Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

Hai domande, dubbi sulla tua configurazione PC o vuoi fare semplicemente nuove amicizie? Allora sei nel posto giusto.

Aiuto configurazione 4k fps decenti

Post Raccomandati

Buongiorno a tutti dopo qualche anno passato su consolle ho deciso di ripassare al PC e avrei bisogno di aiuto per una configurazione che mi permetta di giocare tranquillamente in 2k e con qualche titolo anche in 4k con fps decenti. Non mi interessa assolutamente il lato estetico quindi a ventole RGB e case super fichi preferisco prodotti qualità. Il mio budget si aggira sui 1500 euro e ho bisogno di tutto tranne il monitor. Grazie in anticipo a chi mi risponderà

Modificato da Newtech90
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

NON PERDERTI LE MIGLIORI OFFERTE

1 ora fa, Newtech90 ha scritto:

Buongiorno a tutti dopo qualche anno passato su consolle ho deciso di ripassare al PC e avrei bisogno di aiuto per una configurazione che mi permetta di giocare tranquillamente in 2k e con qualche titolo anche in 4k con fps decenti. Non mi interessa assolutamente il lato estetico quindi a ventole RGB e case super fichi preferisco prodotti qualità. Il mio budget si aggira sui 1500 euro e ho bisogno di tutto tranne il monitor. Grazie in anticipo a chi mi risponderà

Ciao!

Possiamo partire con questa configurazione:

Scheda madre ASUS PRIME PRO X570
Processore AMD Ryzen 7 3700X
Dissipatore Enermax ETS-T50A-FSS
Scheda video: GeForce RTX 3070
RAM Corsair Vengeance RGB PRO 16 GB
SSD Sabrent Rocket 1TB
Alimentatore NZXT C750 Gold
Case Phanteks Eclipse P400A

Il problema attuale è trovare GPU e processori nuovi a buon prezzo 😕 purtroppo la disponibilità è questa, ti ho messo un 3700X perchè si trova facilmente a buon prezzo, volendo possiamo puntare su Intel ma a marzo escono le nuove CPU. Al posto del 3700X, le nuove CPU AMD da considerare sono i Ryzen 5000 come il 5600X.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Ezyy ha scritto:

Ciao!

Possiamo partire con questa configurazione:

Scheda madre ASUS PRIME PRO X570
Processore AMD Ryzen 7 3700X
Dissipatore Enermax ETS-T50A-FSS
Scheda video: GeForce RTX 3070
RAM Corsair Vengeance RGB PRO 16 GB
SSD Sabrent Rocket 1TB
Alimentatore NZXT C750 Gold
Case Phanteks Eclipse P400A

Il problema attuale è trovare GPU e processori nuovi a buon prezzo 😕 purtroppo la disponibilità è questa, ti ho messo un 3700X perchè si trova facilmente a buon prezzo, volendo possiamo puntare su Intel ma a marzo escono le nuove CPU. Al posto del 3700X, le nuove CPU AMD da considerare sono i Ryzen 5000 come il 5600X.

Per quanto riguarda la disponibilità dei pezzi non dovrei avere problemi in quanto domani davanti casa mia apre un nuovo negozio e hanno assicurato di avere tutte le CPU e GPU di ultima generazione disponibili. Detto ciò mi conviene puntare direttamente su rtx 3800 e amd 5600x? Quale dovrebbe essere il loro prezzo per non essere considerato un furto?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 ore fa, Newtech90 ha scritto:

Per quanto riguarda la disponibilità dei pezzi non dovrei avere problemi in quanto domani davanti casa mia apre un nuovo negozio e hanno assicurato di avere tutte le CPU e GPU di ultima generazione disponibili. Detto ciò mi conviene puntare direttamente su rtx 3800 e amd 5600x? Quale dovrebbe essere il loro prezzo per non essere considerato un furto?

furto è il termine sbagliato. Comunque una RTX 3080 dovresti pagarla massimo 800 euro, il 5600x invece 340. In bocca al lupo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Inviato (modificato)
40 minuti fa, Ezyy ha scritto:

furto è il termine sbagliato. Comunque una RTX 3080 dovresti pagarla massimo 800 euro, il 5600x invece 340. In bocca al lupo.

Grazie sei stato gentilissimo se posso chiederti un ultima cosa mi consiglieresti anche una buona scheda di rete per il wifi? Ho un router Fritz box e una fibra misto rame Tim

Modificato da Newtech90
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Newtech90 ha scritto:

Grazie sei stato gentilissimo se posso chiederti un ultima cosa mi consiglieresti anche una buona scheda di rete per il wifi? Ho un router Fritz box e una fibra misto rame Tim

Potresti prendere anche una scheda madre con wifi integrato così non devi prendere una scheda di rete. Ad esempio la: MSI MAG X570 Tomahawk Wi-Fi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Dillo a un amico

Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

• ciao! devi vedere effettivamente quanto ti arriva, 200 mega ma solo se sei vicino all'armadio. Se ti arriva alla massima banda scaricherai sopra i 20 mb/s effettivi, poi dipende molto anche dal sito o servizio che vai ad usare.
    • Buonasera ragazzi, domanda veloce, a breve dovrò fare una nuova linea internet a casa e girando in rete la tim mi propone la Tim Super Mega fino a 200 mega, ora la mia domanda è, a che velocità massima posso scaricare realmente? Premetto che non ci ho mai capito nulla e anche cercando in rete non ho trovato risposte, ringrazio in anticipo
    • The SLN extension is a structured file that is used to organize projects in Microsoft Visual Studio. The .SLN file, like the .SUO file, contains information in text form about the project environment, project state, and stores project-specific parameters.  
  • Crea Nuovo...