Jakyout Inviato 30 Dicembre 2020 Inviato 30 Dicembre 2020 Salve ragazzi! Ho da poco assemblato il PC nuovo, vi lascio i componenti in modo da potervi dare più informazioni possibili: Asus rog b550 a - c750w nzxt - ballistix 3600 cl16 16gb - ryzen 5800x - RX 580 8g (provvisoria) - sabrent nvme 4.0 - crucial MX 500gb - Corsair 4000x case - Asus gladius II orogin - Deepcool 360ex La questione è la seguente: Nei giorni passati, ho notato uno strano sibilo, riconducibile ad un coil whine provenire dal pc al movimento del mouse in Windows. Ho capito che proviene o dalla mobo o dal processore. La cosa strana è che nei giochi non sento questo rumorino, nel BIOS nemmeno. Solo in windows. Successivamente ho impostato il polling rate da 1000hz a 500hz ed il rumore è diminuito, fino a portarlo a 250hz quando è praticamente sparito. Capisco che metterci una pezza in questo modo mi permetterebbe di poterlo utilizzare tranquillamente, ma avendo due giorni di vita ed avendo ancora tutti i componenti in garanzia non mi andrebbe di creare qualche danno. Vi lascio un video in allegato, con polling rate settato a 1000hz del rumore che fa il PC. Vi prego di aiutarmi! Altrimenti mi taglio le orecchie 😂 https://drive.google.com/file/d/1fbFfnb_cKo1dC2DKc_7ERI_JeSViOKKk/view?usp=drivesdk Cita
Ezyy Inviato 31 Dicembre 2020 Inviato 31 Dicembre 2020 14 ore fa, Jakyout ha scritto: Salve ragazzi! Ho da poco assemblato il PC nuovo, vi lascio i componenti in modo da potervi dare più informazioni possibili: Asus rog b550 a - c750w nzxt - ballistix 3600 cl16 16gb - ryzen 5800x - RX 580 8g (provvisoria) - sabrent nvme 4.0 - crucial MX 500gb - Corsair 4000x case - Asus gladius II orogin - Deepcool 360ex La questione è la seguente: Nei giorni passati, ho notato uno strano sibilo, riconducibile ad un coil whine provenire dal pc al movimento del mouse in Windows. Ho capito che proviene o dalla mobo o dal processore. La cosa strana è che nei giochi non sento questo rumorino, nel BIOS nemmeno. Solo in windows. Successivamente ho impostato il polling rate da 1000hz a 500hz ed il rumore è diminuito, fino a portarlo a 250hz quando è praticamente sparito. Capisco che metterci una pezza in questo modo mi permetterebbe di poterlo utilizzare tranquillamente, ma avendo due giorni di vita ed avendo ancora tutti i componenti in garanzia non mi andrebbe di creare qualche danno. Vi lascio un video in allegato, con polling rate settato a 1000hz del rumore che fa il PC. Vi prego di aiutarmi! Altrimenti mi taglio le orecchie 😂 https://drive.google.com/file/d/1fbFfnb_cKo1dC2DKc_7ERI_JeSViOKKk/view?usp=drivesdk Ciao! Purtroppo è un "problema" comune, non penso tu posso risolverlo se non abbassando il polling rate. Non è un vero problema è semplicemente coil whine, ma capisco che sia fastidioso Piuttosto cerca di capire da dove provenga, così da capire quale componente è la causa del rumore. Cita
Jakyout Inviato 31 Dicembre 2020 Autore Inviato 31 Dicembre 2020 (modificato) Purtroppo penso provenga dalla scheda madre, precisamente nella zona tra i vrm adiacenti al socket e la zona delle prese usb.. Se dovesse essere la scheda madre, la mando in assistenza o la cambio direttamente? Ha 2 giorni di vita Modificato 31 Dicembre 2020 da Jakyout Cita
Ezyy Inviato 31 Dicembre 2020 Inviato 31 Dicembre 2020 2 ore fa, Jakyout ha scritto: Purtroppo penso provenga dalla scheda madre, precisamente nella zona tra i vrm adiacenti al socket e la zona delle prese usb.. Se dovesse essere la scheda madre, la mando in assistenza o la cambio direttamente? Ha 2 giorni di vita non cambia nulla perchè non è un difetto, anche cambiandola potresti avere la stessa cosa. Mettiti delle cuffie e via, purtroppo mi è capitato più di una volta e mi sono messo l'anima in pace. Cita
Post Raccomandati
Unisciti alla conversazione
Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.