Vai al contenuto

monitor simracing da 32 pollici in su


Post Raccomandati

Inviato
4 minuti fa, Gunner ha scritto:

Ciao. Dimmi il migliore vr per simracing.

Realisticamente, mi serve nitidezza e fluidità 

Uso Automobilista2, rfactor2, wreckfest, dirtrally2 e forza horizon4. Ma li ho tutti.

il migliore come risoluzione è l'HP Reverb G2

Comunque non tutti i giochi sono compatibili con la VR, quindi valuta tu :) 

Unisciti Ora
Inviato
7 minuti fa, Ezyy ha scritto:

il migliore come risoluzione è l'HP Reverb G2

Comunque non tutti i giochi sono compatibili con la VR, quindi valuta tu :) 

Credo servano entrambi. Al momento prenderò un oled da 48 e se non lo trovassi ripiegare sul 43. Ho un po paura di vedere i pixel dato che il monitor è a 90-100cm dall'occhio. 

E sicuramente prenderò in primavera il reverb che dici. Credo sia meglio,  per esperienza, puntare subito al miglior prodotto onde evitare di comprare 2 volte e spendere di più

Inviato
36 minuti fa, Gunner ha scritto:

Credo servano entrambi. Al momento prenderò un oled da 48 e se non lo trovassi ripiegare sul 43. Ho un po paura di vedere i pixel dato che il monitor è a 90-100cm dall'occhio. 

E sicuramente prenderò in primavera il reverb che dici. Credo sia meglio,  per esperienza, puntare subito al miglior prodotto onde evitare di comprare 2 volte e spendere di più

ottima scelta :) Per la TV basta che non stai troppo attaccato ma difficile vedere i pixel, almeno con il mio 55 pollici non  ci faccio caso.

Inviato
40 minuti fa, Ezyy ha scritto:

ottima scelta :) Per la TV basta che non stai troppo attaccato ma difficile vedere i pixel, almeno con il mio 55 pollici non  ci faccio caso.

Se misuri col metro, Tu a quanto ce l'hai dagli occhi il 55? 

Inviato
1 ora fa, Ezyy ha scritto:

2-3 metri, comunque anche se mi avvicino non noto pixel enormi :D 

Ah caspita. È un po lontano per simracing. Perdi molto in immersività. Ma lo fai perche sei costretto o perche ti da fastidio? 

Inviato
4 minuti fa, Gunner ha scritto:

Ah caspita. È un po lontano per simracing. Perdi molto in immersività. Ma lo fai perche sei costretto o perche ti da fastidio? 

perchè mi da fastidio stare a 10cm. Se voglio immersività allora VR tutta la vita.

  • 2 mesi più tardi ...
Inviato

Ciao ragazzi , mi infilo in questa discussione perché anche io mi trovo in questa situazione.

Sono passato da console a PC con una GPU RX 6900 XT e CPU Ryzen 5600x , al momento gioco su un Qled79R Samsung , è in 4k ma refresha a 60 Hz , volevo passare ad un monitor 21:9 curvo a 144hz ma leggendo questo topic mi fate venire il dubbio , perché consigliate un TV LG Cx che è 16:9 , per quanto riguarda il refresh 120 o 144 non credo che cambi molto.

Ci sono altri pro e contro tra monitor e TV? , secondo me 21:9 è meglio per i sim racing , però effettivamente perdere in risoluzione non è il massimo. Ad oggi quale monitor ultra Wide consigliate in alternativa alla TV LG Cx? 

grazie

Inviato
3 ore fa, Cavicloud ha scritto:

Ciao ragazzi , mi infilo in questa discussione perché anche io mi trovo in questa situazione.

Sono passato da console a PC con una GPU RX 6900 XT e CPU Ryzen 5600x , al momento gioco su un Qled79R Samsung , è in 4k ma refresha a 60 Hz , volevo passare ad un monitor 21:9 curvo a 144hz ma leggendo questo topic mi fate venire il dubbio , perché consigliate un TV LG Cx che è 16:9 , per quanto riguarda il refresh 120 o 144 non credo che cambi molto.

Ci sono altri pro e contro tra monitor e TV? , secondo me 21:9 è meglio per i sim racing , però effettivamente perdere in risoluzione non è il massimo. Ad oggi quale monitor ultra Wide consigliate in alternativa alla TV LG Cx? 

grazie

ciao, forse converrebbe aprire una discussione nuova. 

Il tuo monitor supporta i 120hz ma a 1440p, potresti provare e vedere se noti differenze. Un monitor 21:9 ha pregi e difetti, una TV come la LG CX ha una qualità d'immagine nettamente superiore a qualsiasi monitor gaming in commercio.

Se sei sicuro di prendere un monitor 21:9 valuta questo: https://www.amazon.it/SAMSUNG-LC34G55TWWUXEN-Monitor-gaming-34/dp/B08R3Y8Y9J/

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • ❤️ Il tuo supporto fa la differenza

    La nostra passione per il PC gaming vive grazie a te.

    Il tuo supporto ci permette di continuare a creare guide, recensioni e offrire assistenza a tutta la community. Scopri come fare la differenza.

    Grazie di cuore!

    👉 Scopri come supportarci
  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

×
×
  • Crea Nuovo...