Andimpa Inviato 10 Febbraio 2021 Inviato 10 Febbraio 2021 Ciao a tutti e grazie per avermi accettato nel forum. Sono al mio primo pc assemblato e l'unico elemento che non ho ancora acquistato è la gpu, data le disponibilità praticamente nulle. Volevo chiedervi se è quindi normale che all'accensione della macchina si illumini pochi secondi, sulla mobo, il led rosso su CPU per poi spegnersi e accendersi giustamente su VGA. La mia domanda è: è segno che qualcosa non vada nella cpu (ryzen 5 3600) oppure è normale che si accenda solo qualche secondo per poi spegnersi? Le ventole si accendono. Grazie a chi vorrà e potrà rispondermi. Cita
Soluzione Ezyy Inviato 10 Febbraio 2021 Soluzione Inviato 10 Febbraio 2021 1 ora fa, Andimpa ha scritto: Ciao a tutti e grazie per avermi accettato nel forum. Sono al mio primo pc assemblato e l'unico elemento che non ho ancora acquistato è la gpu, data le disponibilità praticamente nulle. Volevo chiedervi se è quindi normale che all'accensione della macchina si illumini pochi secondi, sulla mobo, il led rosso su CPU per poi spegnersi e accendersi giustamente su VGA. La mia domanda è: è segno che qualcosa non vada nella cpu (ryzen 5 3600) oppure è normale che si accenda solo qualche secondo per poi spegnersi? Le ventole si accendono. Grazie a chi vorrà e potrà rispondermi. Ciao, è normale, basta che poi si spengono i LED durante l'utilizzo. All'avvio fa un check dei componenti quindi si accendono 1 secondo, ho anche io una b550 mortar e un ryzen 3600. Andimpa ha reagito 1 Cita
Andimpa Inviato 10 Febbraio 2021 Autore Inviato 10 Febbraio 2021 Leggendo online mi sembra di aver capito che per delle rx5600 tx ci vorranno settimane e settimane di attesa... nel frattempo vorrei poter usare il pc almeno per lavorare su microsoft office e navigare sul web. Quindi vorrei acquistare una scheda grafica come dire... base ed economica, da poter poi cestinare o rivendere quando le rx5600 torneranno disponibili e a prezzi non improponibili (non per giocare o fare grafica o video editing, quindi giusto per accendere il pc). Sapreste consigliarmi qualche prodotto, per favore? Grazie mille. Cita
Ezyy Inviato 11 Febbraio 2021 Inviato 11 Febbraio 2021 8 ore fa, Andimpa ha scritto: Leggendo online mi sembra di aver capito che per delle rx5600 tx ci vorranno settimane e settimane di attesa... nel frattempo vorrei poter usare il pc almeno per lavorare su microsoft office e navigare sul web. Quindi vorrei acquistare una scheda grafica come dire... base ed economica, da poter poi cestinare o rivendere quando le rx5600 torneranno disponibili e a prezzi non improponibili (non per giocare o fare grafica o video editing, quindi giusto per accendere il pc). Sapreste consigliarmi qualche prodotto, per favore? Grazie mille. eh si ci vorranno anche mesi probabilmente. L'unica facilmente disponibile è la GT 1030. Andimpa ha reagito 1 Cita
Post Raccomandati
Unisciti alla conversazione
Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.