Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

Dal 2013 il punto di riferimento di tutti i giocatori PC italiani. Hai domande, dubbi sulla tua configurazione PC o vuoi fare semplicemente nuove amicizie? Allora sei nel posto giusto!

Scheda madre consigli, 10600K, b460 o z490

Post Raccomandati

Buonasera, mi servirebbe un consiglio su che scheda madre prendere..

Il pc ha un i5 10600k, 16gb ram 3200mhz, asus 3060ti 8 gb, dissipatore a liquido CoolerMaster MasterLiquid ML240L.

Case ancora da prendere.

Grazie

Modificato da Rays
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
NON PERDERTI LE MIGLIORI OFFERTE

5 minuti fa, Rays ha scritto:

Buonasera, mi servirebbe un consiglio su che scheda madre prendere..

Il pc ha un i5 10600k, 16gb ram 3200mhz, asus 3060ti 8 gb, dissipatore a liquido CoolerMaster MasterLiquid ML240L.

Case ancora da prendere.

Grazie

Ciao, alla fine hai preso il 10600k o ancora in forse? Scheda madre Z490 economica ma con un VRM buono è la ASUS Prime Z490-P, se sali di budget prendi la ASUS ROG STRIX Z490-A. Considera solo che a marzo escono i nuovi processori intel.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Ezyy ha scritto:

Ciao, alla fine hai preso il 10600k o ancora in forse? Scheda madre Z490 economica ma con un VRM buono è la ASUS Prime Z490-P, se sali di budget prendi la ASUS ROG STRIX Z490-A. Considera solo che a marzo escono i nuovi processori intel.

No non l'ho ancora presa la cpu. Alla fine faccio prima a vendere il pc e rifarlo tutto, per quello chiedevo..
Di scheda madre non ce ne sarebbe una da spendere un po' meno? Io avevo visto la Asus ROG STRIX B450-F GAMING
Questa: https://www.amazon.it/dp/B07F714FT7/?coliid=I3PK2MSXDFVHB&colid=37VRYBT8Y4F35&psc=1&ref_=lv_ov_lig_dp_it 
che ne dici?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Rays ha scritto:

No non l'ho ancora presa la cpu. Alla fine faccio prima a vendere il pc e rifarlo tutto, per quello chiedevo..
Di scheda madre non ce ne sarebbe una da spendere un po' meno? Io avevo visto la Asus ROG STRIX B450-F GAMING
Questa: https://www.amazon.it/dp/B07F714FT7/?coliid=I3PK2MSXDFVHB&colid=37VRYBT8Y4F35&psc=1&ref_=lv_ov_lig_dp_it 
che ne dici?

è compatibile con AMD 😕 con Intel le schede madri costano di più.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Ezyy ha scritto:

è compatibile con AMD 😕 con Intel le schede madri costano di più.

Ah scusa non lo sapevo... Questa invece? Uno che conosco l'ha ordinata insieme a un intel
https://www.amazon.it/ASUS-B460M-PLUS-connettore-2933MHz-predisposizione/dp/B088W1RC47/ref=sr_1_1?__mk_it_IT=ÅMÅŽÕÑ&crid=39B1EWQWIIF4Z&dchild=1&keywords=asus+prime+b460-plus&qid=1610397332&s=pc&sprefix=asus+prime+b460%2Ccomputers%2C209&sr=1-1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Ezyy changed the title to Scheda madre consigli, 10600K
1 ora fa, Rays ha scritto:

onestamente ha poco senso con il 10600K, le schede B460 non permettono l'overclock e anche le RAM sono limitate a 2666mhz. Ti conviene spendere di più e prendere una Z490 o scegliere AMD.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Ezyy changed the title to Scheda madre consigli, 10600K, b460 o z490

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Discussioni Simili

• Consiglio acquisto notebook animazione 3d app in ar e vr

Ciao a tutti, felice di essere approdata in questo spazio di discussione. Vorrei approfittare delle vostre conoscenze per poter avere dei validi consigli sull’acquisto di un buon portatile. Vi spiego cosa cerco ed il perchè. Da anni mi dedico alla modellazione ed animazione 3d e alla sperimentazione di giochi (giochini più corretto) e realizzazione di app in ar e vr.  Finora ho sempre utilizzato un macbook pro del 2013, avendo al suo interno una scheda grafica nvidia dedicata,ora

in Portatili

• Consiglio build PC Da Vinci Resolve

Ciao a tutti, vorrei assemblare un PC per editing video 4k su Da Vinci Resolve. Pareri sulla configurazione? -Nzxt Elite -Intel core i7 10700k -Msi z490 a-pro -Vengeance RGB pro 32 Gb 3200mhz Cl16 -Corsair RM750 -M.2 Samsung 970 evo 500 GB (per sistema operativo e programmi importanti) -M.2 Samsung 970 evo 1TB (per file

