Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

Dal 2013 il punto di riferimento di tutti i giocatori PC italiani. Hai domande, dubbi sulla tua configurazione PC o vuoi fare semplicemente nuove amicizie? Allora sei nel posto giusto!

Compatibilità Processore / Scheda Madre e dubbio dissipatore

Post Raccomandati

Buongiorno a tutti e piacere!

In quanto ho notato la molta esperienza di molto utenti in questo forum volevo chiedere un consiglio o piccolo aiuto!

Ho da poco iniziato a "buildare" computer e sono poco pratico di queste cose.. ma bisogna imparare.

Ho comprato i seguenti componenti del computer

Processore: I7 9700k

Scheda Madre: MSI Z390 A PRO

Scheda VIdeo: MSI 1660S

Ram: 4x8 Corsair Vengeance LPX 3400 Mhz

SSD 512 GB Silicon Power

NVMe 970 EVO Plus Samsung250 GB

Seagate BarraCuda 1 TB 7.2 G/m

Il case quello che veniva piu comodo 

Problema:

1- Ho scoperto che la scheda madre senza un'aggiornamento del BIOS non "fa andare" o almeno credo quel tipo di processore...

Se lo monto e come accendo il bios eseguo l'aggiornamento subito? Funziona? o devo per forza montare un'altro processore prima?

2- In quanto con quel pc non andrò a fare overclock o boost.. devo per forza comprare un raffreddamento a liquido per il processore? O basta un normale ad aria da 105 W TDP ?

Grazie per l'aiuto.

Chiedo pazienza in quanto nuovo su queste cose hahah

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Ezyy changed the title to Compatibilità Processore / Scheda Madre e dubbio dissipatore
NON PERDERTI LE MIGLIORI OFFERTE

28 minuti fa, LaRoccia97 ha scritto:

Buongiorno a tutti e piacere!

In quanto ho notato la molta esperienza di molto utenti in questo forum volevo chiedere un consiglio o piccolo aiuto!

Ho da poco iniziato a "buildare" computer e sono poco pratico di queste cose.. ma bisogna imparare.

Ho comprato i seguenti componenti del computer

Processore: I7 9700k

Scheda Madre: MSI Z390 A PRO

Scheda VIdeo: MSI 1660S

Ram: 4x8 Corsair Vengeance LPX 3400 Mhz

SSD 512 GB Silicon Power

NVMe 970 EVO Plus Samsung250 GB

Seagate BarraCuda 1 TB 7.2 G/m

Il case quello che veniva piu comodo 

Problema:

1- Ho scoperto che la scheda madre senza un'aggiornamento del BIOS non "fa andare" o almeno credo quel tipo di processore...

Se lo monto e come accendo il bios eseguo l'aggiornamento subito? Funziona? o devo per forza montare un'altro processore prima?

2- In quanto con quel pc non andrò a fare overclock o boost.. devo per forza comprare un raffreddamento a liquido per il processore? O basta un normale ad aria da 105 W TDP ?

Grazie per l'aiuto.

Chiedo pazienza in quanto nuovo su queste cose hahah

Ciao, benvenuto!

Allora la scheda madre non ha bisogno di nessun aggiornamento BIOS per funzionare, per il dissipatore va bene uno ad aria anche se vorrai fare overclock. Uno buono e non troppo costoso è l'Enermax ETS-T50A-FSS

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Ezyy ha scritto:

Ciao, benvenuto!

Allora la scheda madre non ha bisogno di nessun aggiornamento BIOS per funzionare, per il dissipatore va bene uno ad aria anche se vorrai fare overclock. Uno buono e non troppo costoso è l'Enermax ETS-T50A-FSS

Ottimo grazie per il consiglio e l'aiuto!

Penso che prenderò quel dissipatore, sembra veramente bello e ottimo, prima mi guardo bene le specifiche.

