Vai al contenuto

Post Raccomandati

Inviato

buonasera ragazzi, volevo un consiglio da voi se questo tipo di configurazione potrebbe essere giusta sul mio primo pc da assemblare (esigenze personali sono di utilizzarlo per giochi)

-Intel Core i5-9400 2.9 GHz 6-Core Processor

-Cooler Master Hyper 212 RGB Black Edition 57.3 CFM CPU Cooler

-Gigabyte B365M DS3H Micro ATX LGA1151 Motherboard

-Corsair Vengeance RGB Pro 32 GB (2 x 16 GB) DDR4-3200 CL16 Memory

-Seagate Barracuda Compute 2 TB 3.5" 7200RPM Internal Hard Drive

-XFX Radeon RX 580 8 GB GTR XXX Video Card

-NZXT H510 ATX Mid Tower Case

-SeaSonic S12III 650 W 80+ Bronze Certified ATX Power Supply

sono sufficienti queste componenti? manca qualcosa? e a quanti fps riuscirei ad andare con le qualità del gioco al massimo con queste componenti? 

grazie infinite 

Banner Telegram Offerte PC Gaming

Offerte Esplosive per PC Gaming! 💥

Entra nel nostro gruppo Telegram e non perdere mai più un affare su componenti, periferiche e giochi per PC!

Inviato
38 minuti fa, AlxssjoSUB ha scritto:

buonasera ragazzi, volevo un consiglio da voi se questo tipo di configurazione potrebbe essere giusta sul mio primo pc da assemblare (esigenze personali sono di utilizzarlo per giochi)

-Intel Core i5-9400 2.9 GHz 6-Core Processor

-Cooler Master Hyper 212 RGB Black Edition 57.3 CFM CPU Cooler

-Gigabyte B365M DS3H Micro ATX LGA1151 Motherboard

-Corsair Vengeance RGB Pro 32 GB (2 x 16 GB) DDR4-3200 CL16 Memory

-Seagate Barracuda Compute 2 TB 3.5" 7200RPM Internal Hard Drive

-XFX Radeon RX 580 8 GB GTR XXX Video Card

-NZXT H510 ATX Mid Tower Case

-SeaSonic S12III 650 W 80+ Bronze Certified ATX Power Supply

sono sufficienti queste componenti? manca qualcosa? e a quanti fps riuscirei ad andare con le qualità del gioco al massimo con queste componenti? 

grazie infinite 

Ciao, benvenuto!

Quale sarebbe il tuo budget massimo? Onestamente non comprorerei mia una piattaforma "vecchia", meglio se punti a quelle nuove Intel o AMD. Le RAM sono buone ma vanno bene 16GB, 32 sono superflue per il gaming.

Che giochi vorresti giocare?

Inviato

sulla piattaforma della cpu sono d'accordo ma sulla ram io ho messo 32gb per avere maggiori prestazioni anche nell'ambito scolastico per ad esempio scaricare i dati più velocemente comunque il mio budget massimo è di 1350 euro. e come giochi preferirei giocare a giochi come rainbow six siege ma vorrei anche avere la possibilità di installare giochi più pesanti come cod pure

• Ezyy changed the title to assemblaggio pc 1300 euro
Inviato
58 minuti fa, AlxssjoSUB ha scritto:

sulla piattaforma della cpu sono d'accordo ma sulla ram io ho messo 32gb per avere maggiori prestazioni anche nell'ambito scolastico per ad esempio scaricare i dati più velocemente comunque il mio budget massimo è di 1350 euro. e come giochi preferirei giocare a giochi come rainbow six siege ma vorrei anche avere la possibilità di installare giochi più pesanti come cod pure

la RAM da 32GB non ti aumenta le prestazioni perchè ne hai tanta, a scuola che software usi? Editing o altro di pesante? Perchè se no è inutile. Con i soldi che risparmi con le RAM ti compri un SSD, che ti è più utile.

Ti dico cosa cambiare, poi valuta tu :) 

CPU 

Ryzen 5 3600 o Intel i5 10400F

Scheda madre

AMD o Intel

La scheda video va bene ma devi trovarla a buon prezzo, sotto i 200 euro minimo. Alternative sono: Radeon RX 5500XT o GTX 1660 Super. Il problema attuale è la disponibilità/prezzo delle GPU, ti conviene aspettare o guardare sull'usato se hai fortuna.

Ti ricordo che se dovessi prendere tutti i pezzi tranne la scheda video, non puoi accendere il PC perchè i processori non hanno GPU integrata.

Per il resto vanno bene i pezzi che hai messo, le prestazioni  che avrai dipende sempre dalla scheda video che vai a prendere.

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Il tuo supporto fa la differenza per PC-Gaming.it!

Il tuo supporto è vitale per mantenere viva la nostra passione condivisa. Con il tuo aiuto, possiamo continuare a offrire contenuti di qualità, assistenza esperta e una piattaforma per tutti gli appassionati di gaming su PC.

Scopri come puoi fare la differenza, visitando la nostra pagina dedicata al supporto. Grazie per essere parte di questa avventura!

• Dillo a un amico

Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

• Crea Nuovo...