in PC Completi

• Consiglio configurazione con RTX 3060

Innanzitutto, spero di essere nella sezione giusta. Comunque, passo a chiedere la vostra consulenza.   La premessa è che io mastico poco la materia e sono più che altro in cerca di un'ottimizzazione della spesa. In settimana conto di mettere le mani su una delle nuove 3060 in uscita (ad un prezzo ragionevole, magari) e cominciare a definire i componenti del nuovo pc. Poiché mi sono dato un budget intorno agli 800/900€, ero orientato su un processore i5 10400f (del ryzen 5 5600 ancora n

in CPU, Schede Madri e RAM

• Consiglio Dissipatore CPU a liquido 100 euro

Salve, che dissipatore mi consigliate? nel mio pc ho una Z490-P , i7 9700 e 3060ti

in Raffreddamento

• Consiglio PC da gioco, Intel - NVIDIA

Ciao ragazzi ,vorrei farmi un nuovo PC gaming di fascia media. Stavo guardando questi pezzi da assemblare ma non essendo proprio competente in materia ,prima di acquistarli vorrei un consiglio. Scheda madre asus tuf gaming z490 Processore i7 10700k Ram patriot viper steel 4000mhz Scheda video rtx 3070 (quando sarà disponibile) Grazie in anticipo..

in PC Completi

• Dillo a un amico

Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

• Ti ringrazio innanzitutto della risposta, sei stato molto gentile. Lo screen è preso direttamente da uno dei frame della live, non l'ho inviata qui nel forum perchè non volevo si pensasse che mi stessi facendo pubblicità (Anche perchè ho 2 followers ahaha) ma semplicemente volevo una mano concreta, a prescindere da tutto. Forse è normale ma oggi ho visto la live di una persona affiliata (non partner) e il suo 1080p60fps è perfetto, senza sgranulosità, lui ha detto che dipende o dalla connessione o dalla scheda video, ma quando gli ho detto il modello mi ha detto "Ah è buona questa scheda" quindi non credo siano questi i problemi...non so davvero che fare...
    • Ciao, quel frame è preso dalla live? o dal video registrato da OBS? Comunque quella granulosità è in parte normale, perchè è uno streaming, non puoi avere la perfezione, potrebbe svantaggiarti anche la questione parner Twitch.
    • Salve a tutti! Ho intenzione di fare streaming a 1080p60fps e smanettando un po' fra le impostazioni (per circa 15 ore) ho sempre un problema di fondo, la granulosità dell'immagine. Qui di seguito vi metto lo screen di un frame: http://grabilla.com/0b21c-4f13c908-e12e-4713-8183-c586c57d9f80.png Ecco qui anche il mio speedtest http://grabilla.com/0b21c-fc1f2859-7ee9-49ff-a2f2-92e50a9ebb2f.png Linea abbastanza buona per fare streaming a 1080p 60fps, ma nonostante ciò e nonostante aver provato tutte le impostazioni possibili su OBS Streamlabs, non ho risolto il problema della granulosità. Vi elenco i componenti del mio pc: INTEL I7 10700K 3,8 gHz CORSAIR 16GB RAM 3000MHZ ASUS Z490-E RADEON 5600 XT SAMSUNG SSD 500GB EVO INTERNO Monitor a 144hz full HD 27 pollici ASUS (C'entrano gli Hz con quella granulosità? Ho fatto prove anche a 60hz 120hz e 144hz e non cambia nulla, è sempre sgranato) Premetto che non sono nè partner nè affiliato a Twitch, ragion per cui vorrei sapere se il problema è dipeso proprio da questo. Uso la modalità Latenza Bassa su Twitch che mi permette di interagire in tempo reale con gli spettatori infatti la streaming ha un ritardo di appena 4/5 secondi se la visiono con una linea non mia. Ecco qui di seguito anche le mie impostazioni OBS Streamlabs più importanti, tra l'altro sono quelle che si trovano solitamente su internet: http://i.grab.la/0b21c-8e0006bc-ac0f-4a83-aa79-da2e27f19d7f.png http://i.grab.la/0b21c-20fe66d7-b3b3-45f8-828f-011aa9375aeb.png http://i.grab.la/0b21c-e2eab257-ad67-4798-b616-4a78f41b4da9.png Ho provato anche ad alzare il Bitrate a 8000,9000,10000,14000, non cambia assolutamente niente, anzi, nessuno può vedermi la streaming se non ha una buona connessione. Ho aggiornato driver della scheda video all'ultima versione, ho smanettato anche nelle impostazioni Radeon...ma niente. Chiedo a qualche anima pia di aiutarmi perchè non so davvero più che fare, vi ho messo a disposizione quante più informazioni potevo. Vi ringrazio in anticipo per l'aiuto!
  • Crea Nuovo...