Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013, siamo diventati il punto di riferimento per tutti i giocatori italiani che giocano su PC. Se hai domande o dubbi sulla tua configurazione o su altri aspetti di questo mondo, sei nel posto giusto. Puoi iscriverti o accedere immediatamente per avere accesso alle risposte di esperti del settore e alla comunità di appassionati come te!

     

     

acquisto nuovo pc per gaming e photoshop


vick75
 Condividi

Post Raccomandati

salve a tutti.

E' arrivato il momento di cambiare il mio attuale pc che sposterei in ufficio per lavoro.

Come monitor vorrei prendere un lg 27gl850 ho letto che e' un buon monitor, a livello di editing foto come si comporta?

ho un budget di 2000 euro mouse e tastiera esclusi.

mi piacerebbe se fosse tutto rgb e il piu silenzioso possibile.

nel vecchio pc e' presente una scheda video vga zotax 1060 6gb la potrei utilizzare fino a quando non sara' disponibile una 3070/3080?

grazie.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, vick75 ha scritto:

salve a tutti.

E' arrivato il momento di cambiare il mio attuale pc che sposterei in ufficio per lavoro.

Come monitor vorrei prendere un lg 27gl850 ho letto che e' un buon monitor, a livello di editing foto come si comporta?

ho un budget di 2000 euro mouse e tastiera esclusi.

mi piacerebbe se fosse tutto rgb e il piu silenzioso possibile.

nel vecchio pc e' presente una scheda video vga zotax 1060 6gb la potrei utilizzare fino a quando non sara' disponibile una 3070/3080?

grazie.

 

Ciao vick, bentrovato :)

Il monitor lg 27gl850 è un buon modello ma per il gaming, se ci lavori seriamente con le foto ti conviene prendere qualcosa di specifico come il BenQ PD2700Q, ovviamente perdi i 144hz. Purtroppo non c'è un vero  compromesso, l'LG è buono ma non ci lavori sopra 😕 

Possiamo iniziare con questa configurazione:

Scheda madre ASUS PRIME PRO X570
Processore AMD Ryzen 7 3700X
Dissipatore NZXT Kraken X63
Scheda video:

ASUS GeForce RTX 3080 TUF 

o

RTX 3070 quando disponibile

RAM Corsair Vengeance RGB PRO 16 GB
SSD Sabrent Rocket 1TB
Alimentatore NZXT C750 Gold
Case Phanteks Eclipse P400A

 

Visto che hai citato i LED RGB ti ho messo diversi prodotti belli luminosi, fammi sapere se ti piacciono :) Per la questione silenziosità dovresti comprare un dissipatore per CPU ad aria, il top con LED è l'ARCTIC Freezer 50, ma se prendi questo devi cambiare le RAM con un modello a basso profilo tipo le Corsair Vengeance LPX.

Ti ho messo "solo" un SSD da 1TB e 16GB di RAM perchè potrebbero bastarti, se sai già che non sono pochi puoi prendere modelli con capienza maggiore.

Fammi sapere se hai domande!

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie intanto per la risposta.

il processore e' l' ultima generazione di amd?

con quel monitor posso tranquillamente giocare? edito foto ma non sono un fotografo professionista.

dissipatore preferisco ad aria,perche non ho avuto mai uno a liquido.

ssd non sarebbe meglio un samsung pro' e che ne pensi di un' altro bello capiente per archiviare le mie foto?

come case che ne pensi di questo? Corsair Obsidian 500D RGB SE.

Link al commento
Condividi su altri siti

32 minuti fa, vick75 ha scritto:

grazie intanto per la risposta.

il processore e' l' ultima generazione di amd?

con quel monitor posso tranquillamente giocare? edito foto ma non sono un fotografo professionista.

dissipatore preferisco ad aria,perche non ho avuto mai uno a liquido.

ssd non sarebbe meglio un samsung pro' e che ne pensi di un' altro bello capiente per archiviare le mie foto?

come case che ne pensi di questo? Corsair Obsidian 500D RGB SE.

allora, il processore non è l'ultima generazione perchè per ora hanno prezzi elevati, comunque se ti va bene puoi prendere il nuovo Ryzen 7 5800X. Scusami mi ero dimenticato di avvertirti :( 

Il monitor LG va bene, se non sei un fotografo professionista potrebbe esserti sufficiente :)

Per l'SSD va benissimo Samsung, l'ultimo 980 pro ha l'ultimo standard pcie 4.0. Per l'archiviazione potresti anche prendere un hard disk sempre se non ti serve velocità.

Il Corsair Obsidian 500D RGB SE è una bestia di case, ti ho consigliato il phanteks perchè ha una buona aerazione e prezzo, il Corsair ha una costruzione migliore ma visto che ha tutti pannelli in vetro avresti temp più alte. Comunque il case è molto soggettivo, prendi quello che ti piace di più 😃 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, vick75 ha scritto:

allora per quanto riguarda il monitor sarei popenso per il benq che mi hai linkato sopra,non vorrei rimanere deluso per la post produzione con lg.

ma con il benq riesco a giocare?

 

dipende cosa cerchi, il benq è bloccato a 60hz e non hai tecnologie gaming come il free-sync/g-sync. Purtroppo come ti ho detto non c'è una soluzione che possa accontentarti. 

Onestamente ti consiglierei di prendere l'LG, se poi non ti va bene per il tuo uso puoi fare il reso, mentre se ti va bene ti puoi godere anche i 144hz.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it. Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Condividi

  • Discussioni Simili

    • Consigli sul PC gaming di fascia media e lavoro

      Ciao a tutti, nonostante mi reputo una persona abbastanza navigata sul discorso PC, GPU RAM MHz ecc non riesco a trovare il giusto compromesso per un PC gaming ( sopratutto fortuite per mio figlio ) che per lavoro fra mail Word Excel e qualche dwg ogni tanto. Sapreste darmi un consiglio. Ho già un monitor odyssey G5 34” 21:9 165hz 1ms refresh tastiera e mouse logitech g502 ovviamente col filo. Un PC che non costa un rene e che magari mi dura qualche anno 

      in PC Completi

    • PC portatile per lavoro (max 2000 euro)

      Buonasera a tutti! Sono alla ricerca di un PC portatile performante con un budget massimo di +/- 2000 euro, e vorrei chiedere il vostro aiuto per trovare la soluzione perfetta per le mie esigenze. Le mie attività principali includono l'uso di software di grafica 2D e 3D, oltre alla necessità di effettuare render anche con software come Twinmotion o utilizzare software come unreal engine. Pertanto, sto cercando un PC che possa gestire agevolmente queste applicazioni senza rallentamenti.

      in Portatili



  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

    • Semplicemente spegne tutto (tranne le luci rgb del case), Dalle cuffie sento un suono tipo sfarfallio, il monitor diventa tutto nero e dopo un po’ si riavvia il sistema. GTA non dice niente e per ora mi è successo solo con quel gioco. Ieri mi è successo tre volte in una giornata addirittura.
    • Ciao, ti esce qualche errore? I crash succedono anche in altri giochi o solo GTA V?
    • Salve s tutti. Ho assemblato il mio primo pc da gaming ed è andato tutto benissimo per i primi mesi. Poco fa ho installato gta v e sebbene mi giri a 300 fps di media con tutte le impostazioni grafiche al massimo a volte mi crasha. Ho provato a ripristinare file di sistems e del gioco, ma crasha comunque. È possibile che un errore nell’assemblamento provochi tale errore? E perche lo fa solo con gta?  grazie in anticipo!
×
×
  • Crea Nuovo...