Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

Dal 2013 il punto di riferimento di tutti i giocatori PC italiani. Hai domande, dubbi sulla tua configurazione PC o vuoi fare semplicemente nuove amicizie? Allora sei nel posto giusto!

consigli pc per poker online

Post Raccomandati

Ciao a tutti, apro questa discussione perchè dovrei cambiare pc.

lo utilizzo per giocare a poker online (ne sto facendo un lavoro), gioco dai 6 fino ai 12 tavoli in contemporanea utilizzando anche poker tracker.

avendo un budget limitato avevo pensato a questa configurazione(sono un completo neofito nell'assemblaggio di pc):

-case, Mars Gaming MCMW

-alimentatore, Mars Gaming MPII650 da 650w

-scheda madre, ASUS PRIME A320M-K

-processore, AMD Athlon 3000G 

-ssd, SATA DA 240GB

-ram, QUMOX 8GB(2X 4GB) DDR42400MHz

Volevo sapere se poteva andare bene come configurazione e in caso contrario cosa cambiare eventualmente. Il dubbio era anche riguardante al processore, un intel pentium gold del 2020 può bastare?

inoltre essendo spesso in un altra casa volevo anche comprare un pc portatile per il medesimo uso che mi garantisca un buon funzionamento cercando di spendere massimo 350euro.

GRAZIE IN ANTICIPO PER LE RISPOSTE!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Ezyy changed the title to consigli pc per poker online
NON PERDERTI LE MIGLIORI OFFERTE

53 minuti fa, givemeyourcash ha scritto:

Ciao a tutti, apro questa discussione perchè dovrei cambiare pc.

lo utilizzo per giocare a poker online (ne sto facendo un lavoro), gioco dai 6 fino ai 12 tavoli in contemporanea utilizzando anche poker tracker.

avendo un budget limitato avevo pensato a questa configurazione(sono un completo neofito nell'assemblaggio di pc):

-case, Mars Gaming MCMW

-alimentatore, Mars Gaming MPII650 da 650w

-scheda madre, ASUS PRIME A320M-K

-processore, AMD Athlon 3000G 

-ssd, SATA DA 240GB

-ram, QUMOX 8GB(2X 4GB) DDR42400MHz

Volevo sapere se poteva andare bene come configurazione e in caso contrario cosa cambiare eventualmente. Il dubbio era anche riguardante al processore, un intel pentium gold del 2020 può bastare?

inoltre essendo spesso in un altra casa volevo anche comprare un pc portatile per il medesimo uso che mi garantisca un buon funzionamento cercando di spendere massimo 350euro.

GRAZIE IN ANTICIPO PER LE RISPOSTE!!

Ciao, capisco il budget limitato ma ti conviene puntare ad un processore migliore, se riesci prendi il Ryzen 3 2200g che è leggermente migliore dell'Athlon.

Per il resto hai scelto i pezzi più economici quindi di bassa qualità, prendi un alimentatore migliore così ti dura nel tempo, valuta questo CoolerMaster.

Mentre per i portatili, sui 350 euro non trovi nulla di buono soprattutto in questo periodo che c'è poca disponibilità. Trovi solo soluzioni con Intel Celeron e Pentium, ma fanno fatica anche con task basilari.

Alternativa Intel migliore è l'i3-10100 e Gigabyte GA-H410M S2H, ti consiglio di alzare il budget così hai un PC buono se no devi per forza prendere pezzi pessimi e non c'è certezza che gestisca bene il tuo lavoro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, givemeyourcash ha scritto:

Quindi secondo te se prendo un i3 10100 con la scheda madre adatta e cambio L alimentatore può andare bene? Il cade ho letto che ha problemi di dissipazione in certi casi, può succedere anche nel mio? Se si che case mi consigli nella stessa fascia di prezzo circa?

si certo può andare bene, purtroppo in quella fascia di prezzo i case sono tutti simili e molto limitati come aerazione. Se alzi il budget trovi questo: MTALLICGAR MetallicGear Neo Air ATX Mid-Tower High Airflow Mesh Front Design, 2X 120 RGB Skiron Fans, RGB Controller, Black: Amazon.it: Informatica

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Dillo a un amico

Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

• grazie,io gioco solo ad AssettoCorsa,e in questo momento ho una vecchia gtx 1060 6g,e' per questo che sto' cercando informazioni riguardo al monitor e la relativa scheda video.
    • sì, il memtest dura anche oltre 1 ora poi dipende dalla memoria che usi. In generale se hai un banco fallato anche dopo 10 minuti dovrebbe darti errori, ma per sicurezza completa il test.
    • questo immagino: https://www.amazon.it/LG-UltraGear-2560x1440-Compatible-FreeSync/dp/B088BS1LMX/ comunque se prendi una RTX 3070 allora avresti un collo di bottiglia in alcuni giochi, anche con la RTX 3060, poi in futuro cambi CPU e il resto così sei apposto   Per la compatibilità non ci sono problemi, le schede nuove NVIDIA sono PCIe 4.0 ma sono retrocompatibili.
  • Crea Nuovo...