Vai al contenuto

CONSIGLIO PC DA GAMING BUDGET 750/800 EURO

Post Raccomandati

Inviato

salve a tutti ragazzi mi avvicino da poco al mondo dei computer gaming avrei pensato a questa configurazione volevo sapere cosa ne pensate o se si puo far di meglio:

1. CPU: Intel Core i5 4690 3.5 GHz
  2. Scheda Madre: ASRock H87 Pro 4
  3. RAM: Corsair Vengeance 1600 MHz 8GB (2x4GB)
  4. GPU: Sapphire R9 285
  5. HDD: WD Caviar Blue 1 tB 3.5″ 7200rpm 16MB SATA3
  6. SSD:Samsung 840 EVO 120 GB
  7. Alimentatore: Corsair CX600

8. Case:zalman z11 plus

Banner Telegram Offerte PC Gaming

Offerte Esplosive per PC Gaming! 💥

Entra nel nostro gruppo Telegram e non perdere mai più un affare su componenti, periferiche e giochi per PC!

Inviato

La config può andare solo che cambierei :

1) alimentatore lascia perdere se possibile la serie cx di corsair che non è proprio il massimo come qualità. Prendi un xfx 650 watt  ;)

2) scheda madre prendila h97 e non h87 se non vuoi avere problemi di compatibilità con quel processore ;)

Il resto , se non devi fare overclock (cosa credo scontata data la scelta di componenti non da oc) può andare ;)

Lo z11 plus supporta vga fino a 290mm eh

Z11p_07.jpg

....ma solitamente le 285 amd non arrivano a quella lunghezza ergo dovresti farcela ma te controlla sempre ;)

Inviato

salve a tutti ragazzi mi avvicino da poco al mondo dei computer gaming avrei pensato a questa configurazione volevo sapere cosa ne pensate o se si puo far di meglio:

1. CPU: Intel Core i5 4690 3.5 GHz
  2. Scheda Madre: ASRock H87 Pro 4
  3. RAM: Corsair Vengeance 1600 MHz 8GB (2x4GB)
  4. GPU: Sapphire R9 285
  5. HDD: WD Caviar Blue 1 tB 3.5″ 7200rpm 16MB SATA3
  6. SSD:Samsung 840 EVO 120 GB
  7. Alimentatore: Corsair CX600

8. Case:zalman z11 plus

Ci sono delle cose da cambiare:

1) Scheda madre: La H87 potrebbe dare dei problemi, prendi il modello H97 Pro4 che è ottimo.

2) Ali: Gli alimentatori Corsair non sono il massimo della qualità, ti consiglio un XFX PRO650W o un Thermaltake Berlin 630W

Inviato

La config può andare solo che cambierei :

1) alimentatore lascia perdere se possibile la serie cx di corsair che non è proprio il massimo come qualità. Prendi un xfx 650 watt  ;)

2) scheda madre prendila h97 e non h87 se non vuoi avere problemi di compatibilità con quel processore ;)

Il resto , se non devi fare overclock (cosa credo scontata data la scelta di componenti non da oc) può andare ;)

Lo z11 plus supporta vga fino a 290mm eh

Mi hai anticipato di qualche secondo ahaha e ora? ahaha

Inviato

grazie a tutti delle info le dimensioni della scheda sono :26,4 x 11,3 x 3,4 cm quindi con lo zalman vado tranquillo giusto? e la scheda video come me la reputate buona x giocare con game di ultima generazione?

Inviato

grazie a tutti delle info le dimensioni della scheda sono :26,4 x 11,3 x 3,4 cm quindi con lo zalman vado tranquillo giusto?

Si.

e la scheda video come me la reputate buona x giocare con game di ultima generazione?

Assolutamente si. Quanto la stai pagando la vga?

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Discussioni Simili

• Meglio 4k medio o 1080p ultra?

