Vai al contenuto

Post Raccomandati

Inviato (modificato)

Ciao ragazzi...sto ammattendo con la scheda video, l'ho smontata e pulita dalla polvere, poi ho cambiato tutti i vari pad termici che c'erano.

Ho messo il gelid gp-extreme da 1 mm, una volta rimontata non ci siamo affatto con le temperature.

Prima ero sui 70 gradi dopo 2 ore di gioco e con le ventole che giravano a 800 giri.

Adesso schizza subito a 75/80 gradi con le ventole che girano a 2200 giri.

Ho smontato e ricontrollato tutto ma non capisco il problema.

Sapete dirmi cosa fare?

Pad termico troppo spesso???

Modificato da Emi.x090
  • Ezyy changed the title to Problemi scheda video rx580 dopo cambio pasta termica
Unisciti Ora
Inviato
11 ore fa, Emi.x090 ha scritto:

Ciao ragazzi...sto ammattendo con la scheda video, l'ho smontata e pulita dalla polvere, poi ho cambiato tutti i vari pad termici che c'erano.

Ho messo il gelid gp-extreme da 1 mm, una volta rimontata non ci siamo affatto con le temperature.

Prima ero sui 70 gradi dopo 2 ore di gioco e con le ventole che giravano a 800 giri.

Adesso schizza subito a 75/80 gradi con le ventole che girano a 2200 giri.

Ho smontato e ricontrollato tutto ma non capisco il problema.

Sapete dirmi cosa fare?

Pad termico troppo spesso???

Ciao,

di sicuro hai montato male, o come dici tu i pad sono spessi, ma anche la quantità di pasta termica può essere il problema. Ci sono vari possibili fattori, i pad sono solo sulle memorie? Se vuoi prova a toglierli, ovviamente a tuo rischio e pericolo ma in teoria non dovrebbe bruciarsi per un solo test :) 

Se le temperature sono ancora alte, riapplica la pasta termica e assicurati che il dissipatore sia ben stretto.

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Crea Nuovo...