Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013, siamo diventati il punto di riferimento per tutti i giocatori italiani che giocano su PC. Se hai domande o dubbi sulla tua configurazione o su altri aspetti di questo mondo, sei nel posto giusto. Puoi iscriverti o accedere immediatamente per avere accesso alle risposte di esperti del settore e alla comunità di appassionati come te!

     

     

PC Gaming / Streaming ( 1.000 € / 1.100 € )


Spectro
 Condividi

Post Raccomandati

Buongiorno,
 
sarei interessato all'acquisto di un pc da gaming e streaming sulla fascia di prezzo riportata in oggetto. Sto cercando una build personalizzata per un pc adatto alle mie esigenze. È possibile realizzare qualcosa con questo budget? Vorrei poter giocare ai titoli di punta senza problemi, condividendo in contemporanea lo schermo sulle piattaforme digitali di streaming.
 
Attendo consigli o build da assemblare,
ringrazio in anticipo!
Link al commento
Condividi su altri siti

59 minuti fa, Spectro ha scritto:
Buongiorno,
 
sarei interessato all'acquisto di un pc da gaming e streaming sulla fascia di prezzo riportata in oggetto. Sto cercando una build personalizzata per un pc adatto alle mie esigenze. È possibile realizzare qualcosa con questo budget? Vorrei poter giocare ai titoli di punta senza problemi, condividendo in contemporanea lo schermo sulle piattaforme digitali di streaming.
 
Attendo consigli o build da assemblare,
ringrazio in anticipo!

Ciao, benvenuto!

Attualmente non è un periodo ottimale per acquistare, puoi comunque portarti avanti e comprare tutto tranne la scheda video (non si trovano se non a prezzi alti).

Il mese prossimo forse escono i nuovi processori Intel. Ti lascio una configurazione di partenza qui sotto:

Scheda madre

 

ASUS PRIME Z490-P
Processore

Intel Core i5-1400 o meglio Intel Core i5-10600K

Scheda video: Gigabyte Nvidia RTX2060 Super
RAM

Corsair Vengeance LPX 2x8GB

SSD Kingston SSD A400, 480 GB o un SSD da 1TB
Alimentatore FSP Hydro PRO 600W
Case MetallicGear Neo Air

Infine dovresti aggiunge un dissipatore, con il 10400 ha quello stock intel ma è rumoroso e poco efficiente. Ti consiglio almeno questo DEEP COOL GAMMAXX GTE V2.

Visto che devi fare streaming puoi valutare di comprare una CPU ancora migliore, come l'i7 10700K o l'i9-10900F.

Fammi sapere cosa non ti piace e se preferisci altri pezzi :) 

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie mille per la risposta!
Mi consigli quindi di prendere tutti i pezzi e aspettare che torni disponibile la "Gigabyte Nvidia rtx2060 super"? Io non ho fretta, ho solo bisogno di una mano perchè da inesperto non so come muovermi ed essendo il mio primo pc, ci tengo molto!
 
Mi sai dire qualcosa sull'assemblaggio? Conviene prendere tutti i pezzi da esterno e farlo assemblare successivamente da chi ne sa meglio e che lo fa di lavoro?
 
Ringrazio nuovamente per il tempo dedicato,
 
Christian
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Spectro ha scritto:
grazie mille per la risposta!
Mi consigli quindi di prendere tutti i pezzi e aspettare che torni disponibile la "Gigabyte Nvidia rtx2060 super"? Io non ho fretta, ho solo bisogno di una mano perchè da inesperto non so come muovermi ed essendo il mio primo pc, ci tengo molto!
 
Mi sai dire qualcosa sull'assemblaggio? Conviene prendere tutti i pezzi da esterno e farlo assemblare successivamente da chi ne sa meglio e che lo fa di lavoro?
 
Ringrazio nuovamente per il tempo dedicato,
 
Christian

ti ho messo la RTX 2060 Super, ma adesso ci sono le nuove schede grafiche serie NVIDIA RTX 30. Come ti ho detto c'è poca disponibilità in qualsiasi segmento del mercato.

Tieni d'occhio la nuova RTX 3060 che uscirà a fine mese.

Certo ti conviene prendere i pezzi singolarmente e poi fartelo assemblare, o se no puoi provarci anche tu tanto è semplice :) 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese più tardi ...

Ciao @Ezyy, ti rispondo dopo qualche settimana per aggiornarti sulla situazione. Ho provato a contattare alcuni negozi per formulare un preventivo, così da poter proseguire con la configurazione richiesta ma sfortunatamente non sembra possibile attualmente soddisfare la mia richiesta, la domanda è alle stelle e la scarsa disponibilità di schede video non aiuta di certo... Ci sono alternative alla RTX 2060 Super? altrimenti pensavo di acquistare una di queste build trovate online Puoi darci un'occhiata e se puoi consigliarmi una build non sopra i 1.300 € ? Grazie mille!

Link al commento
Condividi su altri siti

18 minuti fa, Spectro ha scritto:

Ciao @Ezyy, ti rispondo dopo qualche settimana per aggiornarti sulla situazione. Ho provato a contattare alcuni negozi per formulare un preventivo, così da poter proseguire con la configurazione richiesta ma sfortunatamente non sembra possibile attualmente soddisfare la mia richiesta, la domanda è alle stelle e la scarsa disponibilità di schede video non aiuta di certo... Ci sono alternative alla RTX 2060 Super? altrimenti pensavo di acquistare una di queste build trovate online Puoi darci un'occhiata e se puoi consigliarmi una build non sopra i 1.300 € ? Grazie mille!

alternative ci sono ma non sono disponibili. Alcuni siti non sono consentiti sul forum, guarda che quei preassemblati sono prenotabili, o per caso ti danno subito disponibilità? 

La build che ti ho fatto è ancora valida, l'unico grosso problema è reperire una GPU :( 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it. Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Condividi

  • Discussioni Simili

    • Configurazione pc editing e streaming

      Buon giorno, apro questa discussione per avere un vostro parere per quanto riguarda la mia ipotetica pc build futura. Desidererei un pc che mi consenta di giocare, editare e streammare. Con un budget di 1400/1300 euro. Con CPU:Amd e GPU:Nvidia, dissipatore ad aria, Case con tecnologia Mesh e magari basato su una piattaforma che mi consenta di aggiornare la build. Grazie. E buona giornata.    

      in PC Completi

    • Devo assemblare il mio primo pc da gaming

      Spero possiate aiutarmi non ne capisco molto di pc mi sono orientato guardando un bel po' di video, ho in mente una build però volevo sapere prima di comprare tutto alcune informazioni: il lettore disco lo compro a parte? O è integrato nel case? Devo comprare delle casse? O si sente già dal monitor? Le cuffie dove vanno collegate? Ho delle cuffie da gaming con l'attacco del telefono Android. Vi prego aiutatemi siete gli unici

      in Audio

    • Consiglio acquisto nuovo PC da assemblare sui 2000/2500 €

      Buongiorno ragazzi, volevo un consiglio da parte vostra poichè è arrivata l'ora di aggiornare o meglio sostituire il mio PC con uno di nuova generazione per poter giocare a vari videogames possibilmente a livelli graficamente elevati lo assemblerei io come gia fatto in passato. il mio attuale PC monta un processore i7-4790k e una scheda video NVIDEO GeForce GTX 970, in passato mi hanno dato grandi gioie sono sempre stato fedele a intel ma non ho nessun problema a passare al "lato oscuro" AMD. 

      in PC Completi



  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

×
×
  • Crea Nuovo...