Vai al contenuto

Post Raccomandati

Inviato

salve a tutti.

E' arrivato il momento di cambiare il mio attuale pc che sposterei in ufficio per lavoro.

Come monitor vorrei prendere un lg 27gl850 ho letto che e' un buon monitor, a livello di editing foto come si comporta?

ho un budget di 2000 euro mouse e tastiera esclusi.

mi piacerebbe se fosse tutto rgb e il piu silenzioso possibile.

nel vecchio pc e' presente una scheda video vga zotax 1060 6gb la potrei utilizzare fino a quando non sara' disponibile una 3070/3080?

grazie.

 

Unisciti Ora
Inviato
1 ora fa, vick75 ha scritto:

salve a tutti.

E' arrivato il momento di cambiare il mio attuale pc che sposterei in ufficio per lavoro.

Come monitor vorrei prendere un lg 27gl850 ho letto che e' un buon monitor, a livello di editing foto come si comporta?

ho un budget di 2000 euro mouse e tastiera esclusi.

mi piacerebbe se fosse tutto rgb e il piu silenzioso possibile.

nel vecchio pc e' presente una scheda video vga zotax 1060 6gb la potrei utilizzare fino a quando non sara' disponibile una 3070/3080?

grazie.

 

Ciao vick, bentrovato :)

Il monitor lg 27gl850 è un buon modello ma per il gaming, se ci lavori seriamente con le foto ti conviene prendere qualcosa di specifico come il BenQ PD2700Q, ovviamente perdi i 144hz. Purtroppo non c'è un vero  compromesso, l'LG è buono ma non ci lavori sopra 😕 

Possiamo iniziare con questa configurazione:

Scheda madre ASUS PRIME PRO X570
Processore AMD Ryzen 7 3700X
Dissipatore NZXT Kraken X63
Scheda video:

ASUS GeForce RTX 3080 TUF 

o

RTX 3070 quando disponibile

RAM Corsair Vengeance RGB PRO 16 GB
SSD Sabrent Rocket 1TB
Alimentatore NZXT C750 Gold
Case Phanteks Eclipse P400A

 

Visto che hai citato i LED RGB ti ho messo diversi prodotti belli luminosi, fammi sapere se ti piacciono :) Per la questione silenziosità dovresti comprare un dissipatore per CPU ad aria, il top con LED è l'ARCTIC Freezer 50, ma se prendi questo devi cambiare le RAM con un modello a basso profilo tipo le Corsair Vengeance LPX.

Ti ho messo "solo" un SSD da 1TB e 16GB di RAM perchè potrebbero bastarti, se sai già che non sono pochi puoi prendere modelli con capienza maggiore.

Fammi sapere se hai domande!

Inviato

grazie intanto per la risposta.

il processore e' l' ultima generazione di amd?

con quel monitor posso tranquillamente giocare? edito foto ma non sono un fotografo professionista.

dissipatore preferisco ad aria,perche non ho avuto mai uno a liquido.

ssd non sarebbe meglio un samsung pro' e che ne pensi di un' altro bello capiente per archiviare le mie foto?

come case che ne pensi di questo? Corsair Obsidian 500D RGB SE.

Inviato
32 minuti fa, vick75 ha scritto:

grazie intanto per la risposta.

il processore e' l' ultima generazione di amd?

con quel monitor posso tranquillamente giocare? edito foto ma non sono un fotografo professionista.

dissipatore preferisco ad aria,perche non ho avuto mai uno a liquido.

ssd non sarebbe meglio un samsung pro' e che ne pensi di un' altro bello capiente per archiviare le mie foto?

come case che ne pensi di questo? Corsair Obsidian 500D RGB SE.

allora, il processore non è l'ultima generazione perchè per ora hanno prezzi elevati, comunque se ti va bene puoi prendere il nuovo Ryzen 7 5800X. Scusami mi ero dimenticato di avvertirti :( 

Il monitor LG va bene, se non sei un fotografo professionista potrebbe esserti sufficiente :)

Per l'SSD va benissimo Samsung, l'ultimo 980 pro ha l'ultimo standard pcie 4.0. Per l'archiviazione potresti anche prendere un hard disk sempre se non ti serve velocità.

Il Corsair Obsidian 500D RGB SE è una bestia di case, ti ho consigliato il phanteks perchè ha una buona aerazione e prezzo, il Corsair ha una costruzione migliore ma visto che ha tutti pannelli in vetro avresti temp più alte. Comunque il case è molto soggettivo, prendi quello che ti piace di più 😃 

 

Inviato
2 minuti fa, vick75 ha scritto:

allora per quanto riguarda il monitor sarei popenso per il benq che mi hai linkato sopra,non vorrei rimanere deluso per la post produzione con lg.

ma con il benq riesco a giocare?

 

dipende cosa cerchi, il benq è bloccato a 60hz e non hai tecnologie gaming come il free-sync/g-sync. Purtroppo come ti ho detto non c'è una soluzione che possa accontentarti. 

Onestamente ti consiglierei di prendere l'LG, se poi non ti va bene per il tuo uso puoi fare il reso, mentre se ti va bene ti puoi godere anche i 144hz.

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • ❤️ Il tuo supporto fa la differenza

    La nostra passione per il PC gaming vive grazie a te.

    Il tuo supporto ci permette di continuare a creare guide, recensioni e offrire assistenza a tutta la community. Scopri come fare la differenza.

    Grazie di cuore!

    👉 Scopri come supportarci
  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

×
×
  • Crea Nuovo...