Newtech90 Inviato 14 Gennaio 2021 Inviato 14 Gennaio 2021 (modificato) Buongiorno a tutti dopo qualche anno passato su consolle ho deciso di ripassare al PC e avrei bisogno di aiuto per una configurazione che mi permetta di giocare tranquillamente in 2k e con qualche titolo anche in 4k con fps decenti. Non mi interessa assolutamente il lato estetico quindi a ventole RGB e case super fichi preferisco prodotti qualità. Il mio budget si aggira sui 1500 euro e ho bisogno di tutto tranne il monitor. Grazie in anticipo a chi mi risponderà Modificato 14 Gennaio 2021 da Newtech90 Cita
Ezyy Inviato 14 Gennaio 2021 Inviato 14 Gennaio 2021 1 ora fa, Newtech90 ha scritto: Buongiorno a tutti dopo qualche anno passato su consolle ho deciso di ripassare al PC e avrei bisogno di aiuto per una configurazione che mi permetta di giocare tranquillamente in 2k e con qualche titolo anche in 4k con fps decenti. Non mi interessa assolutamente il lato estetico quindi a ventole RGB e case super fichi preferisco prodotti qualità. Il mio budget si aggira sui 1500 euro e ho bisogno di tutto tranne il monitor. Grazie in anticipo a chi mi risponderà Ciao! Possiamo partire con questa configurazione: Scheda madre ASUS PRIME PRO X570 Processore AMD Ryzen 7 3700X Dissipatore Enermax ETS-T50A-FSS Scheda video: GeForce RTX 3070 RAM Corsair Vengeance RGB PRO 16 GB SSD Sabrent Rocket 1TB Alimentatore NZXT C750 Gold Case Phanteks Eclipse P400A Il problema attuale è trovare GPU e processori nuovi a buon prezzo 😕 purtroppo la disponibilità è questa, ti ho messo un 3700X perchè si trova facilmente a buon prezzo, volendo possiamo puntare su Intel ma a marzo escono le nuove CPU. Al posto del 3700X, le nuove CPU AMD da considerare sono i Ryzen 5000 come il 5600X. Cita
Newtech90 Inviato 14 Gennaio 2021 Autore Inviato 14 Gennaio 2021 3 ore fa, Ezyy ha scritto: Ciao! Possiamo partire con questa configurazione: Scheda madre ASUS PRIME PRO X570 Processore AMD Ryzen 7 3700X Dissipatore Enermax ETS-T50A-FSS Scheda video: GeForce RTX 3070 RAM Corsair Vengeance RGB PRO 16 GB SSD Sabrent Rocket 1TB Alimentatore NZXT C750 Gold Case Phanteks Eclipse P400A Il problema attuale è trovare GPU e processori nuovi a buon prezzo 😕 purtroppo la disponibilità è questa, ti ho messo un 3700X perchè si trova facilmente a buon prezzo, volendo possiamo puntare su Intel ma a marzo escono le nuove CPU. Al posto del 3700X, le nuove CPU AMD da considerare sono i Ryzen 5000 come il 5600X. Per quanto riguarda la disponibilità dei pezzi non dovrei avere problemi in quanto domani davanti casa mia apre un nuovo negozio e hanno assicurato di avere tutte le CPU e GPU di ultima generazione disponibili. Detto ciò mi conviene puntare direttamente su rtx 3800 e amd 5600x? Quale dovrebbe essere il loro prezzo per non essere considerato un furto? Cita
Ezyy Inviato 15 Gennaio 2021 Inviato 15 Gennaio 2021 15 ore fa, Newtech90 ha scritto: Per quanto riguarda la disponibilità dei pezzi non dovrei avere problemi in quanto domani davanti casa mia apre un nuovo negozio e hanno assicurato di avere tutte le CPU e GPU di ultima generazione disponibili. Detto ciò mi conviene puntare direttamente su rtx 3800 e amd 5600x? Quale dovrebbe essere il loro prezzo per non essere considerato un furto? furto è il termine sbagliato. Comunque una RTX 3080 dovresti pagarla massimo 800 euro, il 5600x invece 340. In bocca al lupo. Cita
Newtech90 Inviato 15 Gennaio 2021 Autore Inviato 15 Gennaio 2021 (modificato) 40 minuti fa, Ezyy ha scritto: furto è il termine sbagliato. Comunque una RTX 3080 dovresti pagarla massimo 800 euro, il 5600x invece 340. In bocca al lupo. Grazie sei stato gentilissimo se posso chiederti un ultima cosa mi consiglieresti anche una buona scheda di rete per il wifi? Ho un router Fritz box e una fibra misto rame Tim Modificato 15 Gennaio 2021 da Newtech90 Cita
Ezyy Inviato 15 Gennaio 2021 Inviato 15 Gennaio 2021 2 minuti fa, Newtech90 ha scritto: Grazie sei stato gentilissimo se posso chiederti un ultima cosa mi consiglieresti anche una buona scheda di rete per il wifi? Ho un router Fritz box e una fibra misto rame Tim Potresti prendere anche una scheda madre con wifi integrato così non devi prendere una scheda di rete. Ad esempio la: MSI MAG X570 Tomahawk Wi-Fi Cita
Post Raccomandati
Unisciti alla conversazione
Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.