Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013, siamo diventati il punto di riferimento per tutti i giocatori italiani che giocano su PC. Se hai domande o dubbi sulla tua configurazione o su altri aspetti di questo mondo, sei nel posto giusto. Puoi iscriverti o accedere immediatamente per avere accesso alle risposte di esperti del settore e alla comunità di appassionati come te!

     

     

Dowload video in 4k, pc va lento a scatti


Giug69
 Condividi

Post Raccomandati

Quando faccio un download o gurado una serie in 4k il pc va lento e a scatti, tuttavia guardando il monitoraggio dei processi ne la cpu ne le ram sono sopra il 30/40% e neanche la scheda di rete. Qualcuno sa dirmi perchè fa così? non l'ha mai fatto

Config:

Cpu r5 3600

Mobo msi b450 gaming plus max

Ram  16gb 2x8 viper 4 3400mhz

Gpu 1660 super gaming x

Ssd 1t m2

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Ezyy changed the title to Dowload video in 4k, pc va lento a scatti
18 minuti fa, Giug69 ha scritto:

Quando faccio un download o gurado una serie in 4k il pc va lento e a scatti, tuttavia guardando il monitoraggio dei processi ne la cpu ne le ram sono sopra il 30/40% e neanche la scheda di rete. Qualcuno sa dirmi perchè fa così? non l'ha mai fatto

Config:

Cpu r5 3600

Mobo msi b450 gaming plus max

Ram  16gb 2x8 viper 4 3400mhz

Gpu 1660 super gaming x

Ssd 1t m2

Ciao,

download e guardando una serie in 4k cosa intendi? Via streaming su netflix o cosa?

Potrebbe essere un limite della tua connessione o ti servono i codec HEVC di Windows 10: https://www.microsoft.com/it-it/p/estensioni-video-hevc/9nmzlz57r3t7

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it. Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Condividi

  • Discussioni Simili

    • Upgrade cpu+gpu+mobo

      Ciao a tutti! Sto pensando di fare un upgrade al mio PC per reggere i giochi che usciranno in futuro e giocare senza problemi a titoli come Cyberpunk 2077, Hogwarts Legacy, i vari Assassin's Creed, Starfield... Attualmente la mia build è la seguente: Scheda madre: AsRock Fatal1ty AB350 Gaming K4 CPU: AMD Ryzen 5 1600X RAM: G.Skill F4-3200c14d-16gfx Dissipatore: Freezer 33 eSports ONE Alimentatore: Seasonic Focus Plus Gold 650W Scheda video: GeForce GTX 1070 Ti GAMING 8G M

      in PC Completi

    • Upgrade CPU-MOBO-RAM per gaming

      Ciao ragazzi, Vorrei fare un upgrade per giocare in FHD ancora per qualche anno. Attualmente possiedo un i7-3770 che va benissimo, ma vorrei qualcosina in più. Non gioco spessissimo e non voglio buttare soldi inutilmente, ma qualche gioco all'anno me lo faccio. Gli ultimi titoli che ho finito sono far Cry 6, Death Stranding e AC Valhalla. Con un budget di 300/400€, mantenendo l'XFX 550W Bronze e la GTX-980, volevo da voi qualche consiglio su cosa cercare, anche di usato. Preferire

      in PC Completi

    • Problema mobo, header rgb e USB non funzionanti

      Buongiorno a tutti, sono nuovo nel forum, spero di postare nella sezione giusta. Ho acquistato una mobo TUF gaming z690plu wifid4 di seconda mano in cui mi è stato detto che sia gli RGB header che add gen2.1 non funzionano. Effettivamente, arrivato a casa ed assemblato tutto, mi sono reso conto che nessuna delle mie ventole si illumina nonostante girino perfettamente. La mia domanda è c'è un modo/software per capire se effettivamente questi pin sono veramente bruciati? C'è un modo per ripararli?

      in CPU, Schede Madri e RAM

    • Upgrade mobo+CPU

      Siccome sto assemblando una Gigabyte z690 UD ddr4 +i5 13600kf e ho già montato il tutto mi manca solo più quando arriva  la CPU, ho già fatto aggiornamento qflash BIOS senza CPU , secondo il vostro parere all'accensione è più facile che dia problemi la mobo o la CPU ? sperando naturalmente nessuno dei due , arrivo da un i9 9900kf e Asrock z390 con win 11 ,non è che  devo poi formattare e reinstallare il SO ? prima di smontare ho fatto il backup di ripristino SO con Aomei backuper,🙋

      in CPU, Schede Madri e RAM

    • Ram 3600 su un ryzen 5 5600

      Ho comprato delle ram 3600Mhz cl18 8gbx2 (delle corsair vengeance), il mio processore è un Ryzen 5 5600. Prima di assemblare il pc, mi son reso conto che sul sito di amd c'è scritto che il processore supporta le DDR4 fino a 3200Mhz, dunque, posso far girare le ram a 3600Mhz in qualche modo? O non si può? Anche perchè queste ram sono delle cl18 e andrebbero ancor più lente rispetto a delle 3200 cl16 che costano anche meno, quindi non poter sfruttare i 3600Mhz pieni sarebbe un peccato. Ho letto da

      in CPU, Schede Madri e RAM



  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

×
×
  • Crea Nuovo...