Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

Dal 2013 il punto di riferimento di tutti i giocatori PC italiani. Hai domande, dubbi sulla tua configurazione PC o vuoi fare semplicemente nuove amicizie? Allora sei nel posto giusto!

Aggiornamento vecchio pc a gaming

Post Raccomandati

Ciao a tutti,

ho un problema grave, non riesco a giocare a nessun gioco e chiedo a tutti voi un consiglio per aggiornare il mio pc desktop, raggiungendo un livello gaming non troppo costosto (mi piacerebbe giocare a gta rp, call od duty ecc...). E' possibile secondo voi riutilizzare almeno la ram e l'ssd o è tutto da rifare?

E' un computer della Lenovo comprato da mediaword nel 2017 si chiama lenovo ideacentre 300s-ish, modello 90DA00HSIX
CPU: Intel Core i5 6400 2,70 Ghz 4core

Mainboard: LENOVO 30C7  

RAM: 16 GB DDR4, 1066 MHz

Gpu: Nvidia GeForce Gt730 2Gb DDR3

hd: ssd 1Tb 860 EVO

Con una cifra sulle 500/600 euro è possibile fare un aggiornamento ? o è meglio fare un assemblato da zero?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
NON PERDERTI LE MIGLIORI OFFERTE

12 ore fa, Jacko12 ha scritto:

Ciao a tutti,

ho un problema grave, non riesco a giocare a nessun gioco e chiedo a tutti voi un consiglio per aggiornare il mio pc desktop, raggiungendo un livello gaming non troppo costosto (mi piacerebbe giocare a gta rp, call od duty ecc...). E' possibile secondo voi riutilizzare almeno la ram e l'ssd o è tutto da rifare?

E' un computer della Lenovo comprato da mediaword nel 2017 si chiama lenovo ideacentre 300s-ish, modello 90DA00HSIX
CPU: Intel Core i5 6400 2,70 Ghz 4core

Mainboard: LENOVO 30C7  

RAM: 16 GB DDR4, 1066 MHz

Gpu: Nvidia GeForce Gt730 2Gb DDR3

hd: ssd 1Tb 860 EVO

Con una cifra sulle 500/600 euro è possibile fare un aggiornamento ? o è meglio fare un assemblato da zero?

Ciao!

allora SSD e RAM potresti tenerle e fare upgrade del resto. Ti conviene cambiare anche case, comunque per il momento il problema più grande è trovare una scheda video 😕 

Intanto tieni d'occhio questi pezzi:

CPU

Scheda Madre

Case

Alimentatore

Scheda video Almeno una GTX 1660, ma come ti ho detto sono introvabili :(

Fammi sapere cosa ne pensi, puoi anche fare upgrade intanto del resto e successivamente quello della scheda video. Ovviamente non cambierà molto la situazione visto che la Gt730 è di fascia entry-level ma meglio di niente.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Discussioni Simili

• COME AGGIORNARE IL BIOS

Ciao ragazzi, ho necessità di aggiornare il bios, le mie ram non vanno in dual channel mode... ho una Z270 gaming k3, ho scaricato da gigabyte la cartella zippata... voglio aggiornare il bios entrando dentro di lui e poi andare sul q-flash... il problema che dentro la mia chiavetta usb il file AUTOEXEC.bat non viene salvato, mi spiego meglio: se io estraggo i file escono Z270GK3.F5, efiflash.exe, autoexec.bat; se esco e rientro dalla cartella il file autoexec.bat sparisce, però se

in Windows

• Problema aggiornamento driver scheda video Nvidia

Salve a tutti. Premetto che apparentemente non avevo nessun problema al pc ma ho deciso di punto in bianco di aggiornare il driver della scheda video. Vado ad aprire Geforce Experience ma dopo aver inserito le credenziali mi compare una scritta strana in viola di errore (compariva già tempo fa ma avevo lasciato perdere). A questo punto scarico il driver direttamente dal sito nvidia, scarico DDU per la disinstallazione del driver attuale ed inizio la procedura completa (modalità provvisoria, di

in Schede Video

• Assemblato il pc non si avvia

Allora oggi ho montato per la prima volta un pc e dopo averlo fatto lo collego alla corrente si accendono i led della scheda madre ma niente solo quelli per il resto non da segni di vita le ventole del dissipatore non si muovono e cliccando power non va niente se lo collego al monitor non lo vede ovviamente perchè spento 

in Problemi tecnici

• Aggiornamento scheda grafica hp pavilion 550-122nl

Ciao a tutti, io ho sto pc hp 550 122nl vorrei aggiornare la scheda video e di conseguenza anche l'alimentatore mi consigliate qualche prodotto per favore? Io avrei visto la gtx 1660 6gb ma non so se fisicamente nel mio pc ci sta, non ci capisco nulla :(. Grazie dei consigli 

in Schede Video

• aggiornamento pc 400 euro

salve a tutti! vorrei aggiornare i componenti del mio pc (sperando che posso salvarne qualcuno gia di quelli che ho), principalmente punto piu sulla scheda video ma non nella serie 3000 perche costano troppo questi i componenti attuali Dissipatore GELID SOLUTIONS Phantom Black Processore Intel core i7 6700 3.4ghz Scheda Madre Asus prime b250-plus RAM Corsair 16gb 213

in PC Completi

• Dillo a un amico

Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

• Salve a tutti. Molto spesso mi capita un problema un pò strano e molto fastidioso con il computer desktop. Praticamente se accendo il computer,questo non si avvia,le striscie led e le ventole partono,mouse e tastiera non si accendono e sullo schermo non appare nulla,inoltre,il led presente sul case [quello che indica il funzionamento degli hard disk] rimane spento,e sembra andare in "Power loop" [non so se esiste un termine tecnico],ovvero,dopo qualche secondo dall'accensione il computer si spegne e poi si riaccende,in loop. Come detto prima,sullo schermo non appare nulla,nemmeno il logo del produttore della motherboard e premendo F11 per entrare nel BIOS,non succede nulla. Cosa significa e come posso risolvere? Non succede sempre,ma da febbraio mi capita molto più spesso
    • Ciao, grazie! No guarda, proprio per questo volevo anche avere un'idea iniziale di quanto potrebbe venire a costare un pc per quello scopo, anche per valutare se mi conviene o se rimanere su console. A proposito delle schede video non so se mancano solo quelle di ultima generazione o se mancano proprio in generale, volevo sapere se una scheda che può andare bene nel mio caso (che non credo sia una delle ultime) si trova o no. Stavo anche guardando magari su amazon o cmq in internet e valutando magari anche un pre assemblato.  
    • di giochi come hitman non ce ne sono, è unico, ti conviene recuperare in ordine gli altri  Il tuo PC comunque è antiquato non ti aspettare grandi prestazioni, se giochi a titoli vecchi non avrai grossi problemi. Visto che hai giocato pochissimo iniziare a recuperare e giocare di nuovo le serie da te citate. Per la strategia o altri genere puoi guardare su steam tramite le etichette: Prodotti con l'etichetta "Strategia in tempo reale" (steampowered.com) Così ti guardi quelli più famosi, venduti, occhio ai requisiti di sistema. Spero di esserti stato utile, se hai altre domande non esitare a chiedere!
  • Crea Nuovo...