Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013, siamo diventati il punto di riferimento per tutti i giocatori italiani che giocano su PC. Se hai domande o dubbi sulla tua configurazione o su altri aspetti di questo mondo, sei nel posto giusto. Puoi iscriverti o accedere immediatamente per avere accesso alle risposte di esperti del settore e alla comunità di appassionati come te!

     

     

Aiuto e consigli nell'assemblare la mia prima build


FML72

Post Raccomandati

Ciao Ragazzi,

da domani vorrei iniziare a costruire la mia prima build, i diversi componenti sono già tutti arrivati, di seguito vi scrivo la composizione:

CPU: Intel Core i5-10600K

Mother Board: MSI MAG Z490 TOMAHAWK

Scheda Video: KFA2 GeForce RTX 3060 Ti EX Gamer

Ram: Ballistix BL2K16G32C16U4BL RGB, 3200 MHz

SSD NVMe: Sabrent SSD Interno 1TB Rocket

SSD SATA: Crucial MX500 1TB

Dissipatore a liquido: DEEP COOL Castle 240 RGB V2

Alimentatore: ASUS TOG STRIX 750G, 80+ GOLD 750W

Case: Phanteks PH-EC400ATG_DWT01

Primo quesito: ho bisogno di un'ulteriore ventola per l'estrazione dell'aria sul retro del case? Se si, quale mi consigliate?

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

11 ore fa, FML72 ha scritto:

Ciao Ragazzi,

da domani vorrei iniziare a costruire la mia prima build, i diversi componenti sono già tutti arrivati, di seguito vi scrivo la composizione:

CPU: Intel Core i5-10600K

Mother Board: MSI MAG Z490 TOMAHAWK

Scheda Video: KFA2 GeForce RTX 3060 Ti EX Gamer

Ram: Ballistix BL2K16G32C16U4BL RGB, 3200 MHz

SSD NVMe: Sabrent SSD Interno 1TB Rocket

SSD SATA: Crucial MX500 1TB

Dissipatore a liquido: DEEP COOL Castle 240 RGB V2

Alimentatore: ASUS TOG STRIX 750G, 80+ GOLD 750W

Case: Phanteks PH-EC400ATG_DWT01

Primo quesito: ho bisogno di un'ulteriore ventola per l'estrazione dell'aria sul retro del case? Se si, quale mi consigliate?

 

 

Ottimo! Volendo puoi tenere due ventole frontali (che bastano lo stesso) e spostare una nel posteriore così facendo non devi comprare nulla :)

Se invece vuoi lo stesso una ventola aggiuntiva puoi prendere questa MetallicGear Skiron

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 21/12/2020 Alle 11:18 AM, FML72 ha scritto:

Ok presa quella consigliata....arriva domani....le ventole del dissipatore a liquido le piazzo in alto....MetallicGear Skiron questa dietro e lascio le tre ventole frontali.....ti disturberò sicuramente con altri mesaggi durante l'assemblaggio....Grazie intanto.

Quello che sto provando a fare.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it. Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.



  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

×
×
  • Crea Nuovo...