Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013, siamo diventati il punto di riferimento per tutti i giocatori italiani che giocano su PC. Se hai domande o dubbi sulla tua configurazione o su altri aspetti di questo mondo, sei nel posto giusto. Puoi iscriverti o accedere immediatamente per avere accesso alle risposte di esperti del settore e alla comunità di appassionati come te!

     

     

Aggiornamento scheda grafica hp pavilion 550-122nl


Paraca
 Condividi

Post Raccomandati

Ciao a tutti, buon anno! Stanno arrivando i ricambi, ma ho subito un piccolo intoppo.

Al momento ho un HDD da 1 TB  ma ne occupo meno della metà, meno di 500 gb (quasi 400), l'ssd che ho comprato è di 500 gb (465 gb disponibili). Al momento della clonazione il sw che sto usanto (Marcium Reflect), mi dice spazio su disco destinazione insufficiente..... posso fare qualcosa o devo prendere una SSD più grande?

Altra domanda: mi é arrivata la gtx1660 (trovata usata a 140,00) ma non ancora l' alimentatore nuovo, posso provarla o meglio aspettare new alimentatore?

Grazie 1000

aggiungo foto

HDD_Vs_SSD.png

Modificato da Sim1
Link al commento
Condividi su altri siti

19 ore fa, Sim1 ha scritto:

Ciao a tutti, buon anno! Stanno arrivando i ricambi, ma ho subito un piccolo intoppo.

Al momento ho un HDD da 1 TB  ma ne occupo meno della metà, meno di 500 gb (quasi 400), l'ssd che ho comprato è di 500 gb (465 gb disponibili). Al momento della clonazione il sw che sto usanto (Marcium Reflect), mi dice spazio su disco destinazione insufficiente..... posso fare qualcosa o devo prendere una SSD più grande?

Altra domanda: mi é arrivata la gtx1660 (trovata usata a 140,00) ma non ancora l' alimentatore nuovo, posso provarla o meglio aspettare new alimentatore?

Grazie 1000

aggiungo foto

HDD_Vs_SSD.png

il software di clonazione clona tutto, quindi anche gli spazi vuoti perchè sono delle partizioni, dovresti provare a diminuire ulteriormente le partizioni da non superare i 465gb disponibili sul nuovo disco.

Io aspetterei a provarla

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti! Ciao Ezyy! 

Ho acquistato l'HW nuovo (alla fine ho sostituito ssd da 500 con una da 1Tb, per evitare di fare fesserie partizionando l'hdd, farò prove con calma), ssd Samsung  1Tb, alimentatore FSP Hydro pro 600 bronze e una NVIDIA GeForce GTX 1660 Super (questa usata), in tutto ho speso circa 285 euro.

Montato tutto e incredibilmente... funziona! 

Ho assemblato le parti a step successivi, non essendo molto esperto ho voluto sostituire un elemento alla volta, prima SSD, poi alimentatore ed infine sk video. Ho anche testato il pc con winsat di windows (mi consigliate qualche sw di benchmark x verificare prestazioni del PC ?).

Ho notato però una cosa, quando ho installato la gtx1660, subito riconosciuta dal sistema,  in automatico ha fatto download de Pannello di controllo NVIDIA (io non ho modificato nessuna impostazione), ho avuto la sensazione che tutto si rallentasse un pochino.... e qualche volta il monitor è diventato nero qualche millisecondo. Cosa può essere?

Grazie 1000 per il supporto

 

PS allego anche spy test di 3DMark.... pare scarsino, ma io sono contentissimo

HW_UPDATE.jpg

HP_PRE.jpg

HP_POST.jpg

WINSAT_pre.png

WINSAT_POST.png

3dmarktest.png

Modificato da Sim1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 6/1/2023 Alle 2:29 PM, Sim1 ha scritto:

Ciao a tutti! Ciao Ezyy! 

Ho acquistato l'HW nuovo (alla fine ho sostituito ssd da 500 con una da 1Tb, per evitare di fare fesserie partizionando l'hdd, farò prove con calma), ssd Samsung  1Tb, alimentatore FSP Hydro pro 600 bronze e una NVIDIA GeForce GTX 1660 Super (questa usata), in tutto ho speso circa 285 euro.

Montato tutto e incredibilmente... funziona! 

Ho assemblato le parti a step successivi, non essendo molto esperto ho voluto sostituire un elemento alla volta, prima SSD, poi alimentatore ed infine sk video. Ho anche testato il pc con winsat di windows (mi consigliate qualche sw di benchmark x verificare prestazioni del PC ?).

Ho notato però una cosa, quando ho installato la gtx1660, subito riconosciuta dal sistema,  in automatico ha fatto download de Pannello di controllo NVIDIA (io non ho modificato nessuna impostazione), ho avuto la sensazione che tutto si rallentasse un pochino.... e qualche volta il monitor è diventato nero qualche millisecondo. Cosa può essere?

Grazie 1000 per il supporto

 

PS allego anche spy test di 3DMark.... pare scarsino, ma io sono contentissimo

HW_UPDATE.jpg

HP_PRE.jpg

HP_POST.jpg

WINSAT_pre.png

WINSAT_POST.png

3dmarktest.png

Ciao, è normale quello che è successo, reinstalla i driver in maniera pulita giusto per sicurezza.

considera che il tuo processore ti limita ma comunque è sicuramente un bel passo in avanti rispetto a prima. Felice che tu sia riuscito a fare tutto :) appena puoi cambierai anche il resto e sarà ancora meglio!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi più tardi ...

