Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

Dal 2013 il punto di riferimento di tutti i giocatori PC italiani. Hai domande, dubbi sulla tua configurazione PC o vuoi fare semplicemente nuove amicizie? Allora sei nel posto giusto!

Post Raccomandati

Salve ragazzi, ho assemblato un computer da gaming da circa 2 mesi ed ora mi sta dando un sacco di problemi per quanto riguarda il blue screen. Inizialmente ne capitavano pochi, ma comunque capitavano. Invece nella giornata tra ieri e oggi il blue screen appare ogni 10 minuti quasi. Gli errori che mi si presentano con il blue screen variano sempre, ma quelli con cui ho più a che fare sono IRQL NOT LESS OR EQUAL,
APC INDEX MISSMATCH, Kernel Security Check Failure error (in queste ultime ore molto kernel security).

Per favore ho bisogno di aiuto, non so più che fare :(

(Ho notato tra l'altro una cosa strana. Io generalmente gioco solo ad un gioco, "League of Legends" dove le partite possono durare anche 40-50 minuti. Durante le partite non mi si presenta MAI il blue screen, invece appena navigo su internet o sto su discord senza giocare, eccolo che spunta)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
NON PERDERTI LE MIGLIORI OFFERTE

12 ore fa, LucaCur ha scritto:

Salve ragazzi, ho assemblato un computer da gaming da circa 2 mesi ed ora mi sta dando un sacco di problemi per quanto riguarda il blue screen. Inizialmente ne capitavano pochi, ma comunque capitavano. Invece nella giornata tra ieri e oggi il blue screen appare ogni 10 minuti quasi. Gli errori che mi si presentano con il blue screen variano sempre, ma quelli con cui ho più a che fare sono IRQL NOT LESS OR EQUAL,
APC INDEX MISSMATCH, Kernel Security Check Failure error (in queste ultime ore molto kernel security).

Per favore ho bisogno di aiuto, non so più che fare :(

(Ho notato tra l'altro una cosa strana. Io generalmente gioco solo ad un gioco, "League of Legends" dove le partite possono durare anche 40-50 minuti. Durante le partite non mi si presenta MAI il blue screen, invece appena navigo su internet o sto su discord senza giocare, eccolo che spunta)

Ciao, fai un check delle RAM con memtest e controlla i dischi con Crystaldiskinfo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Ezyy ha scritto:

Ciao, fai un check delle RAM con memtest e controlla i dischi con Crystaldiskinfo.

Ho provato a scaricare memtest, ma non mi escono le ram. Ho visto qualche video su YouTube in cui appena aprivano memtest, gli usciva subito la RAM da scansionare, a me nulla

Adesso, LucaCur ha scritto:

Ho provato a scaricare memtest, ma non mi escono le ram. Ho visto qualche video su YouTube in cui appena aprivano memtest, gli usciva subito la RAM da scansionare, a me nulla

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, LucaCur ha scritto:

devi creare una chiavetta USB seguendo i passaggi del programma memtest, poi dal BIOS devi selezionarla come dispositivo di avvio primario, successivamente all'avvio del PC vedrai la schermata del test vero e proprio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Inviato (modificato)

Nessun errore. Tuttavia, ho provato a cambiare le due RAM che ho prima togliendone una e poi l'altra sostituendola. Ad entrambe le RAM si presenta quest'errore. Avevo provato per vedere se fossero le RAM il problema, però appunto non risulta nessun errore (anche perché le ho da due mesi).

Non riesco proprio a capire quale possa essere il problema. Ho provato anche a formattare COMPLETAMENTE il computer senza lasciare nulla ma non è servito a nulla

Modificato da LucaCur
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, LucaCur ha scritto:

Nessun errore. Tuttavia, ho provato a cambiare le due RAM che ho prima togliendone una e poi l'altra sostituendola. Ad entrambe le RAM si presenta quest'errore. Avevo provato per vedere se fossero le RAM il problema, però appunto non risulta nessun errore (anche perché le ho da due mesi).

Non riesco proprio a capire quale possa essere il problema. Ho provato anche a formattare COMPLETAMENTE il computer senza lasciare nulla ma non è servito a nulla

scusa non ho capito, ti si presenta quale errore?

Puoi elencare tutti i pezzi del tuo PC così da capire meglio cosa stai usando.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, Ezyy ha scritto:

scusa non ho capito, ti si presenta quale errore?

Puoi elencare tutti i pezzi del tuo PC così da capire meglio cosa stai usando.

Gli errori che mi si presentano sono APC INDEX MISMATCH, KERNEL SECURITY, IRQL NOT LESS OR EQUAL (tutti Blue screen). Generalmente quando però gioco a giochi come Lol il PC non mi crasha mai. Succede quando sto su Chrome, quando sto su discord o quando non faccio nulla (con crash intendo Blue screen) e mi si riavvia. I pezzi che ho sono AMD RYZEN 5 3600 (processore), NVIDIA GEFORCE GTX 1650 SUPER (scheda video), Asus TUF bgaming 450m-plus (scheda madre) , Cooler master 700 White V2 (alimentatore), Crucial bx500 480 (SSD), HyperX Fury 16GB (8gb-8gb) 3200mhz  (RAM)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, LucaCur ha scritto:

Gli errori che mi si presentano sono APC INDEX MISMATCH, KERNEL SECURITY, IRQL NOT LESS OR EQUAL (tutti Blue screen). Generalmente quando però gioco a giochi come Lol il PC non mi crasha mai. Succede quando sto su Chrome, quando sto su discord o quando non faccio nulla (con crash intendo Blue screen) e mi si riavvia. I pezzi che ho sono AMD RYZEN 5 3600 (processore), NVIDIA GEFORCE GTX 1650 SUPER (scheda video), Asus TUF bgaming 450m-plus (scheda madre) , Cooler master 700 White V2 (alimentatore), Crucial bx500 480 (SSD), HyperX Fury 16GB (8gb-8gb) 3200mhz  (RAM)

Se hai già controllato le RAM con memtest e i dischi sono apposto, aggiorna il BIOS della scheda madre

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.