Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013, siamo diventati il punto di riferimento per tutti i giocatori italiani che giocano su PC. Se hai domande o dubbi sulla tua configurazione o su altri aspetti di questo mondo, sei nel posto giusto. Puoi iscriverti o accedere immediatamente per avere accesso alle risposte di esperti del settore e alla comunità di appassionati come te!

     

     

pc gaming low cost 300-400 euro


Post Raccomandati

sono da sempre stato un giocatore da console, ma dall 8a gen e lintroduzione del abbonamento per giocare online, mi sono stancato di pagare il plus per giocare online, e quindi ora ho intenzione di comprarmi un pc. il buget e poco ( 400 euro) ( nel limite se il budget e poco posso sempre aumentarlo un poco)  ( se qualcuno cerca di fregarmi, sappiate che mi sono informato, non sono stupido). il mio obbietivo e poter giocare in  full hd, 60fps dettagli medio-alti

volevo chiedere, ho trovato un video inglese che propone un pc 300 dollari ( 300 escludendo la scheda grafica) con componenti... abbastanza inusuali (nel senso che non tutti usano questi componenti)

video: This $300 Budget Gaming PC is a BEAST | XBOX SERIES S CONSOLE KILLER | FORTNITE WARZONE - YouTube

processore: intel xeon e5-1620 v2 (Intel Xeon E5-1620 v2 Processore: Amazon.it: Informatica), ho fatto delle ricerche sugli intel xeon, da quanto ho capito sono processori ideati per workstation e possibilmente anche server, per lunghi periodi di lavoro, non perfetti per il gaming, ma in teoria dovrebbero andare bene, possono essere utilizzati per pc low budget (questo in particolare si trova tra 20 e 30 euro, non guardate dal link che ho mandato)

scheda madre: hp z420(HP Z420 Workstation Scheda Madre LGA2011 Intel C602 618263-001 619557-001 | eBay)

dissipatore hp z420 (HP Z420 Z620 Workstation Socket 2011 Processore CPU Dissipatore & Fan 647287-001 | eBay)

case atx (EMPIRE GAMING – Case PC Gamer Diamond ARGB Mid-Tower ATX – Pannello Frontale Diamante plexiglass e Pannello Laterale in Vetro temperato – 4 Ventole LED RGB direzionabili 120 mm: Amazon.it: Elettronica)

un qualsiasi ssd 120 gb (Kingston A400 SSD SA400S37/120G Unità a Stato Solido Interne 2.5" SATA, 120 GB: Amazon.it: Informatica)

ram ecc 16gb ddr3 (Samsung 16GB 2Rx4 PC3L-12800R DDR3-1600 1.35V error-correcting Código Reg Rdimm Servidor Memória Ram 1x | eBay) ho scoperto che le ram ecc sono progettate per i server e workstation specializzati, costano relativamente poco (tipo 20-30 euro) solo computer supportati per farlo e la hp z420 se non sbaglio possono supportarle

alimentatore 500w (uno a scelta, io ho scelto questo, magari ho sbagliato, la parte che conosco di meno sono gli alimentatori) (Cooler Master Elite V3 230V 500W 500W ATX Black power supply unit - Power Supply Units (500 W, 200-240, 47-63, Active, 80 W, 264 W): Amazon.it: Informatica)

 

ho cercato e confermato che questa build e circa 300 euro ( escluso gpu) se metto una rx 570/580 il costo tot e di circa da 400 a 450 euro

lo trovata su youtube, volevo sapere che ne pensi, se puo valere la pena prenderla, tutto qui

( ho gia fatto il carello, ma non ho ancora acquistato, senno non sarei qui, volevo solo sapere il prezzo e se ne vale davvero la pena)

volevo anche davvero avere una build che mi potesse far gioca sui 400/450 euro e un po daiuto.

 

Modificato da non sapevo come chiamarmi
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, non sapevo come chiamarmi ha scritto:

sono da sempre stato un giocatore da console, ma dall 8a gen e lintroduzione del abbonamento per giocare online, mi sono stancato di pagare il plus per giocare online, e quindi ora ho intenzione di comprarmi un pc. il buget e poco ( 400 euro) ( nel limite se il budget e poco posso sempre aumentarlo un poco)  ( se qualcuno cerca di fregarmi, sappiate che mi sono informato, non sono stupido). il mio obbietivo e poter giocare in  full hd, 60fps dettagli medio-alti

volevo chiedere, ho trovato un video inglese che propone un pc 300 dollari ( 300 escludendo la scheda grafica) con componenti... abbastanza inusuali (nel senso che non tutti usano questi componenti)

video: This $300 Budget Gaming PC is a BEAST | XBOX SERIES S CONSOLE KILLER | FORTNITE WARZONE - YouTube

