Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

Dal 2013 il punto di riferimento di tutti i giocatori PC italiani. Hai domande, dubbi sulla tua configurazione PC o vuoi fare semplicemente nuove amicizie? Allora sei nel posto giusto!

Modifica pc Fujitsu esprimo p700

Post Raccomandati

Ciao a tutti!

Sto cercando di vedere se riesco a salvare questo pc. Al momento lo uso per lavoro ma vorrei riuscire a fare anche qualche partita ogni tanto.

Assolutamente devo mettere una buona scheda video (al momento è integrata alla scheda madre) e cambiare la RAM.

Cosa mi consigliate di fare? E' la prima volta che modifico un pc quindi ogni consiglio è più che apprezzato :)

Info sistema: Processore    Intel(R) Core(TM) i5-2500 CPU @ 3.30GHz, 3301 Mhz, 4 core, 4 processori logici
                                            Memoria fisica installata (RAM)    4,00 GB

Alimentatore Fujitsu dps-250ab-62a

Sceda madre: Fujitsu / Product: d3061-a1

Saluti

Denise 

P.s. aggiungo che in futuro ho in progetto di farmi un pc serio ma per adesso ho bisogno di tirare avanti con il mio adorato Fujitsu  😂

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
NON PERDERTI LE MIGLIORI OFFERTE

1 ora fa, Denny ha scritto:

Ciao a tutti!

Sto cercando di vedere se riesco a salvare questo pc. Al momento lo uso per lavoro ma vorrei riuscire a fare anche qualche partita ogni tanto.

Assolutamente devo mettere una buona scheda video (al momento è integrata alla scheda madre) e cambiare la RAM.

Cosa mi consigliate di fare? E' la prima volta che modifico un pc quindi ogni consiglio è più che apprezzato :)

Info sistema: Processore    Intel(R) Core(TM) i5-2500 CPU @ 3.30GHz, 3301 Mhz, 4 core, 4 processori logici
                                            Memoria fisica installata (RAM)    4,00 GB

Alimentatore Fujitsu dps-250ab-62a

Sceda madre: Fujitsu / Product: d3061-a1

Saluti

Denise 

P.s. aggiungo che in futuro ho in progetto di farmi un pc serio ma per adesso ho bisogno di tirare avanti con il mio adorato Fujitsu  😂

ciao! 

Purtroppo ogni preassemblato ha le proprie schede madri specifiche, riesci a vedere se hai slot RAM liberi? Per l'acquisto di una GPU dedicata, adesso è il peggior momento perchè sono praticamente tutte esaurite o le trovi a prezzi folli, quindi ti conviene lo stesso aspettare qualche tempo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Denny ha scritto:

Ciao Ezyy!

Ci sono 2 slot RAM liberi ma pensavo se non era il caso di sostituire quelle vecchie (sono 2x2 gb della Elpida) 😕

forse tanto vale mettere altri due banchi di RAM, poi vedi tu :) basta che siano da 8gb in totale meglio 2x4gb. Per le schede video come ti ho detto, aspetta e spera, poi dipende anche quanto vuoi spendere.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 ore fa, Ezyy ha scritto:

forse tanto vale mettere altri due banchi di RAM, poi vedi tu :) basta che siano da 8gb in totale meglio 2x4gb. Per le schede video come ti ho detto, aspetta e spera, poi dipende anche quanto vuoi spendere.

Ho trovato questa su Amazon "Gigabyte NVIDIA Geforce gt 1030 2 gb low profile". Cosa ne pensi? Che sia valida come scheda? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32 minuti fa, Denny ha scritto:

Ho trovato questa su Amazon "Gigabyte NVIDIA Geforce gt 1030 2 gb low profile". Cosa ne pensi? Che sia valida come scheda? 

è una scheda di fascia entry-level, guarda questo video così da avere un'idea:

Intendi questo modello gigabyte?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Inviato (modificato)
3 ore fa, Ezyy ha scritto:

è una scheda di fascia entry-level, guarda questo video così da avere un'idea:

Intendi questo modello gigabyte?

Esatto! Per quello che devo fare mi sembra ok. Non ho grandi pretese per il momento :) 

Grazie per il video che mi hai mandato ma non me ne intendo tanto. Mi sono affacciata da poco a questo mondo :D 

L'unico dilemma che ho è cosa devo fare con la scheda video integrata del mio pc. La devo rimuovere o la posso lasciare li? 

Modificato da Denny
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Denny ha scritto:

Esatto! Per quello che devo fare mi sembra ok. Non ho grandi pretese per il momento :) 

Grazie per il video che mi hai mandato ma non me ne intendo tanto. Mi sono affacciata da poco a questo mondo :D 

L'unico dilemma che ho è cosa devo fare con la scheda video integrata del mio pc. La devo rimuovere o la posso lasciare li? 

se non hai grosse pretese e ti va bene giocare a risoluzioni basse come a 720p allora va bene come scheda. La scheda video integrata è dentro il processore quindi non devi rimuovere nulla 😃 

Controlla solo che la scheda madre abbia uno slot per montare quella nuova.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Dillo a un amico

Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

• Salve a tutti.. Da poco ho cambiato alcuni pezzi nel mio pc (scheda madre, alimentatore, processore). Ovviamente non essendo molto esperto l'ho portato in un negozio specializzato. Dopo montato, all'accensione ho notato subito la spia led della scheda madre "VGA" accesa ma il pc si avvia e sembra tutto ok. Ho provato ad avviare un gioco (Call Of Duty Warzone) ma appena tento di farlo partite mi fa una specie di riavvio.. Ho provato ad aggiornare i driver della scheda video, a riinstallare il gioco, a installare degli aggiornamenti del BIOS..ma nulla continua a darmi problemi. A qualcuno è già successo? Consigli? Configurazione PC:  Alimentatore: Asus ROG Thor 850w platinum series                                   Scheda Video: Nvidia Geforce Rtx 2070 Super                                   Processore: Ryzen 7 5800x                                   Scheda Madre: Asus TUF gaming B550M-PLUS (WIFI)                                   RAM: DRAM Patriot memory Viper rgb 16GB (2x8) 4000 mhz
    • buonasera a tuttiiiiiiiiiiiii.. Sono nuovo su questo forum e non sono molto esperto di PC e quindi spero di aver molte risposte per i miei dubbi
    • Vari componenti per watercooling PC. Pompa\Bay ek, waterblock cpu thermaltake W1, compatibile con ogni socket intel\amd, anche il nuovo 1200 intel, 8 raccordi 10/13, due stacco rapido per scheda video, 2 x raccordo Bridge sli, due radiatori alphacool 1 x 360, 1 x 280. Inoltre svariate ventole da montare sui radiatori e su pc. Solo di pompa, waterblock e radiatori il valore è di più di 200?. TUTTO PERFETTAMENTE FUNZIONANTE! VENDO POSSIBILMENTE IN BLOCCO. Accetto qualsiasi tipo di pagamento, preferibile Paypal, anche per voi. 150 € il blocco, prezzo leggermente trattabile.
  • Crea Nuovo...