consigliare per favore una scheda madre non troppo costosa ma che potesse comunque ottenere buone prestazioni, grazie mille. Ciao, benvenuto! Il Ryzen 5 3600 non ti limita le prestazioni quindi vai tranquillo. Se di buona qualità anche un 550w è suffiente, sai il modello? Per la scheda madre dipende dal tuo budget, una economica e di buona qualità è la MSI B450 GAMING PLUS MAX, se non ti piace puoi rimane sempre su MSI con la MSI B450 Tomahawk MAX. Cita
K1r1T0 Inviato 19 Febbraio 2021 Autore Inviato 19 Febbraio 2021 2 ore fa, Ezyy ha scritto: Ciao, benvenuto! Il Ryzen 5 3600 non ti limita le prestazioni quindi vai tranquillo. Se di buona qualità anche un 550w è suffiente, sai il modello? Per la scheda madre dipende dal tuo budget, una economica e di buona qualità è la MSI B450 GAMING PLUS MAX, se non ti piace puoi rimane sempre su MSI con la MSI B450 Tomahawk MAX. Grazie mille, l'alimentatore è una Sharkoon WPM Gold Zero 550W, 80 Plus Gold, Semi Modulare Per quanto riguarda la scheda madre avevo già notato questa MSI B450-A PRO MAX AMD AM4 DDR4 m.2 USB 3.2 Gen 2 HDMI ATX scheda madre, mi sai dire se sia migliore questa oppure quella che mi hai consigliato? un' altra domanda se posso, cercando su internet ho visto che il dissipatore stock del ryzen 5 3600 è molto buono, e visto che che non abbia un budget altissimo, volevo sapere se il suo dissipatore bastasse, oppure servisse per forza l'acquisto di un dissipatore migliore, grazie in anticipo. Cita
Ezyy Inviato 19 Febbraio 2021 Inviato 19 Febbraio 2021 1 ora fa, K1r1T0 ha scritto: Grazie mille, l'alimentatore è una Sharkoon WPM Gold Zero 550W, 80 Plus Gold, Semi Modulare Per quanto riguarda la scheda madre avevo già notato questa MSI B450-A PRO MAX AMD AM4 DDR4 m.2 USB 3.2 Gen 2 HDMI ATX scheda madre, mi sai dire se sia migliore questa oppure quella che mi hai consigliato? un' altra domanda se posso, cercando su internet ho visto che il dissipatore stock del ryzen 5 3600 è molto buono, e visto che che non abbia un budget altissimo, volevo sapere se il suo dissipatore bastasse, oppure servisse per forza l'acquisto di un dissipatore migliore, grazie in anticipo. va bene anche la b450-a, le differenze sono minime, praticamente sono identiche o quasi. Il dissipatore stock è sufficiente e non ti serve per forza una soluzione custom. Cita
K1r1T0 Inviato 19 Febbraio 2021 Autore Inviato 19 Febbraio 2021 3 minuti fa, Ezyy ha scritto: va bene anche la b450-a, le differenze sono minime, praticamente sono identiche o quasi. Il dissipatore stock è sufficiente e non ti serve per forza una soluzione custom. per quanto riguarda l'alimentatore mi sai dire se sia buono? Cita
Ezyy Inviato 19 Febbraio 2021 Inviato 19 Febbraio 2021 1 ora fa, K1r1T0 ha scritto: per quanto riguarda l'alimentatore mi sai dire se sia buono? si è buono Cita
Post Raccomandati
Unisciti alla conversazione
Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.