LaRoccia97 Inviato 11 Gennaio 2021 Inviato 11 Gennaio 2021 Buongiorno a tutti e piacere! In quanto ho notato la molta esperienza di molto utenti in questo forum volevo chiedere un consiglio o piccolo aiuto! Ho da poco iniziato a "buildare" computer e sono poco pratico di queste cose.. ma bisogna imparare. Ho comprato i seguenti componenti del computer Processore: I7 9700k Scheda Madre: MSI Z390 A PRO Scheda VIdeo: MSI 1660S Ram: 4x8 Corsair Vengeance LPX 3400 Mhz SSD 512 GB Silicon Power NVMe 970 EVO Plus Samsung250 GB Seagate BarraCuda 1 TB 7.2 G/m Il case quello che veniva piu comodo Problema: 1- Ho scoperto che la scheda madre senza un'aggiornamento del BIOS non "fa andare" o almeno credo quel tipo di processore... Se lo monto e come accendo il bios eseguo l'aggiornamento subito? Funziona? o devo per forza montare un'altro processore prima? 2- In quanto con quel pc non andrò a fare overclock o boost.. devo per forza comprare un raffreddamento a liquido per il processore? O basta un normale ad aria da 105 W TDP ? Grazie per l'aiuto. Chiedo pazienza in quanto nuovo su queste cose hahah Cita
Ezyy Inviato 11 Gennaio 2021 Inviato 11 Gennaio 2021 28 minuti fa, LaRoccia97 ha scritto: Buongiorno a tutti e piacere! In quanto ho notato la molta esperienza di molto utenti in questo forum volevo chiedere un consiglio o piccolo aiuto! Ho da poco iniziato a "buildare" computer e sono poco pratico di queste cose.. ma bisogna imparare. Ho comprato i seguenti componenti del computer Processore: I7 9700k Scheda Madre: MSI Z390 A PRO Scheda VIdeo: MSI 1660S Ram: 4x8 Corsair Vengeance LPX 3400 Mhz SSD 512 GB Silicon Power NVMe 970 EVO Plus Samsung250 GB Seagate BarraCuda 1 TB 7.2 G/m Il case quello che veniva piu comodo Problema: 1- Ho scoperto che la scheda madre senza un'aggiornamento del BIOS non "fa andare" o almeno credo quel tipo di processore... Se lo monto e come accendo il bios eseguo l'aggiornamento subito? Funziona? o devo per forza montare un'altro processore prima? 2- In quanto con quel pc non andrò a fare overclock o boost.. devo per forza comprare un raffreddamento a liquido per il processore? O basta un normale ad aria da 105 W TDP ? Grazie per l'aiuto. Chiedo pazienza in quanto nuovo su queste cose hahah Ciao, benvenuto! Allora la scheda madre non ha bisogno di nessun aggiornamento BIOS per funzionare, per il dissipatore va bene uno ad aria anche se vorrai fare overclock. Uno buono e non troppo costoso è l'Enermax ETS-T50A-FSS LaRoccia97 ha reagito 1 Cita
LaRoccia97 Inviato 11 Gennaio 2021 Autore Inviato 11 Gennaio 2021 3 minuti fa, Ezyy ha scritto: Ciao, benvenuto! Allora la scheda madre non ha bisogno di nessun aggiornamento BIOS per funzionare, per il dissipatore va bene uno ad aria anche se vorrai fare overclock. Uno buono e non troppo costoso è l'Enermax ETS-T50A-FSS Ottimo grazie per il consiglio e l'aiuto! Penso che prenderò quel dissipatore, sembra veramente bello e ottimo, prima mi guardo bene le specifiche. Poi un po' di estetica e ordine al computer non fa mai male anche so odio i led, haha Ezyy ha reagito 1 Cita
Post Raccomandati
Unisciti alla conversazione
Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.