Vai al contenuto

monitor simracing da 32 pollici in su


Post Raccomandati

Inviato

appena iscritto

saluto tutti e chiedo un consiglio per monitor per solo simracing da 32 pollici in su

Ho già un Lg 32 165Hz che lavora in 4k

Cosa comprare per sostituirlo?  Asus rog da 43 pollici o tv oled lg cx 48?

  • Ezyy changed the title to monitor solo simracing da 32 pollici in su
Unisciti Ora
Inviato
20 minuti fa, Gunner ha scritto:

appena iscritto

saluto tutti e chiedo un consiglio per monitor per solo simracing da 32 pollici in su

Ho già un Lg 32 165Hz che lavora in 4k

Cosa comprare per sostituirlo?  Asus rog da 43 pollici o tv oled lg cx 48?

Ciao, benvenuto!

Quanto vorresti spendere al massimo? La soluzione top sarebbe un bel OLED LG CX basta che hai lo spazio, o se no puoi pensare ad una configurazione tripla monitor o anche visore realtà virtuale.

Che PC hai?

Inviato

Il PC ha una 2080ti ma essendo abituato al 4k non tornerei a risoluzione inferiore anche se il triplo è la soluzione perfetta. Pensavo al cx48 LG poiché costa circa come asus rog da 43pollici e forse è anche meglio per alcuni aspetti.

Non capisco se lavora col gsync in 4k a 120Hz o a 60 Hz

Ho guardato i 34 ma alla fine sono alti quanto un 27 pollici cosi come i 49 che in più distorcono a mio avviso. 

Intendo dire che se hai 1 auto avversaria davanti, col 27 sarà molto piccola. Col 32 un po più grande e col 43 decisamente di più cosi come col 48 a scalare. 

Inviato
7 minuti fa, Gunner ha scritto:

Il PC ha una 2080ti ma essendo abituato al 4k non tornerei a risoluzione inferiore anche se il triplo è la soluzione perfetta. Pensavo al cx48 LG poiché costa circa come asus rog da 43pollici e forse è anche meglio per alcuni aspetti.

Non capisco se lavora col gsync in 4k a 120Hz o a 60 Hz

Ho guardato i 34 ma alla fine sono alti quanto un 27 pollici cosi come i 49 che in più distorcono a mio avviso. 

Intendo dire che se hai 1 auto avversaria davanti, col 27 sarà molto piccola. Col 32 un po più grande e col 43 decisamente di più cosi come col 48 a scalare. 

il CX48 ha l'ultima HDMI 2.1, quindi ti funziona in 4k 120hz. Come ti ho detto potresti anche alla realtà virtuale, Oculus Quest 2 o ancora meglio Valve Index, ha un'immersione senza precedenti.

Inviato

Oculus mi affascina ma tra motion sick e scarsa qualità visiva, lo scarterei. 🙂

Anche per me il cx48 è in testa alle preferenze ma è introvabile. Chissà se perché non c'è richiesta o se avevano problemi e li hanno ritirati.🤔

Non mi spiego poi perché i monitor siano ormai indietro rispetto alle TV. Mi pare una assurdità 🤔

Inviato
3 ore fa, Gunner ha scritto:

Oculus mi affascina ma tra motion sick e scarsa qualità visiva, lo scarterei. 🙂

Anche per me il cx48 è in testa alle preferenze ma è introvabile. Chissà se perché non c'è richiesta o se avevano problemi e li hanno ritirati.🤔

Non mi spiego poi perché i monitor siano ormai indietro rispetto alle TV. Mi pare una assurdità 🤔

motion sickness? l'hai già provato per dirlo? Comunque la risoluzione è aumentata negli ultimi visori, meglio avere la sensazioni di essere in auto che avere un pannello in 4K in 2D, poi sono gusti ci mancherebbe ma stiamo parlando di esperienze completamente diverse.

Il CX48 è introvabile perchè c'è stata molta richiesta rispetto alla disponibilità. Per il discorso monitor, condivido, purtroppo come qualità siamo troppo indietro.

  • Ezyy changed the title to monitor simracing da 32 pollici in su
Inviato (modificato)

Sì l'ho provato a Monza e si vedeva da cani projectcars2 e il motion sui cordoli delle chicanes c'era 🙂

Non metto in dubbio che ci si possa abituare ma graficamente è davvero indietro. Peggio di un full.

Non ho capito se stiano sviluppando o no i vr. E tra quanto ci sarà una scheda video in grado di supportarli adeguatamente. 

Sicuramente il vr sarà per me un punto di arrivo

Modificato da Gunner
Inviato
6 minuti fa, Gunner ha scritto:

Sì l'ho provato a Monza e si vedeva da cani projectcars2 e il motion sui cordoli delle chicanes c'era 🙂

Non metto in dubbio che ci si possa abituare ma graficamente è davvero indietro. Peggio di un full.

Non ho capito se stiano sviluppando o no i vr. E tra quanto ci sarà una scheda video in grado di supportarli adeguatamente. 

Sicuramente il vr sarà per me un punto di arrivo

dipende quale hai provato, ti assicuro che gli ultimi modelli hanno una resa ottima, ovviamente non come un monitor normale ma hanno fatto passi in avanti.

Per quanto riguarda lo sviluppo, ci sono giochi "pensati" per VR, come project cars o assetto corsa, tu a cosa giochi? Per supportare la VR dipende tutto dal visore, una 1080ti basta ma una rtx 3080 è migliore 🤣

Alla fine prendi la TV LG o anche altra TV non OLED, come qualità sono superiore agli attuali monitor.

 

Inviato
12 ore fa, Ezyy ha scritto:

dipende quale hai provato, ti assicuro che gli ultimi modelli hanno una resa ottima, ovviamente non come un monitor normale ma hanno fatto passi in avanti.

Per quanto riguarda lo sviluppo, ci sono giochi "pensati" per VR, come project cars o assetto corsa, tu a cosa giochi? Per supportare la VR dipende tutto dal visore, una 1080ti basta ma una rtx 3080 è migliore 🤣

Alla fine prendi la TV LG o anche altra TV non OLED, come qualità sono superiore agli attuali monitor.

 

Ciao. Dimmi il migliore vr per simracing.

Realisticamente, mi serve nitidezza e fluidità 

Uso Automobilista2, rfactor2, wreckfest, dirtrally2 e forza horizon4. Ma li ho tutti.

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • ❤️ Il tuo supporto fa la differenza

    La nostra passione per il PC gaming vive grazie a te.

    Il tuo supporto ci permette di continuare a creare guide, recensioni e offrire assistenza a tutta la community. Scopri come fare la differenza.

    Grazie di cuore!

    👉 Scopri come supportarci
  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

×
×
  • Crea Nuovo...