Poi un po' di estetica e ordine al computer non fa mai male anche so odio i led, haha

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Discussioni Simili

• Assemblaggio primo pc desktop gaming consigli componenti

Ciao a tutti, voglio accingermi a costruire la mia prima build di un pc desktop da gaming e sto girando la rete con l'obbiettivo di mettere assieme le componenti più adatte. Per il momento parto con un budget massimo di 1500 euro e volevo da voi pareri e consigli sulle varie componenti che per ora ho incastrato al meglio, per l'occasione quindi ho alcune domande da porvi. Innanzitutto vi elenco le componenti, precisando che allo stato attuale come tutti voi sapete debbo lasciare in bianco

in PC Completi

• Il mio portatile non riceve imput per 1 min dopo lo standby, Aiuto

Salve da circa un anno ho acquistato un ASUS Vivobook 15 A512DA-EJ601T da amazon, ci tengo a precisare che stranamente lo vendeva solo lui ma non mi sono fatto tanti problemi perché era l'unico portatile fra tanti che soddisfaceva le mie esigenze, comunque da circa un mese come scritto da titolo quando il pc va in standby e lo schermo si riaccende non mi fa fare nessun imput che sia cliccare un'icona,app ecc... oppure semplicemente scrollare la pagina su e giù per circa un minuto, poi si riprend

in Portatili

• consiglio scheda video intorno ai 100€

Ciao a tutti, mi sono appena iscritto. C'è qualche anima buona che mi saprebbe dare un consiglio su una decente scheda video? Ho un PC di parecchi anni assemblato con questi hardware:  -Scheda madre Asus m4a785td-m evo con scheda video integrata radeon hd4200 - Cpu Athlon 2 x4 620 2.6Ghz -Ram 10 Gb 1333mhz (perchè è il massimo che supporta la cpu) di cui 2x4gb in dual channel In base a queste caratteristiche quale sarebbe la migliore scheda video che posso mettere? O per lo m

in Schede Video

• Migliori Siti per Acquistare PC da gioco, componenti

Ciao ragazzi, volevo chiedervi se qualcuno di voi conosce siti o modi per ottenere componenti tipo un I7 9700k ad un costo inferiore rispetto a quello che si vede di solito. Voi che mi consigliate?

in PC Completi

• Problema avvio computer desktop

Salve a tutti. Molto spesso mi capita un problema un pò strano e molto fastidioso con il computer desktop. Praticamente se accendo il computer,questo non si avvia,le striscie led e le ventole partono,mouse e tastiera non si accendono e sullo schermo non appare nulla,inoltre,il led presente sul case [quello che indica il funzionamento degli hard disk] rimane spento,e sembra andare in "Power loop" [non so se esiste un termine tecnico],ovvero,dopo qualche secondo dall'accensione il computer si

in Problemi tecnici

• Dillo a un amico

Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

• Salve a tutti. Ho un PC desktop HP p6 2440el che monta una scheda madre foxconn 2ADA (Joshua h61). Sto cercando da giorni di sbloccare le opzioni avanzate del BIOS in quanto attualmente posso vedere solo quelle base, al fine di attivare il profilo XMP e usare le RAM a 1600 MHz invece che a 1333. Qualcuno sa cosa dovrei fare? Grazie in anticipo!
    • Ciao Ezyy! Immaginavo che mettendo più cavi potrebbero esserci dei problemi.. Il progetto è quello di costruire un PC montato a muro, ho cercato qualche spunto su internet e volevo fare qualcosa di simile a questo video di MSI https://youtu.be/qNnJAKX8lN0 A questo punto, al posto che mettere scheda madre e GPU in due esagoni diversi, le metterò entrambe nello stesso esagono centrale, tipo così Aprirò una discussione per i componenti in un'altra sezione appena sarà il momento 😁    
    • Dopo 8 anni di onorato servizio il mio PC si è spento e non dà più segni di vita. Ho scopiazzato una configurazione proposta ad un altro utente: Scheda madre https://www.amazon.it/gp/product/B07W837QSF/ref=ox_sc_act_title_6?smid=A2ZQVICSMDPTKP&psc=1 Processore https://www.amazon.it/gp/product/B07STGGQ18/ref=ox_sc_act_title_5?smid=AWMYXID2MKYAY&ps Alimentatore https://www.amazon.it/gp/product/B082B49RC1/ref=ox_sc_act_title_4?smid=A11IL Case https://www.amazon.it/gp/product/B07WMRGFCQ/ref=ox_sc_act_title_3?smid=A11IL2PNWYJU7H&psc=1 SSD https://www.amazon.it/gp/product/B07KGMBCKD/ref=ox_sc_act_title_2?smid=A1ES4VU Memoria https://www.amazon.it/gp/product/B0143UM4TC/ref=ox_sc_act_title_1?smid=A11IL2PNWYJU7H&psc=1 Per cortesia che scheda grafica posso acquistare? Senza svenarmi Inoltre la configurazione è "bilanciata"? Il PC mi serve per lavoro, office principalmente, streaming e rarissimamente videogiochi da boomer.  Grazie  
  • Crea Nuovo...