Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013, siamo diventati il punto di riferimento per tutti i giocatori italiani che giocano su PC. Se hai domande o dubbi sulla tua configurazione o su altri aspetti di questo mondo, sei nel posto giusto. Puoi iscriverti o accedere immediatamente per avere accesso alle risposte di esperti del settore e alla comunità di appassionati come te!

     

     

Quale monitor? RX 580 - 2K 144hz


marcottt
 Condividi

Post Raccomandati

Ciao a tutti, vorrei comprarmi un nuovo monitor per il mio compleanno ma ho una serie di dubbi...

Ho ryzen 5600 con amd rx580.

Al momento ho un asus fullhd paleolitico con speaker e webcam. Non necessari ma comodi.

Sicuramente vorrei un 2k a 144hz

Sono indeciso se 32 o 27 pollici, perché temo che per ora potrei pensare di pilotare alcuni giochi a fullhd per tenere frame alti ma non mi è chiaro se la qualità potrebbe essere terribile....

Pensavo al samsung g5 ma è molto curvo.... Vero che in prevalenza gioco PC ma faccio anche le piccole cose di casa.... Disegno 3d per la stampante e in questo periodo in caso lockdown potrei fare 8 ore office....

Che ne pensate? Qualcuno ha monitor simile che esperienza ha relativamente al non gioco oppure a pilotare un 32" a fullhd?

Grazie a tutti

 

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Ezyy changed the title to Quale monitor? RX 580 - 2K 144hz
1 ora fa, marcottt ha scritto:

 

Ciao a tutti, vorrei comprarmi un nuovo monitor per il mio compleanno ma ho una serie di dubbi...

Ho ryzen 5600 con amd rx580.

Al momento ho un asus fullhd paleolitico con speaker e webcam. Non necessari ma comodi.

Sicuramente vorrei un 2k a 144hz

Sono indeciso se 32 o 27 pollici, perché temo che per ora potrei pensare di pilotare alcuni giochi a fullhd per tenere frame alti ma non mi è chiaro se la qualità potrebbe essere terribile....

Pensavo al samsung g5 ma è molto curvo.... Vero che in prevalenza gioco PC ma faccio anche le piccole cose di casa.... Disegno 3d per la stampante e in questo periodo in caso lockdown potrei fare 8 ore office....

Che ne pensate? Qualcuno ha monitor simile che esperienza ha relativamente al non gioco oppure a pilotare un 32" a fullhd?

Grazie a tutti

 

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

 

 

Ciao,

dipende dal gioco, la RX 580 ce la fa anche a 2K 144hz. Di sicuro meglio prendere un 2K e abbassi i dettagli o la risoluzione, se usi il 1080p ovviamente la qualità sarà inferiore a quella nativa, poi devi vedere tu se ti va bene o meno. Personalmente non mi ha mai dato fastidio usare risoluzioni inferiori, ma se tu leggi su internet alcuni ti diranno il contrario.

Il samsung G5 è uno dei monitor top, peccato che tu debba lavorare (è un bene ma non aiuta alla scelta 🤣). Ho provato i 32 pollici e anche @Guatayabas lo sta usando e ci siamo trovati molto bene nonostante la densità di pixel inferiori rispetto al 27 pollici.

Visto che curvo non va bene allora ci sono pochi modelli poi i 32 pollici sono un taglio di nicchia, ti conviene puntare sui 27 come questo AOC Q27G2U. Che dici?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti ringrazio per i diversi punti.
Dopo pranzo ho poi ordinato acer nitro vg270UPvmiipx (ma che sigla ha???) che dovrebbe avere un po' tutte le cose che volevo. È un 27 in quanto ho fatto prova in ufficio e il 32 così vicino alla fine mi disorienta un po'.
Ovviamente amazon.... Così lo testo qualche giorno e valuto.
Grazie comunque per i pareri (spero di aver scelto decentemente)

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, marcottt ha scritto:

Ti ringrazio per i diversi punti.
Dopo pranzo ho poi ordinato acer nitro vg270UPvmiipx (ma che sigla ha???) che dovrebbe avere un po' tutte le cose che volevo. È un 27 in quanto ho fatto prova in ufficio e il 32 così vicino alla fine mi disorienta un po'.
Ovviamente amazon.... Così lo testo qualche giorno e valuto.
Grazie comunque per i pareri (spero di aver scelto decentemente)

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 

ah peccato, l'acer certo non è brutto ma lo stand ha poca regolazione e in bocca al lupo con l'IPS glow, appena arriva facci sapere :) 

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, marcottt ha scritto:

Si lo avevo visto ma ero già tentato di mettermi un braccio invece del supporto per guadagnare spazio e ne approfitto ora

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 

certo allora è una buona soluzione  :) 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it. Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Condividi

  • Discussioni Simili

    • Mondo VR Questionario - Qual'è la vostra esperienza?

      Buongiorno Ragazzi, sono un grande appassionato di Gaming VR e sto frequentando un Master a Bologna. I Professori ci hanno chiesto di scegliere un mercato e farci una ricerca. Io e il mio gruppo di studio abbiamo scelto il mercato del VR e vi chiedo di regalarmi qualche minuto per compilare il questionario che abbiamo formulato. Sarò felice di condividere i risultati del sondaggio con voi se siete interessati! Ecco il link: https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLScq71cHtffNhDLaRplzGf

      in Videogiochi



  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

×
×
  • Crea Nuovo...