Witermil Inviato 3 Gennaio 2021 Inviato 3 Gennaio 2021 Salve a tutti, ho deciso finalmente di costruire il mio primo pc da haming ed abbandonare il mio lenovo che ha dato tutto quello che poteva dare ormai. Non ho un vero e proprio budget, vorrei comprare un pezzo alla volta, senza prendere nulla di esagerato, ma comunque avere componenti validi in prestazioni ed estetica. Ho fatto una configurazione da seguire come linea guida, ma alcuni pezzi non si trovano e comunque sono aperto a dritte e consigli. Case: devo ancora scegliere Processore: ryzen 3 3200g dissipatore: amd wraith spire scheda madre: msi b450 gaming plus Archiviazione: wd blue sn550 ssd 250 gb + silicon power ssd 1tb Alimentatore: corsair vs350 Ram: crucial ballistix rgb 2x8gb ddr4 3600 mhz Gpu: xfx amd radeon rx 570 (introvabile) Inoltre vorrei che il pc potesse supportare upgrade futuri Grazie in anticipo per i consigli Cita
Ezyy Inviato 3 Gennaio 2021 Inviato 3 Gennaio 2021 21 minuti fa, Witermil ha scritto: Salve a tutti, ho deciso finalmente di costruire il mio primo pc da haming ed abbandonare il mio lenovo che ha dato tutto quello che poteva dare ormai. Non ho un vero e proprio budget, vorrei comprare un pezzo alla volta, senza prendere nulla di esagerato, ma comunque avere componenti validi in prestazioni ed estetica. Ho fatto una configurazione da seguire come linea guida, ma alcuni pezzi non si trovano e comunque sono aperto a dritte e consigli. Case: devo ancora scegliere Processore: ryzen 3 3200g dissipatore: amd wraith spire scheda madre: msi b450 gaming plus Archiviazione: wd blue sn550 ssd 250 gb + silicon power ssd 1tb Alimentatore: corsair vs350 Ram: crucial ballistix rgb 2x8gb ddr4 3600 mhz Gpu: xfx amd radeon rx 570 (introvabile) Inoltre vorrei che il pc potesse supportare upgrade futuri Grazie in anticipo per i consigli Ciao! Va bene non avere budget ma più o meno dovresti avere un'idea su quanto spendere 😃 Se no posso anche consigliarti pezzi costosi ma poi non li compri. Per quanto riguarda la tua configurazione ci sono due pezzi da cambiare, il processore non va bene per il gaming, meglio piuttosto un Ryzen 3 3100 ovviamente se riesci a prendere una scheda video dedicata. Anche l'alimentatore sarebbe da cambiare, va bene che il PC non consumerà 350w a pieno regime, ma sei comunque al limite soprattutto se vuoi fare upgrade in futuro, prendi un 600w così stai bello largo, ad esempio un Corsair TX650w. Per il resto va bene, devi solo trovare una GPU al prezzo giusto 🤣 Witermil ha reagito 1 Cita
Witermil Inviato 3 Gennaio 2021 Autore Inviato 3 Gennaio 2021 33 minuti fa, Ezyy ha scritto: Ciao! Va bene non avere budget ma più o meno dovresti avere un'idea su quanto spendere 😃 Se no posso anche consigliarti pezzi costosi ma poi non li compri. Per quanto riguarda la tua configurazione ci sono due pezzi da cambiare, il processore non va bene per il gaming, meglio piuttosto un Ryzen 3 3100 ovviamente se riesci a prendere una scheda video dedicata. Anche l'alimentatore sarebbe da cambiare, va bene che il PC non consumerà 350w a pieno regime, ma sei comunque al limite soprattutto se vuoi fare upgrade in futuro, prendi un 600w così stai bello largo, ad esempio un Corsair TX650w. Per il resto va bene, devi solo trovare una GPU al prezzo giusto 🤣 Grazie per la tempestiva risposta. Pensavo sulle 700/800€, l’obbiiettivo è godrmi tutti i titoli senza troppi compromessi. Avresti qualche accoppiata da consigliarmi? (Cpu e gpu) 😁 Cita
Ezyy Inviato 3 Gennaio 2021 Inviato 3 Gennaio 2021 3 ore fa, Witermil ha scritto: Grazie per la tempestiva risposta. Pensavo sulle 700/800€, l’obbiiettivo è godrmi tutti i titoli senza troppi compromessi. Avresti qualche accoppiata da consigliarmi? (Cpu e gpu) 😁 Scheda video RX 570 o GTX 1660 Super o RX 5500 XT. Processore Ryzen 3 3100 o Ryzen 5 3600. Il problema sono i prezzi e disponibilità. Witermil ha reagito 1 Cita
Witermil Inviato 3 Gennaio 2021 Autore Inviato 3 Gennaio 2021 Non c’è alcun sito dove si possano reperire? @Ezyy Cita
Ezyy Inviato 4 Gennaio 2021 Inviato 4 Gennaio 2021 9 ore fa, Witermil ha scritto: Non c’è alcun sito dove si possano reperire? @Ezyy no e non fidarti dei siti che ti danno disponibilità immediata, le schede non si trovano purtroppo. Quando saranno veramente disponibili le troverai su Amazon tranquillamente. Cita
Witermil Inviato 6 Gennaio 2021 Autore Inviato 6 Gennaio 2021 Scusa se riapro la discussione.. questa? https://www.amazon.it/dp/B082P6RMLF/ref=cm_sw_r_cp_api_fabc_lVH9FbJJW95X6 Cita
Ezyy Inviato 6 Gennaio 2021 Inviato 6 Gennaio 2021 1 ora fa, Witermil ha scritto: Scusa se riapro la discussione.. questa? https://www.amazon.it/dp/B082P6RMLF/ref=cm_sw_r_cp_api_fabc_lVH9FbJJW95X6 certo va bene come scheda video, ma il prezzo reale è intorno ai 200 euro. Witermil ha reagito 1 Cita
Post Raccomandati
Unisciti alla conversazione
Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.