Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

Dal 2013 il punto di riferimento di tutti i giocatori PC italiani. Hai domande, dubbi sulla tua configurazione PC o vuoi fare semplicemente nuove amicizie? Allora sei nel posto giusto!

Dowload video in 4k, pc va lento a scatti

Post Raccomandati

Quando faccio un download o gurado una serie in 4k il pc va lento e a scatti, tuttavia guardando il monitoraggio dei processi ne la cpu ne le ram sono sopra il 30/40% e neanche la scheda di rete. Qualcuno sa dirmi perchè fa così? non l'ha mai fatto

Config:

Cpu r5 3600

Mobo msi b450 gaming plus max

Ram  16gb 2x8 viper 4 3400mhz

Gpu 1660 super gaming x

Ssd 1t m2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Ezyy changed the title to Dowload video in 4k, pc va lento a scatti
NON PERDERTI LE MIGLIORI OFFERTE

18 minuti fa, Giug69 ha scritto:

Quando faccio un download o gurado una serie in 4k il pc va lento e a scatti, tuttavia guardando il monitoraggio dei processi ne la cpu ne le ram sono sopra il 30/40% e neanche la scheda di rete. Qualcuno sa dirmi perchè fa così? non l'ha mai fatto

Config:

Cpu r5 3600

Mobo msi b450 gaming plus max

Ram  16gb 2x8 viper 4 3400mhz

Gpu 1660 super gaming x

Ssd 1t m2

Ciao,

download e guardando una serie in 4k cosa intendi? Via streaming su netflix o cosa?

Potrebbe essere un limite della tua connessione o ti servono i codec HEVC di Windows 10: https://www.microsoft.com/it-it/p/estensioni-video-hevc/9nmzlz57r3t7

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Discussioni Simili

• GeForce RTX 3060 con Ryzen 3600, collo di bottiglia?

Ciao, volevo chiedere se una 3060 insieme ad un ryzen 5 3600 andasse bene , oppure si riscontravano colli di bottiglia, e poi volevo  chiedere se un alimentatore da 550 watt andasse bene oppure servisse un un alimentatore con wattaggio maggiore,  e se la cpu e la scheda video andassero bene, mi sapreste consigliare per favore una scheda madre non troppo costosa ma che potesse comunque ottenere buone prestazioni, grazie mille.  

in CPU, Schede Madri e RAM

• Cpu AMD Ryzen 5 3600 non si raffredda, 50 gradi

Ciao a tutti. Ho montato il mio pc e ho notato che in idle il processore (ryzen 5 3600) viaggia sui 40/50 gradi. Come dissipatore ho un gammaxx l120 v2, che sembra partire normalmente dato che gli rgb e la ventola partono. In fase di boot inoltre mi fa cpu fan error. Non so dove sbattere la testa

in Raffreddamento

• Dopo cambio cpu ( da 2600x a 3600) le ram bloccate a 2133hz

Salve, ieri mi è arrivato il ryzen 5 3600, quindi l'ho montato al posto del 2600x. Dopo averlo acceso ed essere entrato nel bios le ram erano settate a 2133mhz, allora ho provato ad attivare il profilo A xmp per settare le ram a 3400mhz, tuttavia dopo essere uscito dal bios il pc non si è più avviato restando con la spia della cpu accesa, non ha fatto nessun reboot. Alla fine togliendo e rimettendo la cpu il pc si riavviava, ma sempre con le ram a 2133mhz, ho provato anche a settare manualmente

in Problemi tecnici

• Usare argb su mobo rgb

Buongiorno a tutti, ho una MSI Z390 gaming plus con attacchi rgb 4 pin per le ventole ma ho ricevuto in regalo 3 coolmaster halo argb 3 pin. Mi sapere consigliare un modo per collegarle alla mobo ? so che gli rgb vanno a 12v mentre argb 5 v quindi penso mi serva un controller o altro ma non so cosa cercare . Grazie