processore: intel xeon e5-1620 v2 (Intel Xeon E5-1620 v2 Processore: Amazon.it: Informatica), ho fatto delle ricerche sugli intel xeon, da quanto ho capito sono processori ideati per workstation e possibilmente anche server, per lunghi periodi di lavoro, non perfetti per il gaming, ma in teoria dovrebbero andare bene, possono essere utilizzati per pc low budget (questo in particolare si trova tra 20 e 30 euro, non guardate dal link che ho mandato)

scheda madre: hp z420(HP Z420 Workstation Scheda Madre LGA2011 Intel C602 618263-001 619557-001 | eBay)

dissipatore hp z420 (HP Z420 Z620 Workstation Socket 2011 Processore CPU Dissipatore & Fan 647287-001 | eBay)

case atx (EMPIRE GAMING – Case PC Gamer Diamond ARGB Mid-Tower ATX – Pannello Frontale Diamante plexiglass e Pannello Laterale in Vetro temperato – 4 Ventole LED RGB direzionabili 120 mm: Amazon.it: Elettronica)

un qualsiasi ssd 120 gb (Kingston A400 SSD SA400S37/120G Unità a Stato Solido Interne 2.5" SATA, 120 GB: Amazon.it: Informatica)

ram ecc 16gb ddr3 (Samsung 16GB 2Rx4 PC3L-12800R DDR3-1600 1.35V error-correcting Código Reg Rdimm Servidor Memória Ram 1x | eBay) ho scoperto che le ram ecc sono progettate per i server e workstation specializzati, costano relativamente poco (tipo 20-30 euro) solo computer supportati per farlo e la hp z420 se non sbaglio possono supportarle

alimentatore 500w (uno a scelta, io ho scelto questo, magari ho sbagliato, la parte che conosco di meno sono gli alimentatori) (Cooler Master Elite V3 230V 500W 500W ATX Black power supply unit - Power Supply Units (500 W, 200-240, 47-63, Active, 80 W, 264 W): Amazon.it: Informatica)

 

ho cercato e confermato che questa build e circa 300 euro ( escluso gpu) se metto una rx 570/580 il costo tot e di circa da 400 a 450 euro

lo trovata su youtube, volevo sapere che ne pensi, se puo valere la pena prenderla, tutto qui

( ho gia fatto il carello, ma non ho ancora acquistato, senno non sarei qui, volevo solo sapere il prezzo e se ne vale davvero la pena)

volevo anche davvero avere una build che mi potesse far gioca sui 400/450 euro e un po daiuto.

 

per prima cosa: ( se qualcuno cerca di fregarmi, sappiate che mi sono informato, non sono stupido) cosa vuoi insinuare scusa? Qui non freghiamo nessuno e diamo consigli onesti in base alle tue esigente, se ti fidi bene se no puoi chiedere altrove ;) 

Detto questo, non ti basare troppo sui video inglesi, in più quelli che fanno build da 300 dollari. Come hai scritto tu, i processori Xeon non sono indicati per il gaming ma sono progettati per altro, certo puoi usarli per giocare ma onestamente non te li consiglio anche se costano poco, un detto è "più spendi e meno spendi". Quel Xeon usa ancora le memorie DDR3....

Io ti direi di puntare alle ultime soluzione AMD o Intel di fascia bassa, così hai piattaforme aggiornare, puoi valutare AMD Ryzen 3100 o Intel Core 10100. Se una tra queste può andarti bene ti consiglio dopo scheda madre e RAM. Capisco che tu voglia risparmiare ma se vuoi giocare ai videogiochi moderni anche il processore è importante, quel xeon non ce la fa in alcuni casi te lo assicuro.

L'SSD va bene e anche la scheda video (sempre se la trovi a prezzi onesti). 

Il case è accettabile, ma come qualità costruttiva non è nulla di che, valuta invece il DeepCool Matrexx 55 Mesh che ha un frontale migliore per l'aerazione quindi anche temperature.

Ultimo ma non per importanza è l'alimentatore, come qualità/prezzo è ottimo l'FSP (FORTRON) HYDRO PRO 600W. Sull'alimentatore non risparmiare troppo che è una componente fondamentale.

 

Fammi sapere cosa ne pensi 😃 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Ezyy changed the title to pc gaming low cost 300-400 euro
10 minuti fa, non sapevo come chiamarmi ha scritto:

non ho mai detto di voler comprare quella build, volevo sapere cosa ne pensa un esperto( sicuramente piu esperto di me)

comunque grazie per i consigli🙂

hai fatto bene a chiedere, comunque se l'hai linkata ti interessava o sbaglio? =D 

Link al commento
Condividi su altri siti

14 ore fa, Ezyy ha scritto:

hai fatto bene a chiedere, comunque se l'hai linkata ti interessava o sbaglio? =D 

grazie per i componenti consigliati, scusa se ci ho messo un poco, ma e cominciata la caccia all ultimo euro, per ora sono a 260 circa (ho cambiato la intel i3-10100 in 10100f,) ho guardato, le cose che dovrebbero cambiare sono la mancanza di una gpu incorporata e un leggero aumento delle prestazioni.

mi hai detto di contatarti perche mancano la scheda madre e la ram. (se sto sotto i 350 sono un bimbo felice🙃) in ogni caso la gpu (rx580) non dovrebbe costare sopra i 150 euro, un poco di meno se sono fortunato e riesco a trovarla con le aste di ebay.

