Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

Dal 2013 il punto di riferimento di tutti i giocatori PC italiani. Hai domande, dubbi sulla tua configurazione PC o vuoi fare semplicemente nuove amicizie? Allora sei nel posto giusto!

Rumore ventole gpu "Tic"

Post Raccomandati

NON PERDERTI LE MIGLIORI OFFERTE

25 minuti fa, marco24 ha scritto:

Buongiorno, da qualche giorno ho un problema, mentre gioco per esempio a Warzone, quando la T° della gpu arriva sui 75° la ventola inizia a fare un brutto rumore, una sorta di tic ripetuto molto velocemente. Sapreste aiutarmi? Finchè sono sui 70°è tutto normale

Ciao, probabilmente hai una ventola difettosa che fa quel ticchettio, ho avuto un simile problema con due GPU diverse. Purtroppo può capitare, che scheda video hai? Forse puoi facilmente sostituire la ventola con una nuova.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Ezyy changed the title to Rumore ventole gpu "Tic"
1 ora fa, marco24 ha scritto:

Gigabyte 2060 super Windforce oc 8gb

prova a vedere se le viti delle ventole sono strette bene

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, marco24 ha scritto:

Quelle che intravedo tra le eliche?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho provato ma non mi sembra sia cambiato.  Ho un’altra domanda però, ho provato a cambiare slot di attacco sulla scheda madre e le prestazioni si sono abbassate un sacco tipo warzone da 80 a 40 fps, anche se la temperatura si è abbassata, come se non riuscisse ad alzare le prestazioni oltre una soglia in questo attacco. Hai idea di cosa potrebbe essere?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
46 minuti fa, marco24 ha scritto:

Ho provato ma non mi sembra sia cambiato.  Ho un’altra domanda però, ho provato a cambiare slot di attacco sulla scheda madre e le prestazioni si sono abbassate un sacco tipo warzone da 80 a 40 fps, anche se la temperatura si è abbassata, come se non riuscisse ad alzare le prestazioni oltre una soglia in questo attacco. Hai idea di cosa potrebbe essere?

probabile che lo slot non vada a banda piena, perchè hai cambiato? Comunque se non hai risolto allora potrebbe essere la ventola difettosa, guarda su alibaba o ebay per dei pezzi di ricambio.

Se in garanzia manda indietro o se no tienila così :) 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, marco24 ha scritto:

Giusto per fare una prova. Magari migliorando l’airflow migliora tutto.

eh si, comunque rimettila dov'era prima :) e prendi una ventola di ricambio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.