Lo so che è una domanda che può sembrare banale ma ho una grossa limitazione col mio monitor. Non supporta 1440p. Molti giochi che ho .. la risoluzione ideale sarebbe 1440p per sfruttare il mio hardware... visto che ho uno schermo grande, ma non è possibile. Come mi ha detto anche la Philips  è un 4k monitor e ha come unica soluzione più bassa 1080p, in quasi tutti i giochi non vedo nemmeno l'opzione per settarli a 1440p. I video di Youtube a 1440p li vedo bene lo stesso. Solo Bloodhunt ha il se

in Problemi tecnici

• Gestione ottimale delle ventole per Asus ROG Strix Z690-E: collegamenti PWM

Salve a tutti, sono alle prese con il cablaggio di un nuovo pc. Ho una Asus ROG Strix Z690-E con un totale di 8 connettori PWM. Ho 4 ventole da 140mm e 6 da 120mm. Visto che non sono tutte uguali pensavo di mettere quelle uguali in parallelo nelle seguenti configurazioni:  x4 da 140mm in parallelo (oppure anche a due a due) x3 da 120mm in parallelo x2 da 120mm in parallelo La domanda è, posso collegare questi tre gruppi a tre connettori PWM della scheda madre o risc

in Case e Alimentatori

• Configurazione Pc gaming in Full HD

Salve a tutti, in ottica black friday avevo intenzione di rifarmi il pc ormai troppo datato. Non sono troppo esigente sulle prestazione grafiche, e dal vecchio pc vorrei tenere giusto il case, un Corsair SPEC-03. Inoltre di mio, conto già il fatto di avere una 3060 12G fornitami da un amico; vorrei anche montare delle ram DDR5. Qui sorgono i miei dubbi, perché non so bene che cpu, preferibilmente intel, scheda madre e di conseguenza alimentatore, prendere. Per memoria vorrei aggiungere

in PC Completi

• memorie ram xmp su scheda madre expo, problemi?

salve vorrei un consiglio, ho un pc gaming con scheda madre Rog Strix x870-A GAMING WIFI, nelle specifiche della scheda madre c'è scritto EXPO mentre nella lista compatibilità ci sono le memorie ram della corsair con modello CMP64GX5M4B6000C36W e sono solo XMP.. Il mio problema è che quando le ho montate su questa scheda madre che monta solo EXPO ho iniziato ad avere problemi del tipo grafica sgranata nei giochi, sfocatura, i nomi dei player non si capiscono molto bene, il gioco sembra irreale e

in CPU, Schede Madri e RAM

• Impossibile aggiornare BIOS Asrock B760 errore BitLocker/TPM

Salve, ho la scheda madre Asrock B760 Pro RS/D4 Wi-fi e voglio aggiornare il BIOS per farlo ho scaricato su una chiavetta USB dal sito ufficiale Asrock la versione più aggiornata, quando faccio Instant Flash nel BIOS mi da questo errore: please suspend bitLocker and any encryption or security relying On the TPM. Cosa posso fare?

in CPU, Schede Madri e RAM

• Il tuo supporto fa la differenza per PC-Gaming.it!

Il tuo supporto è vitale per mantenere viva la nostra passione condivisa. Con il tuo aiuto, possiamo continuare a offrire contenuti di qualità, assistenza esperta e una piattaforma per tutti gli appassionati di gaming su PC.

Scopri come puoi fare la differenza, visitando la nostra pagina dedicata al supporto. Grazie per essere parte di questa avventura!

• Dillo a un amico

Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

• puoi fare un reset manuale, senza dover fare un CMOS forzato. Comunque se funziona non c'è motivo di fare altro.
    • comunque l'aggiornamento sembra essere andato a buon fine, si è correttamente riavviato e windows è partito. ho letto che alcuni su google consigliano anche che dopo il primo riavvio automatico, bisognerebbe spegnere il pc e togliere la batteria cmos per 5 minuti in modo da fare un ulteriore pulizia. prima di impostare di nuovo le varie impostazioni del bios a mano. cosa ne pensate ?
    • Ciao vorrei creare un immagine di sistema di windows 10 installato sul disc C, eventualmente da ripristinare, dovrei in caso di necessità ritrovare il sistema cosi com'è , vorrei farlo usando il tool già presente sullo stesso sistema operativo, vorrei salvare l'immagine sul disco D sul quale sono già presenti altri dati che non devo perdere. seguendo questa guida non vado a sovrascrivere tutto il contenuto del disco D una volta selezionato giusto ? https://www.youtube.com/watch?v=f0jNGsahz8Q
  • Crea Nuovo...