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, non sapevo come chiamarmi ha scritto:

grazie per i componenti consigliati, scusa se ci ho messo un poco, ma e cominciata la caccia all ultimo euro, per ora sono a 260 circa (ho cambiato la intel i3-10100 in 10100f,) ho guardato, le cose che dovrebbero cambiare sono la mancanza di una gpu incorporata e un leggero aumento delle prestazioni.

mi hai detto di contatarti perche mancano la scheda madre e la ram. (se sto sotto i 350 sono un bimbo felice🙃) in ogni caso la gpu (rx580) non dovrebbe costare sopra i 150 euro, un poco di meno se sono fortunato e riesco a trovarla con le aste di ebay.

Allora come scheda madre e RAM puoi prendere queste: MSI MAG B460 TorpedoCorsair CMK16GX4M2B3000C15 Vengeance LPX

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it. Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Condividi

  • Discussioni Simili

    • shceda video 3060

      salve ragazzi  sono nuovo del forum ,ho questa configurazione risalente a qualche anno fa vorrei fare un upgrade prendendo una 3060 o una 4060 potreste consigliarmi qulache scheda video compatibili con il mio processore e scheda madre budget 350 massimo 400 grazie per eventuali suggerimenti   rayzen 5 3600 MSI B450 TOMAHAWK MAX (Socket AM4/B450/DDR4/S-ATA 600/ATX gefore msi 1050 ti

      in Schede Video

    • PC desktop budget 800-1000€ (no scheda video)

      Ciao a tutti, il mio PC attuale è quello in firma di ben 9 anni e costruito in base ai suggerimenti di questo stupendo sito! Purtroppo dal giorno alla notte la scheda madre mi ha abbandonato (ho provato a sostituire il Power switch con un pulsante che avevo in casa ma niente la scheda madre riceve la tensione misurata con il tester, ma non si avvia più). Ho cercato una scheda Madre alternativa nuova, ma a meno che di marche sconosciute o comunque molto care per essere usate non ne ho t

      in PC Completi

    • Le migliori schede video da gaming (Aprile 2024)

      In questa guida suggeriamo le migliori schede grafiche gaming e abbiamo suddiviso le scelte in base al prezzo.La vera differenza tra NVIDIA e AMD è il supporto al Ray Tracing e altre tecnologie, per il momento solo NVIDIA con la serie RTX supporta "tutto" ma entro l'anno dovrebbe arrivare "AMD Big Navi" che potrebbe cambiare le carte in tavola. Fino a 200 euro GeForce GTX 1650 Radeon RX 580 GeForce RTX 3050 Radeon RX 6500 XT Fino a 300 euro GeForce RTX 3060 Radeon RX

      in Guide agli acquisti

    • Scheda video per i7 7700k

      Buongiorno vorrei cambiare scheda video attualmente ho una 1070 e processore I7 7700k, quale mi consigliate?   Inviato dal mio VOG-L29 utilizzando Tapatalk    

      in Schede Video

    • Aiuto per acquisto di nuova scheda video

      Ciao a tutti, sareste così gentile da consigliarmi una buona scheda video per il gaming? compatibile con la mia build, max 400/500 euro. Grazie!!   allego la mia build:  Processore AMD Ryzen 5 3600 Scheda Madre msi X470 Gaming Plus Max RAM Crucial Ballistix 16GB RGB 3600Mhz Scheda Video Sapphire Pulse Radeon RX 580 8gb Alimentatore Thermaltake Berlin Pro Rgb 650W

      in Schede Video



  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

    • tra PC e PS5 puoi giocare assieme
    • Ciao, io e la mia ragazza vorremmo provare ARK insieme. Stavamo pensando di giocarci come un gioco in stile cooperativo. È possibile in qualche modo per noi 2 giocarci insieme se abbiamo a disposizione i seguenti dispositivi: Pc, PS5 e Nintendo Switch? Grazie in anticipo.
    • Alla fine ho optato per delle Kingston Fury Beast 32 GB 4800 MT/s CL38 sono compatibili per la mia scheda madre...ho avuto fortuna perché le avevano "appena" messe ed erano in esaurimento. Quindi subito accaparrate xD. Detto questo ho letto che il case della Phanteks è compatibile con ATX quindi penso che sia tutto apposto. Ho preso una psu della MSI A850GL 850W ATX PCIE5 quindi spero tutto ok. Si il case è fighissimo, ho letto che è molto spazioso ed ha una qualità/prezzo eccellente...speriamo in bene :D. Grazie per la risposta!
×
×
  • Crea Nuovo...