in Modding

• Consiglio su scheda madre e processore AMD Ryzen 3600

Ciao potrei chiedervi degli Aiuti o consigli riguardanti Ad una scheda madre Asrock B450M pro 4 Devo montarci su un ryzen 5 3600  È compatibile? Seconda cosa Mi consigliate di risparmiare  Sulla scheda madre e prendere questa che ho sopra elencato, Oppure  prendere una tomhawk max E pagare 35 Euro in più in linea di massima cosa andrebbe a cambiare, 35 Euro potrei spenderli su qualcos'altro  Per questo sono indeciso Un ultima domanda Mi consigliate un alimentatore da 50

in CPU, Schede Madri e RAM

• Dillo a un amico

Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

• Ti ringrazio innanzitutto della risposta, sei stato molto gentile. Lo screen è preso direttamente da uno dei frame della live, non l'ho inviata qui nel forum perchè non volevo si pensasse che mi stessi facendo pubblicità (Anche perchè ho 2 followers ahaha) ma semplicemente volevo una mano concreta, a prescindere da tutto. Forse è normale ma oggi ho visto la live di una persona affiliata (non partner) e il suo 1080p60fps è perfetto, senza sgranulosità, lui ha detto che dipende o dalla connessione o dalla scheda video, ma quando gli ho detto il modello mi ha detto "Ah è buona questa scheda" quindi non credo siano questi i problemi...non so davvero che fare...
    • Ciao, quel frame è preso dalla live? o dal video registrato da OBS? Comunque quella granulosità è in parte normale, perchè è uno streaming, non puoi avere la perfezione, potrebbe svantaggiarti anche la questione parner Twitch.
    • Salve a tutti! Ho intenzione di fare streaming a 1080p60fps e smanettando un po' fra le impostazioni (per circa 15 ore) ho sempre un problema di fondo, la granulosità dell'immagine. Qui di seguito vi metto lo screen di un frame: http://grabilla.com/0b21c-4f13c908-e12e-4713-8183-c586c57d9f80.png Ecco qui anche il mio speedtest http://grabilla.com/0b21c-fc1f2859-7ee9-49ff-a2f2-92e50a9ebb2f.png Linea abbastanza buona per fare streaming a 1080p 60fps, ma nonostante ciò e nonostante aver provato tutte le impostazioni possibili su OBS Streamlabs, non ho risolto il problema della granulosità. Vi elenco i componenti del mio pc: INTEL I7 10700K 3,8 gHz CORSAIR 16GB RAM 3000MHZ ASUS Z490-E RADEON 5600 XT SAMSUNG SSD 500GB EVO INTERNO Monitor a 144hz full HD 27 pollici ASUS (C'entrano gli Hz con quella granulosità? Ho fatto prove anche a 60hz 120hz e 144hz e non cambia nulla, è sempre sgranato) Premetto che non sono nè partner nè affiliato a Twitch, ragion per cui vorrei sapere se il problema è dipeso proprio da questo. Uso la modalità Latenza Bassa su Twitch che mi permette di interagire in tempo reale con gli spettatori infatti la streaming ha un ritardo di appena 4/5 secondi se la visiono con una linea non mia. Ecco qui di seguito anche le mie impostazioni OBS Streamlabs più importanti, tra l'altro sono quelle che si trovano solitamente su internet: http://i.grab.la/0b21c-8e0006bc-ac0f-4a83-aa79-da2e27f19d7f.png http://i.grab.la/0b21c-20fe66d7-b3b3-45f8-828f-011aa9375aeb.png http://i.grab.la/0b21c-e2eab257-ad67-4798-b616-4a78f41b4da9.png Ho provato anche ad alzare il Bitrate a 8000,9000,10000,14000, non cambia assolutamente niente, anzi, nessuno può vedermi la streaming se non ha una buona connessione. Ho aggiornato driver della scheda video all'ultima versione, ho smanettato anche nelle impostazioni Radeon...ma niente. Chiedo a qualche anima pia di aiutarmi perchè non so davvero più che fare, vi ho messo a disposizione quante più informazioni potevo. Vi ringrazio in anticipo per l'aiuto!
  • Crea Nuovo...