Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

Dal 2013 il punto di riferimento di tutti i giocatori PC italiani. Hai domande, dubbi sulla tua configurazione PC o vuoi fare semplicemente nuove amicizie? Allora sei nel posto giusto!

Post Raccomandati

ciao a tutti ho scaricato diversi file del gioco wrc9 su pc ma non riesco a farlo partire.mi da un errore che si riferisce alla scheda video. dice che maca qualcosa ma non riesco a risolvere. non ho un pc apposta per il gaming pero pensavo che fosse possibile giocare a qualke gioco nuovo. di rally tipo i giochi della play 4 . vi descrivo il mio pc: intel core i5 cpu @3.33 ghz,scheda madre intel dq57tm ,ram 8 gb scheda grafica intel integrata .e windows 10. sapete dirmi a che giochi potrei giocare con sto pc? potrei settarlo o è troppo limitato per wrc9 ad esempio?

6 minuti fa, MASSIP ha scritto:

ciao a tutti ho scaricato diversi file del gioco wrc9 su pc ma non riesco a farlo partire.mi da un errore che si riferisce alla scheda video. dice che maca qualcosa ma non riesco a risolvere. non ho un pc apposta per il gaming pero pensavo che fosse possibile giocare a qualke gioco nuovo. di rally tipo i giochi della play 4 . vi descrivo il mio pc: intel core i5 cpu @3.33 ghz,scheda madre intel dq57tm ,ram 8 gb scheda grafica intel integrata .e windows 10. sapete dirmi a che giochi potrei giocare con sto pc? potrei settarlo o è troppo limitato per wrc9 ad esempio?

l'errore che mi da è error initializing directx on adapter intel r  hd grafic

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
NON PERDERTI LE MIGLIORI OFFERTE

8 minuti fa, MASSIP ha scritto:

non ho capito, il tuo PC ha solo una scheda grafica integrata non sufficiente per giocare a wrc9 se non a risoluzioni basse. Comunque se stai parlando di giochi "scaricati" non da steam o altro store ufficiale non è consentito da regolamento.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, MASSIP ha scritto:

si si il gioco l'ho scaricato da steam pero mi da sto errore e d è una scocciatura. vorrei giocare

quale errore nello specifico? Scarica i driver video Intel dal sito ufficiale: Download per Grafica (intel.com)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 3 settimane più tardi ...
Il 3/1/2021 Alle 3:38 PM, Ezyy ha scritto:

quale errore nello specifico? Scarica i driver video Intel dal sito ufficiale: Download per Grafica (intel.com)

Ciao grazie per avermi risposto. Ho provato a aggiornare la scheda grafica ma non ho risolto. Mi pare che sul sito intel per la versione che ho io non è disponibile  aggiornamento. Cmq ti linko l errore che mi si presenta  con una foto e grazie per il tuo aiuto!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 ore fa, MASSIP ha scritto:

Ciao grazie per avermi risposto. Ho provato a aggiornare la scheda grafica ma non ho risolto. Mi pare che sul sito intel per la versione che ho io non è disponibile  aggiornamento. Cmq ti linko l errore che mi si presenta  con una foto e grazie per il tuo aiuto!

non vedo l'errore....comunque che processore hai nello specifico? è impossibile che non ci siano i driver compatibili sempre se il PC è molto vecchio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Discussioni Simili

• HELP scritto a caratteri cubitali

Ciao gente, spero davvero possiate aiutarmi, anche solo a togliermi qualche dubbio Vi spiego, ho comprato poco fa un portatile della DELL, per la precisione è un Inspiron 15, modello 5565, di cui vi illustro le caratteristiche: 1TB di HDD 16GB di RAM APU Bristol Ridge AMD FX-9800p (con un AMD R7 incorporato) Scheda video AMD M445 da 4GB OS Win10 Schermo 15.6" Il problema è che per le capacità che ha, non riesce manco a far girare Battlefield 4 (un gioco de