Buongiorno a tutti, vorrei continuare in questa discussione, per un ulteriore step di aggiornamento. Seguendo i vostri consigli sono arrivato ad una configurazione gaming decente, adesso però sono pronto a progredire.

Vorrei cambiare il Processore e o la MB e non so se devo cambiare anche la RAM (al momento DDR3 16Gb)

Qual'è il vostro consiglio?

 

Grazie 1000! 

configPC.png

Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, Sim1 ha scritto:

Buongiorno a tutti, vorrei continuare in questa discussione, per un ulteriore step di aggiornamento. Seguendo i vostri consigli sono arrivato ad una configurazione gaming decente, adesso però sono pronto a progredire.

Vorrei cambiare il Processore e o la MB e non so se devo cambiare anche la RAM (al momento DDR3 16Gb)

Qual'è il vostro consiglio?

 

Grazie 1000! 

configPC.png

quanto vuoi spendere? :)

Link al commento
Condividi su altri siti

oh mamma, non saprei, 150? vorrei capire se il limite adesso è il processore o la sk madre... diciamo posso arrivare a 200 se avete un consiglio TOP, con il primo step (ssd+ alimentatore+ sk video)sono rimasto molto soddisfatto del risultato, quindi mi fido di voi

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Sim1 ha scritto:

oh mamma, non saprei, 150? vorrei capire se il limite adesso è il processore o la sk madre... diciamo posso arrivare a 200 se avete un consiglio TOP, con il primo step (ssd+ alimentatore+ sk video)sono rimasto molto soddisfatto del risultato, quindi mi fido di voi

con quella cifra ci fai poco :( ti consiglio almeno questi pezzi:

CPU - https://amzn.to/3LZHpBp

Scheda madre - https://amzn.to/41aZfXw

RAM - https://amzn.to/42mKXUK

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it. Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Condividi

  • Discussioni Simili

    • Consigli per acquisto router wifi

      Ciao a tutti, torno a scrivere sul forum in cerca di consigli per l'acquisto di un router wifi da affiancare al modem Windtre HUB. Il problema che riscontro è che i dispositivi wifi "piccoli", soprattutto gli smartphone, perdono spesso la connessione. La cosa si aggrava se tali dispositivi cercano di utilizzare la rete a 5GHz. Sul mio smartphone è una cosa esasperante, ma succede anche a quello di mia moglie e ad altri dispositivi come le TV. Ai computer invece succede molto di rado, ma succ

      in Internet & Networking

    • Consigli sul PC gaming di fascia media e lavoro

      Ciao a tutti, nonostante mi reputo una persona abbastanza navigata sul discorso PC, GPU RAM MHz ecc non riesco a trovare il giusto compromesso per un PC gaming ( sopratutto fortuite per mio figlio ) che per lavoro fra mail Word Excel e qualche dwg ogni tanto. Sapreste darmi un consiglio. Ho già un monitor odyssey G5 34” 21:9 165hz 1ms refresh tastiera e mouse logitech g502 ovviamente col filo. Un PC che non costa un rene e che magari mi dura qualche anno 

      in PC Completi

    • CONSIGLI SU ACQUISTO LAPTOP

      Buongiorno, non sono un esperto di computer, anzi... Avrei bisogno di un portatile da gaming che regga bene anche i giochi di ultima generazione e mi permetta allo stesso tempo di poter usare Photoshop e altri programmi del genere. Ho provato a costrurire questo, dite che può fare al caso mio? Sennò sono molto propenso ad ascoltare consigli, grazie in anticipo   Telaio e display Elimina Pro Series: widescreen LED 72% NTSC opaco, full HD 17,3" e 144 Hz (1920 x 1080)

      in Portatili

    • Consigli per PC NUOVO Ryzen 7700X + RTX 4070 SUPER

      Buona sera a tutti, sto pensando di farmi un pc nuovo e nella speranza che calino il prezzo delle schede video Pc budget 1800€ La mia idea di pc principale era questa Case:  be quiet! Pure Base 500 FX - glass window - black - soundproofed CPU:  AMD Ryzen 7 7700X, 8x 4.50GHz CPU cooling:  be quiet! Dark Rock Elite RGB Tower Cooler Mainboard:  MSI B650 Gaming Plus WIFI Ran: 32GB DDR5 RAM 6000 MHz Corsair Vengeance (2x 16GB - Dual Channel) Graphics cards:  N

      in PC Completi

    • Aggiornare PC gaming baget 900 euro

      Salve ragazzi devo aggiornare i miei  componenti i miei attuali  pezzi sono  ryzen 5 5600 una  scheda madre  b450 aorus elite  e 16 GB RAM  2660 e una scheda video strix  gtx1660 ti  e un vecchio alimentatore forse 400 watt cosa mi consigliate di cambiare ?  Allego foto monitor  devo assolutamente cambiare anche il case

      in PC Completi



  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

×
×
  • Crea Nuovo...