in Problemi tecnici

• ciao a tutti piacere silavano

prossimo montaggio pc gaming editing video metto alla vostra attenzione il prossimo mio assemblaggio di un pc gaming editing video e vorrei avere opinioni e anche qualche consiglio se ce secondo voi, qualcosa da cambiare. cpu ryzen 7 1800x 3400 main board asrock am4 fatality 370 x gpu  amd radeon pro vx5100 8 gb ddr5 case full tower (da definire) alimentatore 850w modulare 16 gb ram 3200 crucial dissipatore cpu artic frezzer extreme masterizzatore blu

in PC Completi

• ciao sono nuovo e mi servono dei consigli

ciao m chiamo Gianluca e vorrei farmi un pc gaming da 450 considerano che e il mio primo pc...x l assemblaggio non ho problemi e non mi serve ne il sistema operativo ne mouse tasitera o monitor e qualsiasi case mi sta bene...potreste aiutarmi x favore non so prp come fare  Rispondi Segnala    

in PC Completi

• Dillo a un amico

Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

• Ti ringrazio innanzitutto della risposta, sei stato molto gentile. Lo screen è preso direttamente da uno dei frame della live, non l'ho inviata qui nel forum perchè non volevo si pensasse che mi stessi facendo pubblicità (Anche perchè ho 2 followers ahaha) ma semplicemente volevo una mano concreta, a prescindere da tutto. Forse è normale ma oggi ho visto la live di una persona affiliata (non partner) e il suo 1080p60fps è perfetto, senza sgranulosità, lui ha detto che dipende o dalla connessione o dalla scheda video, ma quando gli ho detto il modello mi ha detto "Ah è buona questa scheda" quindi non credo siano questi i problemi...non so davvero che fare...
    • Ciao, quel frame è preso dalla live? o dal video registrato da OBS? Comunque quella granulosità è in parte normale, perchè è uno streaming, non puoi avere la perfezione, potrebbe svantaggiarti anche la questione parner Twitch.
    • Salve a tutti! Ho intenzione di fare streaming a 1080p60fps e smanettando un po' fra le impostazioni (per circa 15 ore) ho sempre un problema di fondo, la granulosità dell'immagine. Qui di seguito vi metto lo screen di un frame: http://grabilla.com/0b21c-4f13c908-e12e-4713-8183-c586c57d9f80.png Ecco qui anche il mio speedtest http://grabilla.com/0b21c-fc1f2859-7ee9-49ff-a2f2-92e50a9ebb2f.png Linea abbastanza buona per fare streaming a 1080p 60fps, ma nonostante ciò e nonostante aver provato tutte le impostazioni possibili su OBS Streamlabs, non ho risolto il problema della granulosità. Vi elenco i componenti del mio pc: INTEL I7 10700K 3,8 gHz CORSAIR 16GB RAM 3000MHZ ASUS Z490-E RADEON 5600 XT SAMSUNG SSD 500GB EVO INTERNO Monitor a 144hz full HD 27 pollici ASUS (C'entrano gli Hz con quella granulosità? Ho fatto prove anche a 60hz 120hz e 144hz e non cambia nulla, è sempre sgranato) Premetto che non sono nè partner nè affiliato a Twitch, ragion per cui vorrei sapere se il problema è dipeso proprio da questo. Uso la modalità Latenza Bassa su Twitch che mi permette di interagire in tempo reale con gli spettatori infatti la streaming ha un ritardo di appena 4/5 secondi se la visiono con una linea non mia. Ecco qui di seguito anche le mie impostazioni OBS Streamlabs più importanti, tra l'altro sono quelle che si trovano solitamente su internet: http://i.grab.la/0b21c-8e0006bc-ac0f-4a83-aa79-da2e27f19d7f.png http://i.grab.la/0b21c-20fe66d7-b3b3-45f8-828f-011aa9375aeb.png http://i.grab.la/0b21c-e2eab257-ad67-4798-b616-4a78f41b4da9.png Ho provato anche ad alzare il Bitrate a 8000,9000,10000,14000, non cambia assolutamente niente, anzi, nessuno può vedermi la streaming se non ha una buona connessione. Ho aggiornato driver della scheda video all'ultima versione, ho smanettato anche nelle impostazioni Radeon...ma niente. Chiedo a qualche anima pia di aiutarmi perchè non so davvero più che fare, vi ho messo a disposizione quante più informazioni potevo. Vi ringrazio in anticipo per l'aiuto!
  • Crea Nuovo...